villon - poesia e pensiero per cambiare il mondo
« Precedenti Successivi »
 

Primo Concorso Nazionale di Poesia “Pietro Atzeni”

Si avvisano tutti gli Amici del Blog di Pietro che, a seguito delle numerose richieste, sono stati prorogati al 31 dicembre 2012, i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al Primo Concorso Nazionale di poesia inedita, dedicata al ricordo del poeta e scrittore Pietro Atzeni. per scaricare il bando: http://www.cinquemarzo.com/concpietroatzeni.pdf
 

Buon Compleanno Pietro!!!

Ciao Pietro, oggi avresti compiuto 63 anni, ma il destino ti ha giocato un brutto scherzo, strappandoti da questa terra troppo presto... In questo giorno particolare, va a Te il nostro pensiero, con un video che rappresenta alcuni dei momenti più significativi della tua vita terrena. E' un modo per sentirti più vicino, per sentirti…
 

Presentazione Raccolta di Poesie "D'amore e d'altre cose tra Launeddas e Csarda"

Quella che segue è la presentazione della raccolta di poesie “D'amore e d'altre cose tra Launeddas e Csarda”, ultima fatica di Pietro, avvenuta in data 24 agosto 2012, inserita in un incontro all'interno del Festival Letterario “San Bartolomeo”, nel Parco Cagliaritano di Monte Claro. 
 

Primo Concorso Nazionale di Poesia "Pietro Atzeni"

Il Gruppo Editoriale Cinquemarzo e la famiglia Atzeni organizzano il primo concorso nazionale di poesia inedita dedicata al ricordo del poeta e scrittore sardo Pietro Atzeni. Tramite questo concorso gli organizzatori vogliono ricordare e mettere in evidenza l'intelligenza e la sensibilità del compianto Pietro, uomo, scrittore e poeta di elevato spessore morale e culturale. Una…
 

D’amore e d’altre cose tra Launeddas e Csarda

Sono passati poco più di tre mesi dalla scomparsa del nostro Caro Pietro, ma è come se fosse sempre presente tra noi, come se quel maledetto giorno non fosse mai arrivato. Anche da lassù, però, Pietro ha voluto fare un ultimo regalo a tutti i suoi Amici, in questi giorni è uscita la sua nuova…
 

Premio Letterario San Valentino 2012

A pochi giorni dalla scomparsa del nostro Pietro, sono arrivati, inaspettati, due importanti riconoscimenti a livello artistico letterario. Il primo, un Diploma di Merito assegnatogli a Roma, nell'ambito del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa "alberoAndronico", per l'opera letteraria "Il mistero delle 99 tavolette di argilla rossa". Il secondo riconoscimento, come terzo classificato al Premio…
 

Ciao Nello...

Nella notte tra il 14 e il 15 aprile, il nostro Pietro ci ha lasciato improvvisamente per un attacco cardiaco, aveva solo 62 anni. Per alcuni é stato un parente, per altri un amico, per tutti é stato un grande uomo! Se n’é andato in punta di piedi, in silenzio, quasi non volesse disturbare, lasciando…
 

Ma quanto ci costa la longevità!

 Follia Ma quanto ci costa la longevità Il Fondo Monetario Internazionale dichiara che i rischi connessi all'aumento dell'aspettativa di vita sono molto alti. Suggerimento per il primo ministro Monti: fissiamo per legge il tetto massimo degli anni di vita per ogni italiano. Chi trasgredisce la norma perde ogni diritto. Vito Romaniello La lettera sopra è stata pubblicata…
 

Sally... sarà per un'altra volta!

 Sally... sarà per un'altra volta! A volte basta un niente per farci felici, basta solo l'idea di ciò che desideriamo a prescindere dal risultato e la felicità dilaga. Nel tempo ho scoperto che simili a noi sono anche i nostri amici a quattro zampe. Domenica io e mia moglie Carmen siamo andati al mare e, visto…
 

Un paese ben strano questo

 Un paese ben strano questo nostro Un paese ben strano questo nostro. Un paese con la terza riserva aurifera al mondo ma che ci dicono in bolletta. Un paese che importa dall'estero prodotti tessili e alimentari, con le inevitabili conseguenze che questo comporta, e si meraviglia della dilagante disoccupazione e fa crociate per la soppressione dell'art.…
 

« Precedenti Successivi »