Creato da tidicochisono il 07/04/2005
...dalla vita, e non solo....

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

PILONE183miry_27principefelice1dofiliveneto_43tuttoeniente2013sophy23sansilvyfilippo.canzonerinhporticimatteom0pinopropeller58morassut.brunodolcedannato666francescolomagro
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #4Messaggio #6 »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 13 Aprile 2005 da tidicochisono
Foto di tidicochisono

Avevo ripreso i studi, molto bene anche.Mi è sempre piaciuto studiare, mi è sempre piaciuto l’ambiente scolastico, e in un certo senso, questa mia passione la coltivo. Oggi insegno inglese alle superiori di un paesino emiliano.

Intanto, la situazione nel paese precipitava. La “madre” Russia era solo un ricordo sbiadito e smagrito di ciò che era stato egli anni ’50 e ’60. La Germania si preparava ad abbattere un muro ormai voluto da nessuno.

La gente cominciava a scappare dal mio paese verso certi posti magici, dove tutto si poteva, dove non c’era bisogno di fare la fila dalle 3 del mattino per comprare mezzo litro di un liquido bianco, che tranne il nome nulla aveva del latte; dove il pane poteva essere acquistato senza il tesserino; dove la frutta fresca non era solo un quadro di qualche noto pittore; dove la parola “gulak” non aveva altro senso, se non quello di essere incomprensibile (in modo formale e sostanziale).

Ma per me nulla era cambiato. Il solito tran tran: scuola- casa, casa-scuola. Beh, in effetti qualche novità c’era stato. Avevo assaggiato per la prima volta una specie di sigaretta, che masticandola diventava morbidissima e ci si potevano fare delle palline,il tutto accompagnato da rumori alquanto disgustosi. Si chiamava chewing  gum. E poi, una mia amica mi aveva portato un pezzettino di cioccolata”Mio fratello me l’ha portato dalla Germania”, mi ha detto.

Finchè un giorno…..pioveva, ed io dovevo prendere l’autobus per tornare a casa dalla scuola.Ero senza ombrello e correvo. Indossavo una gonna leggera che una volta bagnata, mi si era incollata alle gambe.Cercai di risistemarla, ma mi salì su, sopra il ginocchio “Bello spettacolo!”-pensai, credendo di non aver dato voce al mio pensiero.”Hai ragione, non è niente male”-disse qualcuno.

Alzai lo sguardo e vidi il ragazzo più bello che avessi mai visto...

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963