Creato da axel_74 il 29/11/2005

...e via discorrendo

Visioni ed illusioni

 

 

« Esce dalla porta, entra ...Luce »

Lasciami volare

Post n°186 pubblicato il 02 Novembre 2008 da axel_74
 

M - Cosa c'è che non va nel mio discorso?
G - E' evidente che parli come un cane bastonato, le tue parole cariche di rancore...
M - Non posso avere rancore nei confronti di chi non mi lascia volare? Di chi ha zavorrato il mio futuro, chi ha svenduto i miei sogni e allegato i miei progetti alla stampa del venerdì? Cosa chiedevano i nostri colleghi 40 anni fa? Il sogno di quei "ragazzi" era di riscrivere le regole, di sedersi al tavolo dei "grandi" e avere la possibilità di esprimere il proprio giudizio. Peccato che proprio LORO, oggi, a quel tavolo non ci vogliono.
G - Lo vedi che sei accecato dall'ira? La frase tipo nei bar e nei tram è: "tu non faresti lo stesso al loro posto"?
M - E ti sembra una buona giustificazione? Non senti in queste parole la pesantezza di un regime, la sottomissione consensiente, la trascurata volontà di fare in nome del poco acquisito? Credi che il sistema che ci gestisce sia così stupido da toglierci il minimo? Ci lasceranno sulla soglia di povertà ma MAI al di sotto proprio per non far saltare il banco!!!
G - Tu cosa faresti al loro posto? Dove dedicheresti maggiore attenzione, dove meno?
M - La base, partirei dalla base, senza le fondamente un castello non sta in piedi. Però la situazione italiana ora è stagnante, la coscienza pubblica è manipolata, ci sono troppe fonti di disinformazione che forniscono fin troppe  notizie al punto da non sapere da quale parte sia IL VERO e da quale IL VEROSIMILE. Agire in coscienza. Questa srebbe l'unica alternativa. Abbandonare il telecomando per un mese, le architetture politiche degli anni 70 che volevano la contrapposizione tra destra e sinistra con la DC a mediare e soprattutto a prendere la maggioranza dei voti e agire in coscienza per il bene comune. Nel vedere i ragazzini in piazza Navona fare a botte in qualche modo nel nome del fascismo o del comunismo mi è sembrato un affresco fuori dal tempo. Un pò come se negli anni 70 le BR avessero gridato "A morte i GUELFI". Cosa hanno in comune i ragazzini con l'IPHONE e le Nike Air e che fumano hashish sulle scale della scuola con quelli che nel 68-70 facevano a botte in nome del riscatto sociale guidati dalle ideologie socialiste-comuniste??
G - che fumano hashish sulle scale della scuola come quelli che nel 68-70
facevano a botte in nome del riscatto sociale guidati dalle ideologie
socialiste-comuniste??
M - Scherzi, ma in fondo in fondo è così! Ci hanno viziati, coccolati e riempiti di oggetti e pensieri privi di moralità, di struttura, di conoscenza. Totò 40 anni fa recitava: "viva l'ignoranza, non mandate i figli a scuola"! Ma si sa, i comici sono come i folli, non possono certo fare e dire di politica! Non li segue nessuno. Ma ora sono stanco, mi scrollo le ali e spicco il volo, vado più su, sopra le nuvole.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/visionillusioni/trackback.php?msg=5791692

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

SCIU SCIU

Meez 3D avatar avatars games
 

SOUNDTRACK OF MY BLOG

 

LA SECONDA PELLE

BLOGGERS UTILITIES

web tracker
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antrace72lo_snorkimarcyconcarich.90LACOCCINELLALILLIuienkiss_and_knifeaxel_74matteo.5polito_adrianome_kalistreghettadoc2012falco58dglcile54adoro_il_kenya
 
 




Contatore visite gratuito




 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963