Blog
Un blog creato da vistodanoi il 05/10/2006

VISTO DA NOI

il mondo della chat visto attraverso l'esperienza di Dani e Miky e l'apporto di tutti quelli che passano di qui ....

 
 

MIKY - PEZZI DI ME...

immagineimmagine

immagineProbabilmente siamo tutti bottiglie che danzano sopra le onde di un oceano immenso.
Siamo tutti bottiglie con dentro un messaggio e, con la nostra leggerezza di sughero andiamo qua e là toccandoci, sfiorandoci, scontrandoci ed accompagnandoci per un certo numero di anni.
Così potrà accadere che quando la nostra bottiglia sfiorerà o toccherà un'altra bottiglia contenente un messaggio simile al nostro, l'evento sarà celebrato da un tintinnio.
E se vorremo stare insieme il tintinnio si ripeterà diventando un applauso sopra la grande distesa d'acqua.
Si avvicenderanno momenti di tempesta e momenti di bonaccia, di oscurità e di splendore.
Qualcuno tentarà di scalfire o di rompere il nostro vetro, ma se non raccoglieremo gli attacchi e le sfide, verrà in nostro soccorso un'onda più alta che ci allontanerà in un battibaleno.
E potremo persino separarci, ma l'identità del nostro messaggio ci farà un'altra volta ritrovare.
E sarà un tintinnio ed ancora un applauso.
E non è nemmeno necessario che siano le tempeste a separarci. Nella vita nemmeno il marito e la moglie, il padre e la figlia, il figlio e la figlia, anche se vivono insieme, sono uniti in ogni momento.
Essi hanno diritto ad incontrare altre bottiglie di vetro bianco o di vetro giallo o di vetro nero o di vetro rosso, per conoscere altri messaggi, per ondulare in altri spazi, per sondare acque più fresche o più calde, più chiare o più scure, più sopra o più sotto.
Tanto nessun mare è infinito.
Ogni distesa d'acqua, anche la più sconfinata, ha il suo argine di terra e qui le bottiglie si fermano per trasmettere al sole il loro messaggio attraverso la trasparenza del vetro.
E se il messaggio non sarà cancellato da infiltrazioni d'acqua e di sale, noi ci ricomporremo perfetti nella nostra entità e conquisteremo la terra camminando eretti.

http://digiland.libero.it/profilo.phtml?nick=nity40

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #12DOMANDE DA CHAT »

AMICIZIA UOMO - DONNA

Post n°15 pubblicato il 20 Ottobre 2006 da vistodanoi
 

Solo perché viviamo sulle rive opposte di un fiume non possiamo incontrarci???
me lo sono chiesta spesso … io ci credo … ci ho sempre creduto ed i miei migliori amici sono e sono stati uomini
con loro mi confido, parlo dei miei sogni, le mie ansie le mie paure senza timore di venire fraintesa, gli amici sono sempre li pronti ad offrirti la loro spalla in un attimo di sconforto..senza chiedere nulla in cambio.
Da parte loro? Non so forse qualcuno forse in alcuni ho visto un interessamento che stava andando oltre, ma in modo così discreto che non avendo avuto riscontro forse l'amicizia ne ha solo giovato....
I rapporti con le amiche? Buoni, ma mai sinceri, forse perché non sopporto il pettegolezzo preferisco che le cose vengano dette in faccia se si debbono dire e questo è un gran pregio degli uomini….
Credo che la vera amicizia è una forma d'amore, scoprirsi con qualcun’altro è un atto legato in minima parte alle parole e molto più alla sistematicità di certi gesti, di certe
capacità di dedizione, che molto spesso sono anche abbastanza tacite e silenziose, è il porsi di fronte all’uomo o donna che sia partendo dalla sua storia, dalla sua sensibilità, dalla sua educazione, dalla sua cultura, da tante cose che sono comunque personali e che nascono dalla sua formazione, dalla sua evoluzione di individuo ed allora la discriminante uomo-donna non esiste più.

AGUAimmagine (Jarabe de Palo)

...O DOVE STA
LA FRONTIERA
TRA LA VERA AMICIZIA E L' AMORE,
SE C'E'
Come puoi essere mia amica
Se per te darei la vita
Se confondo il tuo sorriso
Come un corteggiamento, se mi guardi
Ragione e pelle, miscela difficile
Acqua e sete, serio problema
Come puoi essere mia amica
Se per te mi perderei
Se confondo le tue carezze
Come un corteggiamento se mi coccoli
Passione e legge, miscela difficile
Acqua e sete, serio problema
Quando uno ha sete
però l' acqua non è vicina
Quando uno vuole bere
però l' acqua non è vicina
Che fare, tu lo sai
Mantenere le distanze
Rinunciare a quello che è naturale
E lasciare che l' acqua scorra
Come puoi essere mia amica
Quando riceverai questa lettera
C'è un messaggio tra le righe
Come puoi essere mia amica

Miky

Per l'argomento scelto da inserire nel blog mi sono convinto che alla domanda se fosse possibile un' amicizia tra un uomo e una donna risponderei subito che non ci credo più! Credo che molti di noi considerano tante persone come "conoscenti" e poche, pochissime che possano riconoscersi come amici. La mia analisi parte dalla considerazione che l'amicizia è come l'amore, un sentimento molto forte e profondo, tra questi troviamo tanti elementi in comune come ad esempio la complicità, la comprensione e la reciproca sopportazione giusto per citarne alcuni. La naturalezza o l'istinto femminile/maschile di trovare amicizie dello stesso sesso risiede nella naturale maturazione di una approfondita conoscenza non potendo sfociare in null'altro, in definitiva l'ultimo stadio della reciproca conoscenza tra persone dello stesso sesso è l'amicizia(con esclusione del rapporto omosessuale ovviamente). Di conseguenza se metti in relazione un uomo e una donna di sicuro la conoscenza iniziale si tramuterà in amicizia ma è altrettanto vero che la probabilità che l'amicizia tra questi possa durare è molto bassa, c'è il rischio concreto che si tramuti in amore o che si interrompa per sempre. Fino a quando si passa da un sentimento all'altro non ci trovo nulla di male, il problema serio esiste solo quando si perde un amico, l'amore si può perdere e ritrovare mentre l'amicizia persa non torna più.

OUTLANDOS3




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vistodanoi/trackback.php?msg=1785260

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rinny005
rinny005 il 20/10/06 alle 11:17 via WEB
L'amicizia quella vera dovrebbe esistere per sempre, che sia con una donna o con un uomo.....peccato che a volte gli amici si perdano per strada, come spesso accade...ma il cuore non dimenticherà mai l'amicizia con essi...poi può capitare che si trasformi in sentimento, può essere bello ma dipende da come lo si vive,grazie per essere passata dal mio blog...kiss Rinny.
 
 
vistodanoi
vistodanoi il 24/10/06 alle 10:21 via WEB
concordo pienamente grazie per il contributo Miky
 
fabrizio_rm
fabrizio_rm il 20/10/06 alle 13:47 via WEB
E' un argomento molto interessante, per quanto mi riguarda non faccio distinzione tra uomo e donna perchè tra i miei amici ci sono anche donne. Quest'ultime forse sanno ascoltare meglio ma alla fine......non penso ci sia tanta differenza!!!
 
 
vistodanoi
vistodanoi il 24/10/06 alle 10:22 via WEB
già forse nelle donne c'è maggiore capacità di ascolto ma io l'ho trovata anche in molti uomini e in maniera più disinteressata ciao Miky
 
esteban16
esteban16 il 20/10/06 alle 16:18 via WEB
non ricordo amici da definire tali, ne tali da definire amici, mi assumo le mie responsabilità in questo, ho cercato di capire cosa sia, l'amicizia è una parola come fiume, mare, lente, gomma, ecc, generalizza un rapporto lo standarizza, la parola amicizia non dovrebbe esistere, un rapporto non dovrebbe essere definibile perchè unico.
 
 
hambleceya
hambleceya il 21/10/06 alle 07:56 via WEB
non sono i rapporti...ma le persone, indefinibili e uniche...
 
   
vistodanoi
vistodanoi il 24/10/06 alle 10:23 via WEB
ed è questo il bello di ogni nuova conoscenza ... un abbraccio ad entrambi Miky
 
qui.e.ora
qui.e.ora il 20/10/06 alle 18:01 via WEB
salve a tutti, certo chè l'amicizia può esistere tra uomo e donna, altrochè se esiste. baci carissimi, alla prossima
 
 
vistodanoi
vistodanoi il 24/10/06 alle 10:24 via WEB
dall'entusiasmo con cui ne parli sembra tu lo stia sperimentando con successo... che ne dici... ci dai la formula??? un abbraccio Miky
 
pantarei_2005
pantarei_2005 il 20/10/06 alle 22:29 via WEB
l'amicizia che tende o rischia di diventare solo amore, se è prima di tutto amicizia vera, sà comprendere e per non perdere questo valore è capace di frenare quella parte di sentimento che non verrebbe corrisposta e si riempie della vera presenza dell'altro :) scusa se è un pò contorto come pensiero bye
 
 
vistodanoi
vistodanoi il 24/10/06 alle 10:27 via WEB
non è affatto contorto è chiaro quello che vuoi dire è che a volte ci vorrebbe un termine intermedio per defiire certe amicizie .... Miky
 
nity40
nity40 il 21/10/06 alle 07:34 via WEB
ieri parlando delle amicizie che nascono in chat mia figlia mi ha fatto riflettere dicendomi "le amicizie che nascono in chat sono come la lettura di un bel libro in cui ti "innamori" di quello che lo scrittore scrive ma per questo puoi dire che sei "innamorata" dello scrittore?" .....
 
maxcross1
maxcross1 il 21/10/06 alle 09:30 via WEB
Buongiorno a voi lor signore..Parlo per esperienza personale, credo che il rapporto di amicizia tra un uomo ed una donna(intesa come amicizia vera, sincera e spassionata) esiste, anzi...credo che un'amicizia tra uomo e donna sia ancor più facile che tra 2 persone dello stesso sesso, in primis non esiste spirito di competizione (cosa che ho notato tra voi belle signore...) e non nascono invidie o robe del genere. Io ne sono un'esempio....ho pochissimi amici maschi (stò parlando di amicizie vere!!) ma ho parecchie amiche donne, con cui condivido praticamente tutto.. come dice Dani "l'amicizia a volte può essere più profonda dell'amore" anche perchè credo che mentre al tuo/a fidanzato/a cmq sia non dici mai tutto al tuo amico/a confidi anche le cose più remote e, cosa da non sottovalutare, fai vedere anche la tua parte più debole.... ops mi stò divulgando un pò troppo....buona giornata e felice we a voi, naturalmente accompagnato da un sorriso ^___^ byeeeeeee
 
 
vistodanoi
vistodanoi il 24/10/06 alle 10:29 via WEB
daccordissimo fantat ;-) un abbraccio Miky
 
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 21/10/06 alle 10:50 via WEB
Personalmente sono dell'idea che identificare i rapporti tra persone, soprattutto se di sesso diverso, sulla base di una etichetta, amicizia ad esempio, e in base alla quale, poi, catalogare una serie di "incroci" consentiti o che non si possono o devono fare (mentalità meridionale...io so napoletano però nn dimenticatelo!!!!), é, quantomeno, molto riduttivo, qualunquista e anche superficiale...Ciò che manca a volte in questi rapporti é la spontaneità, la sincerità, la passionalità e l'intelligenza, nonchè il coraggio di difendere le proprie idee o la propria personalità...viceversa ciò che abbonda in questi rapporti o nella cosa che più detesto, cioè la preparazione a tavolino di questi, é la continua e stancante, nonchè inutile, consultazione del manuale che indica cosa é e che cosa non é un amico o un'amica...
Ciao care blogghine, a presto!!!
Kemper
 
 
vistodanoi
vistodanoi il 24/10/06 alle 10:32 via WEB
mamma mia ... ma che gente incontri? ;-) la mia esperienza fortunatamente è fatta da gente sponanea e sincera che non sta certo a guardare il bon ton o le regole dettate da chissà poi chi nell'approcciarsi con gli altri di qualsiasi sesso siano ... buona ricerca Miky
 
elenaapo
elenaapo il 22/10/06 alle 16:35 via WEB
...son passata alcune volte a sfiorare queste parole postate.....ogni espressione d'amore se sincera e veramente sentita perchè sgorga dal profondo non ha confini e barriere.....vive ...sopravvive anche nelle intemperie del vivere.....ogni piccolo germoglio di sentimento vive anche se apparentemente latente...forse è solo in fase di attesa perchè possa incontrare il giusto sentiero.....timido abbraccio. Elena
 
 
vistodanoi
vistodanoi il 24/10/06 alle 10:33 via WEB
l'importante è cercare di far germogliare la voglia di incontrarsi ..... un abbraccio caloroso Miky
 
KING_OF_HEART
KING_OF_HEART il 14/11/06 alle 14:21 via WEB
......daccordo in pieno!!!
 
mackinac
mackinac il 22/04/07 alle 03:29 via WEB
Rivivo in pieno quanto descritto sopra; tutto partì da una amicizia e si trsformò in amore abbastanza rocambolesco con alti e bassi finchè decisi di troncare tutto nell'agosto del 2006 rifiutando ulteriori suoi inviti. Per altri episodi accaduti sono arrivato a togliergli il saluto. Ora vorrei ritrovare con lei solo ed esclusivamente amicizia anche perchè ero legato a suo figlio e lui a me e questo mi manca molto. Non mi interessa ricominciare un altro rapporto sentimentale con lei. Non so se chiamarla al telefono, cosa dirle, cosa fare e non so se faccio bene o male. Qualcuno mi può suggerire o consigliare come potrei fare? Vi ringrazio molto
 
mackinac
mackinac il 22/04/07 alle 03:36 via WEB
Non so come potrei iniziare il tutto; se dargli appuntamento in un luogo non lo so sono molto ma molto confuso Grazie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nity40strong_passionqui.e.oraelenaapoally_bitaleonardorocchegianiamore.matico0ginevracolturivittoriobitvelardi_saraunamamma1blackdream2adoro_il_kenyamatico0ludoxx90xx
 

ULTIMI COMMENTI

ciao :((
Inviato da: qui.e.ora
il 16/03/2010 alle 16:20
 
Non so come potrei iniziare il tutto; se dargli...
Inviato da: mackinac
il 22/04/2007 alle 03:36
 
Rivivo in pieno quanto descritto sopra; tutto partì da una...
Inviato da: mackinac
il 22/04/2007 alle 03:29
 
Siamo sempre in attesa del tuo ritorno....kiss Rinny.
Inviato da: rinny005
il 17/01/2007 alle 00:05
 
perchè pensi che questa foto sia inquietante? non sai che...
Inviato da: hambleceya
il 05/01/2007 alle 10:01
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963