Viola Arcobaleno - Un Ponte fra me e il Cielo
« Precedenti Successivi »
 

PER ANGELA

Cara Angela, vedi ti ho accontentata. Ho postato  qualche riga dopo molto tempo e lo devo a te che mi hai spronata. Cose da dire e da condividere ce ne sono moltissime e comunque non bisognerebbe scrivere per gli altri ma per noi stessi ma anche io sono fallibile. Mi piace sapere che a qualcuno…
 

IL TALISMANO PIU' POTENTE

Il rito più grande che si possa eseguire, il talismano più potente che si possa creare, la magia più grande che si possa fare è quella di vivere il presente.Vivi ogni istante come se fosse unico e prezioso, come se fosse un tesoro, come se la tua vita  fosse tutta lì, in quella virgola di…
 

I livelli di Coscienza - Jodorowsky

Esistono diversi livelli di coscienza in cui le persone vivono la propria vita. Sono processi naturali che si attraversano e nessuno di essi è negativo se vissuto nel giusto momento.ANIMALEE' il più basso, siamo così alla nascita, serve a sopravvivere soddisfacendo i nostri bisogni primari. Diviene negativo se persiste nella crescita. E' il livello di…
 

HO DIPINTO LA PACE

Avevo una scatola di coloribrillanti, decisi e vivi.Avevo una scatola di colori,alcuni caldi,altri molto freddi.Non avevo il rossoper il sangue dei feriti,non avevo il neroper il pianto degli orfani,non avevo il biancoper le mani e il volto dei morti,non avevo il gialloper le sabbie ardenti.Ma avevo l'arancioneper la gioia della vitae il verdeper i germogli…
 

PENSIERO DEL GIORNO

"Se mettete un secchio sotto una grondaia, potete aspettarvi che si riempia d’acqua non appena  pioverà; ma se non mettete nessun secchio, non aspettatevi che questo si riempia! Se mettete un seme in terra, c’è speranza di veder crescere una pianta, ma se non seminate nulla, non attendetevi nulla. Direte: «Ma tutto ciò è infantile:…
 

ASPETTANDO IL 2011

"Domani comincia un anno nuovo, e questa sera, con i nostri canti,abbiamo accompagnato l'anno che se ne va: è molto felice perchélo lasciamo con tanto amore. Quanto all'anno nuovo, già dastasera potete iniziare a prepararlo coscientemente, fissandoviun obiettivo: una qualità da sviluppare, una cattiva abitudine daperdere, un progetto da realizzare per la gloria di Dio.…
 

verso il nuovo anno

Amici miei  mancano ancora poche ore alla conclusione di questo 2010 facciamo un bel esercizio alchemico:1) Scrivi su dei piccoli foglietti i progetti o quanto avresti voluto realizzare in questo anno e che non sei riuscito a portare a termine.2) Accendi una candela rossa3) brucia i bigliettini sulla fiamma della candela e mentre lo fai …
 

E' Natale

****E' NATALE E' Natale ogni voltache sorridi a un fratello * e gli tendi la mano. E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro. E' Natale ogni volta *che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano* nella povertà…
 

PIOGGIA

Che brutta giornata, oggi piove! Quante volte abbiamo detto o ascoltato una frase simile. Effettivamente uscire di casa in una di quelle giornate grigie, quando l’acqua sembra cadere senza sosta, è decisamente poco entusiasmante. E che dire quando la pioggia capita proprio nel weekend tanto atteso? È normale che la reazione immediata che abbiamo in…
 

Aura

"Per sviluppare la vostra aura, potete lavorare in due modi. Colpensiero, con l'immaginazione, cercate di attirare a voi i coloripiù puri, più belli, e vi circondate di quei colori. In realtà,però, si tratta di uno sforzo un po' fittizio, i cui risultatinon dureranno a lungo, se non cercate al contempo di praticare levirtù alle quali…
 

« Precedenti Successivi »