Creato da axel_74 il 29/11/2005

...e via discorrendo

Visioni ed illusioni

 

 

« LIFECOUNTDOWN »

E poi dicono che uno si butta a sinistra

Post n°56 pubblicato il 12 Marzo 2006 da axel_74
 
Tag: zapping

Il titolo tratto dalla filmografia di Totò. Ho trascorso un buon fine settimana, lontano dalla rete, dalla radio, dalla televisione. Tanti vantaggi, certo, ma bisogna pure essere informati. In un paese civile l'informazione dovrebbe essere imparziale, onesta, al servizio del cittadino. Il condizionale è d'obbligo, si usa dire, nel NOSTRO caso è una certezza, inconfutabile certezza l'imparzialità palesata niente di meno che dal Cavaliere in persona. Sono molto rattristato. L'entusiasmo del post precedente è sfumato, liquefatto dinanzi agli scontri di milano. Ed anche lì, inutile dirlo, l'informazione ha dato il meglio di se. Dov'è L'UOMO? Scrivo e sento pale d'elicottero della polizia roteare sulla mia testa, mi affaccio alla finestra. E' proprio qui sulla mia testa, fermo. Ma stiamo andando in contro alle elezioni in un paese democratico o stiamo assistendo allo sfascio d'una nazione? Mi oppongo alle manipolazioni, siano di destra, siano di sinistra. Mi oppongo agli slogan, alle campagne pubblicitarie dei politici, alle dimostrazioni di forza vili ed incivili. L'UOMO deve essere ben al di sopra delle faziosità, concentrato sull'obiettivo comune. Non ho perso la speranza che L'UOMO è padrone del suo tempo, credo ancora che nulla è perduto ma non possiamo permettere che l'unico baluardo sia una donna, già in passato lasciata sola, a dover rappresentare la parte d'ITALIA che vuole la verità. Dal profondo del cuore mi nasce un grido, il sangue nelle vene scorre veloce, la voce schiarita, mi affaccio alla finestra e fissando nello sguardo la traiettoria dell'elicottero URLO: BASTA!
HOMBRE, no puede!

Commenti al Post:
ascaso1974
ascaso1974 il 13/03/06 alle 00:11 via WEB
Ecco, Axel, d'accordo, eccome con te. Nell'uomo, fosse anche solo uno su diecimila, io voglio credere. Ci ha pensato una persona, una donna che spesso io per primo ho criticato, a mostrarci quanto il potente abbia paura. Paura di perdere il diritto che si è dato da solo, complice il silenzio indifferente del Paese. E allora mi ostino, ancora una volta. E alzo la testa, come sempre...
 
ameliegraice
ameliegraice il 13/03/06 alle 00:14 via WEB
daccordo..è che il cavaliere è abituato a fare i monologhi!
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 13/03/06 alle 15:22 via WEB
non ne posso più della sua faccia e dei suoi monologhi...
 
SAB_P
SAB_P il 13/03/06 alle 18:28 via WEB
SE PARTECIPARE AD UN'INTERVISTA PER SENTIRTI DIRE E CHIEDERE QUELLO CHE PIU' TI PIACE TE NE STAI A CASA O TI FAI INTERVISTARE DA EMILIO FEDE VEDRAI CHE LI NON TI ALZI E TE NE VAI. SONO CONTENTA CHE SIA STATA UNA DONNA IN GAMBA A FAR SPAZIENTIRE IL PREMIER FORSE PENSA CHE CON IL SUO POTERE PUO' COMANDARE E DECIDERE QUALSIASI COSA PURTROPPO CI SONO PERSONE CHE HANNO OPINIONI DIVERSE E QUESTO NON VUOL DIRE CHE SIANO COMUNISTE COME DICE LUI, POSSONO SEMPLICEMENTE NON TOLLERARE LA SUA ARROGANZA.
 
 
axel_74
axel_74 il 13/03/06 alle 18:34 via WEB
Allo sbaraglio, come un ubriaco che tenta di reggersi in piedi, barcolla. Chi urla non ha argomenti, chi non ha argomenti insulta, chi insulta non ha educazione, chi non ha educazione è un cafone. Chi lascia lo studio televisivo evita il confronto, sia esso ostile o complice. Ha già perso, e lo sa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

SCIU SCIU

Meez 3D avatar avatars games
 

SOUNDTRACK OF MY BLOG

 

LA SECONDA PELLE

BLOGGERS UTILITIES

web tracker
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antrace72lo_snorkimarcyconcarich.90LACOCCINELLALILLIuienkiss_and_knifeaxel_74matteo.5polito_adrianome_kalistreghettadoc2012falco58dglcile54adoro_il_kenya
 
 




Contatore visite gratuito




 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963