L'eretico - La vita in me come un sordo sogno... e non speranza, quiete.
« Precedenti Successivi »
 

Presidente? No, meglio Ministro della Repubblica.

Salvatore Cuffaro non è più il presidente della regione Sicilia. Ringraziando il cielo. La sua performance tra cannoli e champagne, a seguito dei festeggiamenti per la condanna di 5 anni, ha fatto il giro del mondo riversando sulla Sicilia e sui Siciliani vergogna e sconforto. Quest'uomo ha mostrato di non aver alcun pudore e le sue…
 

La trappola per topi

Di Massimo MazzuccoImmaginate di rinchiudere qualche centinaio di topi in un campo di bocce, che avete provveduto a recintare con alte pareti di legno, per tre lati su quattro. Il quarto lato – uno di quelli lunghi – non ha bisogno di pareti, poichè subito accanto alla sabbia c’è l’acqua di uno stagno: in quella…
 

Lettera a Giorgio Napolitano

Di Claudio BianzinoAl Presidente della Repubblica Giorgio NapolitanoSignor presidente,nonostante la grande stima che ho nei suoi confronti, mi perdonerà se, seguendo l'esempio dei miei genitori, volutamente non uso le lettere maiuscole nel rivolgermi a lei ed alle istituzioni in genere, nel tentativo di riavvicinarvi un po', almeno simbolicamente, alla popolazione italiana.Leggo sui giornali, con immensa…
 

Reset

Quante novità ci ha portato questo finesettimana, che bellezza. Il nostro caro psiconano ha fondato l'ennesimo partito, la famiglia Berlusconi ne fonda almeno un paio a settimana. Sarà per il famoso detto: Un partito al giorno leva il medico di torno? Fatto sta che l'adorato evergreen sostiene d'avere raccolto 7 milioni di firme (in alcuni siti ho…
 

Class action e lacrime di coccodrillo

La class action è la possibilità di ricorrere ad una azione legale collettiva a fini risarcitori e quella di ottenere i cosiddetti danni punitivi grazie alle cause collettive che possono avviare i cittadini, riuniti in gruppi molto numerosi, contro le multinazionali che si sono macchiate di reati piuttosto gravi. In Usa la class action è avviabile già…
 

Assassini in divisa

Dieci anni di esperienza sulle autostrade d'Italia, un uomo sicuro di se che conosce perfettamente il suo lavoro e che non cadrebbe mai in un errore simile. Però è successo ed è proprio il caso che debba pagare. Non sono un Ultras, anche se sono stato abbonato in una delle curve più accese della nazione…
 

Rivoltanti visioni

Immagine by FlickrSiamo agli antipodi dell'inverosimile, della inettitudine e dello sprezzo del pericolo.Il nostro ministro di "casta" e giustizia ci sorprende, è polivalente. Ad avercelo uno così! In America sembrano invidiarcelo (vedi la parata fantozziana al Columbus Day). Trent'anni di carriera politica, di conoscenze poco raccomandabili e di magna magna totale. Lui è uno che non…
 

Addio partigiano.

Credo che la libertà sia uno dei beni che gli uomini dovrebbero apprezzare di più. La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà.                  
 

Noi, Black Block.

"Abbassi il capo, ti mordi la lingua, sopporti tutto. Mandi giu' i rancori contro la fabbrica che ti avvelena il pozzo, l'usuraio che ti succhia il sangue, gli speculatori che fanno salire il prezzo del riso, i figli dei vicini che ti impediscono di dormire sputando i polmoni tutta la notte, i partiti politici che…
 

Siamo tutti figli degli uomini

Sergio Luttazzo, illustrissimo insegnante di storia all'università di Torino proprio non doveva farlo. Il suo libro sarà considerato eretico? Come reagirà la chiesa alle "accuse" portate dallo storico nei confronti di San Pio? Un impostore? Il santo viene accusato d'aver fatto uso, proprio per provocare le sue famosissime stimmate, di acido fenico e veratrina. Le due…
 

« Precedenti Successivi »