Creato da martha76.mt il 14/01/2008

PENSIERI...LIBERI

"cogito ergo sum" che porta anche alla traduzione di "Io sono quello che penso"

IMICETTI CONTRO IL MORALISMO

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono nel fior fiore dei miei danni.
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2022 alle 16:08
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 09/10/2020 alle 10:32
 
Ciao
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2018 alle 13:06
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 04/06/2016 alle 08:11
 
PS aggiungi trump nel box ^____^
Inviato da: isry
il 24/03/2016 alle 13:52
 
 

AREA PERSONALE

 

ELFETTO PORTAFORTUNA

 

O mia Patria    Miticoooooo Benigni   Palestina Libera!!!Grandioso Ascanio CelestiniNegrita...canzone vietata in Tv e Radio..

Bella Ciao..dedicata all'Iran!


 
"Istruitevi perchè avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi perchè avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo.Organizzatevi perchè avremo bisogno di tutta la nostra forza."
ORA E SEMPRE RESISTENZA

LO AVRAI
CAMERATA KESSELRING
IL MONUMENTO CHE PRETENDI DA NOI ITALIANI
MA CON CHE PIETRA SI COSTRUIRÀ
A DECIDERLO TOCCA A NOI
NON COI SASSI AFFUMICATI
DEI BORGHI INERMI STRAZIATI DAL TUO STERMINIO
NON COLLA TERRA DEI CIMITERI
DOVE I NOSTRI COMPAGNI GIOVINETTI
RIPOSANO IN SERENITÀ
NON COLLA NEVE INVIOLATA DELLE MONTAGNE
CHE PER DUE INVERNI TI SFIDARONO
NON COLLA PRIMAVERA DI QUESTE VALLI
CHE TI VIDE FUGGIRE
MA SOLTANTO COL SILENZIO DEI TORTURATI
PIÚ DURO D'OGNI MACIGNO
SOLTANTO CON LA ROCCIA DI QUESTO PATTO
GIURATO FRA UOMINI LIBERI
CHE VOLONTARI S'ADUNARONO
PER DIGNITÀ NON PER ODIO
DECISI A RISCATTARE
LA VERGOGNA E IL TERRORE DEL MONDO
SU QUESTE STRADE SE VORRAI TORNARE
AI NOSTRI POSTI CI TROVERAI
MORTI E VIVI COLLO STESSO IMPEGNO
POPOLO SERRATO INTORNO AL MONUMENTO
CHE SI CHIAMA
ORA E SEMPRE RESISTENZA(Piero Calamandrei)

 

VERITà E ONESTà

Adolf Hitler nella sua biografia dice:

" Tra la verità e la menzogna non esiste gran differenza. La sola differenza è questa:

la verità è una menzogna ripetuta così spesso da far dimenticare che si tratta di una menzogna".
Io dico
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.

 Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.


 

 

 
 

 

« Giornata Mondiale contro...Manganellate al lavoro e... »

Democrazia in croce...

Post n°191 pubblicato il 26 Novembre 2009 da martha76.mt
 

Se passa anche il “processo breve”, 19esima legge ad personam per sottrarre comunque Berlusconi Coda di Paglia alla giustizia, si potrebbe dire che tecnicamente il suo governo diventa pur senza volerlo il governo espressione anche della malavita.

E dunque secondo i calcoli dell’Associazione nazionale dei magistrati la legge che Silvio Berlusconi pretende a tutti i costi che sia approvata in fretta e furia per evitare a se stesso probabili condanne giudiziarie cancellerebbe addirittura il 50% dei processi in corso. Il ministro della Giustizia ha risposto che “i magistrati giocano con le cifre”, e questa di un ministro della Giustizia interna rotta di collisione, al pari del capo dell’intero governo, con la magistratura è un’altra grave anomalia tutta italiana.

Ammettiamo però che i magistrati giochino con i numeri, è un fatto che andrebbero al macero tutti i più importanti processi ed istruttorie in corso sugli scandali anche finanziari e le truffe più gravi, dalla Parmalat in giù, per non dire dei processi per omicidi, mafia, estorsione e via elencando. Una volta approvata la legge del “processo breve” si potranno organizzare stragi e truffe complicate, magari tramando dall’estero per rallentare e ventuali indagini, perché sarà impossibile - con questi organici e fondi risicati alla Giustizia - che nel giro di due anni si arrivi a sentenza. Anzi, più grandi saranno i delitti, le rapine e i delitti, più sarà impossibile rispettare la tabella di marcia. Se la si volesse davvero far rispettare, si dovrebbe invece potenziare la magistratura, i tribunali, la polizia giudiziaria,ecc. Nè più e né meno come si dovrebbe fare con la ricerca scientifica e la scuola se le si volessero potenziare anziché liquefare pure loro come si sta efficacemente facendo.

Di fatto quindi, quello di Silvio Berlusconi rischia di diventare e di passare alla storia come il Governo della Malavita. Per il semplice motivo che le sue 18 leggi ad personam, cioè per cavare dai guai il Cavaliere, più la 19esima del “processo breve” se passa, sono di fatto espressione non solo dei suoi interessi conflittuali con la Giustizia, ma anche di chi come lui si è macchiato degli stessi reati o è tanto sospettato di esserlo da meritare una istruttoria e se del caso anche un processo. In Italia le leggi NON possono essere retroattive, per il semplice motivo che ogni cittadino ha diritto - in base alla Costituzione - di essere giudicato in base alle leggi vigenti quando ha commesso o si pensa che abbia commesso il reato di cui lo si accusa. La smania di Berlusconi direndere invece comunque retroattiva le legge sul “processo breve”,condizione per salvarsi dai processi in corso, è chiaramente dovuta al volerla fare franca a tutti i costi. E anche a costo di farla fare franca a una enorme massa di criminali e imputati vari, cioè ai protagonisti di quel 50% di processi destinati al macero. Poiché è impossibile che ci siano così tante procure che complottano contro un cittadino della Repubblica italiana, sia pure se si tratta del cittadino Berlusconi Silvio, e poiché è impossibile che la magistratura giochi con i numeri fino al punto di barare grossolanamente, e quindi se non si tratta del 50% poco ci manca, se ne deve dedurre che Berlusconi e i suoi raccontano frottole, calunniano e “ciurlano nel manico” fino a non tirarsi indietro neppure di fronte allo sfascio della Giustizia e della giustizia per mano loro.

La Storia ci insegna che è SEMPRE stato così: prima si forma la forza e la ricchezza che conquista il potere, con o senza le armi, e dolo DOPO si fanno le leggi che legittimano quel potere, quella ricchezza e i rapporti sociali di chi il potere se l’è comunque conquistato. E’ la forza e sono i rapporti di forza che creano e determinano il Diritto, quindi le leggi. Prima Cesare invade le Gallie, e poi Roma le governa. Con le sue leggi, si badi bene. Prima il delitto, poi la sua legalizzazione. E se Cesare varca il Rubicone fottendose di ciò che legittimamente gli intima il senato e vince lui, ecco che la legalità cambia. Idem se Cesare viene ucciso, e via di questo passo.

Ripeto: prima si forma la forza e la ricchezza che conquista il potere, con o senza le armi, e dolo DOPO si fanno le leggi che legittimano quel potere, quella ricchezza e i rapporti sociali di chi il potere se l’è comunque conquistato.  E’ stato così per la Chiesa, per Roma, per Napoleone, per la Rivoluzione Francese, per i Savoia e l’unità d’Italia, per il colonialismo della Francia, Inghilterra, Spagna, ecc.., per lo schiavismo degli Usa e del Sud Africa, e via elencando. Può essere quindi così anche per l’Italia di Berlusconi, che purtroppo è l’Italia di noi oggi. E probabilmente di domani. Lo Strapaese dove la malavita e il crimine organizzato possono anchegodere di leggi che legittimano il loro operato, specie quello pregresso, per il semplice motivo che hanno accumulato tale e tanta ricchezza e la forza conseguente da poter essere di fatto un potere come gli altri: illegale, ma reale. Più reale dei diritti legali di tanti, troppi poveracci...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/visionilibere/trackback.php?msg=8047722

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
brugi74
brugi74 il 26/11/09 alle 14:02 via WEB
Questa cosa del processo breve proprio non riesco a mandarla giù...non capisco come una persona come Bellachioma possa starsene lì tranquillo e beato a farsi i fatti propri senza che nessuno faccia niente...è di stamattina la notizia che la ex moglie non si accontenterebbe di avere 200.000 € al mese di alimenti, ma ne vorrebbe 3.500.000...i mass media ste cose le raccontano a gente che magari al mese di euro ne prende poco più di 500..... A S S U R D O ! ! !
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 26/11/09 alle 15:56 via WEB
Ehehehehe...*______* Assiurdo no no?? E' bellachioma APPUNTO!! UN MOSTRO E PER DI PIU' MALATO MENTALE E ALLA GUIIDA DEL GOVERNO ITALIANOOOOO! GULPPPPPPP! =__= SOFFROOOOOO COME SOFFROOOOOOO! Ciao brugina cara! :))
 
Red_Lady
Red_Lady il 26/11/09 alle 14:53 via WEB
Hai letto l'editoriale di Travaglio sul Fatto di oggi ? ecco, leggilo, e guarda chi sono i veri nemici della democrazia in questo paese...un bacio..avvelenato..:*:**:***
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 26/11/09 alle 15:54 via WEB
Ancora no ma posso bene immgginare...:(( baci in cazzatissimi da qui! :*****
 
sunrise.1
sunrise.1 il 26/11/09 alle 15:35 via WEB
Certo, la storia è maestra e insegna sempre, peccato però che alcuni personaggi non sappiano cogliere il giusto insegnamento e continuino a commettere errori su errori. E chi detiene il potere, nel nostro paese, ne sa qualcosa. Un abbraccio forte e buon pomeriggio cara ;)
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 26/11/09 alle 15:52 via WEB
Ti rispondo con una frase del grandioso Paolo Borsellino...vero eroi del nostro secolo morto in nome della Verità! "Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio, o si fanno la guerra o si mettono d'accordo." Un abbraccio a te carissima!
 
pf2008
pf2008 il 26/11/09 alle 15:49 via WEB
un po' lunghetto questo post ;-)....avrei una proposta:visto che non riusciamo a processarlo, non riusciamo a far cadere il suo governo e non riusciamo fermare le sue leggi, non potremmo assecondarlo nel suo desiderio di onnipotenza e aiutarlo a distruggersi da solo? Allora prima cosa gli mandiamo un treno di escort, seconda gli organizziamo festini da tutti i suoi amici politici (compreso Gheddaffi), terzo lo facciamo risposare!!!! dite che sopravviverebbe più di un mese?
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 26/11/09 alle 15:58 via WEB
Ahahahahaha! Si è? Forse assecondarlo nelle sue devianze libidinose potrebbe essere una bella idea, come ultimissima spiaggia...augurandogli un'infartoneee col botto!! X___X Ciao pf ;))
 
Ninotzcka
Ninotzcka il 26/11/09 alle 16:47 via WEB
Marthy, lo accetti un abbraccio ed un sorriso prima che io sparisca di nuovo dai meandri di internet per andare a fare bagordi lontano da quì? Prendere o lasciare ^_^ scherzo! Un bacio grande grande...e sappi che io passo sempre anche silenziosamente ^_-**********
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 26/11/09 alle 20:12 via WEB
Ninaaaaaaaaaaaaa! Eccotiiiii! Ricambio con un'bbraccione stratosfericooooo! ^_____^ Torna quando vuoi, io ti aspetto sempre a braccia aperte! Ti voglio bene bella e dolce creatura! :)
 
dianavera
dianavera il 26/11/09 alle 22:25 via WEB
...Potremo avere domani una vita più semplice? / Ha un fine il nostro subire il presente? // Ma che si viva o si muoia è indifferente, se private persone senza storia / siamo, lettori di giornale, spettatori / televisivi, utenti di servizi: / dovremmo essere in molti, sbagliare in molti, / in compagnia di molti sommare i nostri vizi, / non questa grigia innocenza che inermi ci tiene // qui, dove il male è facile e inarrivabile il bene. / E' nostalgia di futuro che mi estenua, / ma poi d'un sorriso si appaga o di un come-se-fosse! / Da quanti anni non vedo un fiume in piena? / da quanto in questa viltà ci assicura / la nostra disciplina senza percosse? / Da quanto ha nome bontà la paura? // Una sera come tante ed è la mia vecchia impostura / che dice: domani, domani... pur sapendo / che il nostro domani era già ieri da sempre. / La verità chiedeva assai più semplici tempre. / Ride il tranquillo despota che lo sa: / mi numera fra i suoi lungo la strada che scendo. / C'è più onore in tradire che in essere fedeli a metà. [Giovanni Giudici - Una sera come tante, da "La vita in versi",
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 27/11/09 alle 12:46 via WEB
Diana mai furono più appropiate queste frasi qui...e a tradire ora forse dovremmo essere proprio noi! Lasciando la nostra amata/odiata ptria?? Ciao cara!
 
lotardiaz
lotardiaz il 27/11/09 alle 07:35 via WEB
ieri sera guardavo i lavoratori di eutella a anno zero conosco la loro storia perche ' ci lavorava li un mio amico sono stati truffati sparita liquidazione lavoro tutto dov e' la giustizia chi ripaga quelle donne quegli uomini che non chiedono il porsche cayenne o le feste al billionair chiedono solo di lavoare e i loro soldi per dare una vita dignitosa a loro e ai propri figli dov e' la giustizia ? temo che si arrivera' tra non molto allo scontro sociale e' inevitabile se si continua cosi
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 27/11/09 alle 12:53 via WEB
Caro Vittorio, fa una rabbia e una tristezza infinita, e la GIUSTIZIA D'OVE'?!?!?!?!?! E la immagini dello scontro sociale già avvnuto tra i lavoratori della belliisma Sardegna e i poliziotti violenti gratuiti?!? Bè quello è il segno dell'inciviltà italiana dove chi le manganellate i pugni e i calci a gratiss vengono usati contro persone che pacificametne stanno manifestando, per il loro SACROSANTO DIRITTO AL LAVORO, creando nient'altro che caos per poi rivoltare le frittate! CHE SCHIFOOOOOO!!!! Vorrei proprio dedicargli un post, vediamo...ciao carissimo!
 
OvunqueSei1982
OvunqueSei1982 il 27/11/09 alle 08:33 via WEB
Ho già letto un post simile in un altro blog... speriamo bene...
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 27/11/09 alle 12:59 via WEB
La parola speranza è bellissima, ma al suo seguito ci vuole anche la volgia di agire e lottare contro tutto questo schifooooo! Ciao caro Roby
 
bluewillow
bluewillow il 27/11/09 alle 09:47 via WEB
Secondo me il processo breve è lo spauracchio agitato per far approvare la riforma della costituzione. Spero che non approvino né l'uno nè l'altra, altrimenti sarebbe davvero come hai detto solo un grande favore alla malavita e basta. Secondo me dovrebbero cacciare l'Italia dall'Europa con una simile legge: diventeremmo il Far West.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 27/11/09 alle 13:06 via WEB
E quando la malavita abita già a palazzo??? Stiamo messi propio male cara...il Far West è già attivo, ahinoi! Un bacio :)
 
mangiosempre
mangiosempre il 27/11/09 alle 20:40 via WEB
Ma come ci si puo' difendere da un essere cosi' ignobile? E' quasi impossibile, come eliminare per sempre le varie mafie.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN MAESTRO!!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: martha76.mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: EE
 

GENIALITA' E UMANITA' NEL GRANDE EINSTEIN

 

MICETTO CHE VUOLE IMITARE QUALCUNO... :)

 

...BISOGNEREBBE ABBRACCIARSI PIù SPESSO :)

 


Il corpo è mio e decido io!

La carità comincia in casa...
e finisce in un casino.
Nel casino ho visto un re...
che ne montava due o tre.
Due escort e una mignotta...
quelle crude e questa cotta.
Che nella cotta dal bianco lino...
c'è sempre in moto un pistolino.
Pare mollo invece è duro...
come la crozza d’un canguro.
Se il canguro è pure prete...
il pontefice lo allingua alla parete.
Poi gli toglie gli attributi...
e li butta nei rifiuti. 
Nei casi più gravi lo spoglia 
della

veste...e nei casi meno gravi?

Si rivolge al gran celeste.

 

Poi che tutto sarà bonificato...
il pedofilo ne uscirà riprogrammato.

La carità ricomincia (di nuovo) in una casa...
e finisce (sempre) in un casino.

Domanda dei cento pedofili:

quando si nasce pedofili?

Risposta: quando il feto si presenta

pedofilicamente e tutti si toccano

per esorcizzarlo! 


 

GRAZIE LIBERO

 

PACE PER TUTTI!!


 

Chi vive senza follie non è savio quanto crede.

Francois La Rochefoucald

 

Le informazioni ed i prodotti (foto, video, articoli, citazioni, ecc.) presenti nel profilo e nel blog, sono proprie o rilevate dal web, secondo le norme vigenti. Se qualcuno ritenga leso un proprio diritto è pregato di comunicarlo e provvederò a rimuoverle immediatamente.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963