RICOMINCIO DA QUI

Tentativi di risalita dopo innumerevoli cadute

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AL MIO ANGELO CUSTODE

Veglierò su di te
con i raggi della luna
e ti bacerò al risveglio
con un raggio di sole,
illuminandoti la strada del domani...


Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio, dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te: una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo, anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te, è gioia pura e senza tramonto. Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi, tu pensami così!
Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine, pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!

 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ... E VISSERO TUTTI FELI...INSONNIA »

UFFA!

Post n°142 pubblicato il 26 Luglio 2010 da unaemailperte

Eccomi qua, nel senso che sono proprio così, come questo papero, stanca, apatica, fiacca... altro che facebook! Mi rendo conto solo ora di quanto tempo è passato dal mio ultimo post, di come le giornate siano volate in fretta ed io non me ne sia nemmeno resa conto. Si dice che il tempo corre quando tutto va bene, quando accadono cose belle, ma a me non è successo niente, o meglio non è successo niente che sia degno di nota. Ormai le mie giornate sono così piatte che, se volessi scrivere un post al giorno, potrei fare senza problemi un copia-incolla che vada bene dal lunedì alla domenica. Che noia che barba, che barba che noia!

E mentre Alessandra realizza i suoi "sogni fiabeschi", io mi limito a guidare la sua "carrozza", facendo la tassista dalle 7,15 del mattino, quando l’accompagno alla fermata del pullman che la porta al mare, alla sera che vado a prenderla o dall’oratorio, o dalla danza, o dagli scout. Mi chiedo dove la prende tanta energia: per fortuna le giornate hanno solo 24 ore, altrimenti povera me! Ma farò questa vita solo per un’altra settimana, perché grazie a Dio giovedì c’è il saggio in piazza e quindi finiamo con la danza; venerdì è l’ultimo giorno delle colonie; domenica c’è la recita organizzata dal gruppo dell’oratorio estivo e terminiamo anche lì; lunedì mattina parte per una settimana per le vacanze di branco con gli scout.

Questo vuol dire che siamo già ad agosto e che l’estate è quasi finita, ed è tempo di riprendere a cercare lavoro, quello che ho smesso di fare già da due o tre mesi, quando ho preso a cancellare, senza nemmeno aprire, le mail che mi arrivano dai vari siti “cerca lavoro” a cui mi sono iscritta. Da questo punto di vista sono disillusa, penso che sia più facile vincere al superenalotto che trovare lavoro. Non posso certo fare affidamento sulla piccola R che tra l’altro, da metà maggio, ha il papà in malattia, esaurimento da stress da lavoro, per cui sei mesi sono belli e andati. Ma a parte questo, non voglio mica fare la baby sitter a vita!  Ok, mi sono un po’ demoralizzata, mi sono fermata, adesso devo ricominciare.

E poi... e poi ci sono quelle persone che credevi non dico di conoscere  a fondo, ma almeno di aver capito come fossero, persone a cui non hai mai chiesto niente e dalle quali non ti aspettavi niente... ma  che riescono a deluderti senza che te l'aspettavi.. Ma diciamo che, alla soglia dei quaranta anni, si è abbastanza maturi per capire e accettare anche quel genere di esperienze...

Comincio così, già stanca, questa settimana, poi finalmente potrò parlare anch'io di ferie, quelle che farò a casa mia, ma spero un pò più rilassata.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vitadacambiare/trackback.php?msg=9097048

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nowstrong
nowstrong il 26/07/10 alle 13:16 via WEB
Mi spiace sentirti così demotivata Tiziana, vorrei poterti essere di conforto in qualche modo, ma mi rendo conto che le parole non bastano. So bene che "non è sempre festa" come si suol dire, ma sono altrettanto certa che non sempre può andar male! A settembre qualcosa si muoverà, vedrai...te lo auguro con tutto il cuore. Un bacio cara :-)
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 26/07/10 alle 13:31 via WEB
Hai ragione, demotivata. Tutto quello che capita, buono o brutto che sia, non mi smuove più di tanto, mi dico che tanto non c'è niente da aspettarsi, di buono o di brutto. E' come se io guardassi un film senza alcun interesse, per cui non mi importa nemmeno della storia o del finale. Ma sono momenti, passerà. Un bacio e buon lunedì.
 
fz581
fz581 il 26/07/10 alle 14:01 via WEB
_____________@@__@_@@@_____ _____________@__@@_____@_____ ____________@@_@__@_____@_____ ___________@@@_____@@___@@@@@_____ __________@@@@______@@_@____@@_____ _________@@@@_______@@______@_@_____ _________@@@@_______@_______@_____ _________@@@@@_____@_______@____ __________@@@@@____@______@_____ ___________@@@@@@@______@_____ __@@@_________@@@@@_@_____ @@@@@@@________@@_____ _@@@@@@@_______@_____ __@@@@@@_______@@_____ ___@@_____@_____@_____ ____@______@____@_____@_@@_____ _______@@@@_@__@@_@_@@@@@_____ _____@@@@@@_@_@@__@@@@@@@_____ ____@@@@@@@__@@______@@@@@_____ ____@@@@@_____@_________@@@_____ ____@@_________@__________@_____ _____@_________@_____ _______________@_____ ____________@_@_____ _____________@@_@_____ ______________@@_____ _______________@_______
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 26/07/10 alle 16:49 via WEB
Che bel fiore, grazie!!!
 
   
nowstrong
nowstrong il 26/07/10 alle 22:18 via WEB
Vedi Tiziana, non so chi sia questa persona che ti ha lasciato un fiore come messaggio, ma lo trovo bellissimo....non sei sola, credici :-)
 
luna_63
luna_63 il 26/07/10 alle 14:42 via WEB
Non devi abbatterti pr quanto riguarda il lavoro. Cerca sempre, qualsiasi sbocco possibile e qualcosa deve saltar fuori prima o poi. Da voi non cercano personale nei call center? Non è il massimo, ma sarebbe già qualcosa. Tua figlia è una fonte inesauribile di energia come mio figlio, ma è giusto così. Son ragazzi e mi preoccuperei se fossero apatici e senza voglia di fare. Anche se è un pò stressante stare loro al passo, alla fine è giusto che almeno loro si divertano. Dovresti cercare anche te di fare qualcosa di piacevole e le giornate passeranno meglio. Un abbraccio
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 26/07/10 alle 16:55 via WEB
In un call center lavora la mamma della piccola R. Circa due mesi fa, mi ha detto che cercano personale nell'azienda per la quale lavora e mi ha chiesto il curriculum, che ha dato ai suoi titolari. Risultato? Nessuna chiamata. Se avessi sostenuto un colloquio e non fossi risultata adeguata, ci poteva stare. Ma nemmeno una telefonata... Come ho detto nell'altro commento, ormai guardo la mia vita come se fosse un film che non mi appartiene, senza più alcuna emozione... ad eccezione di mia figlia, ovvio! Adesso lei è all'oratorio estivo, stanno preparando "Sister act", grazie alla presenza di una bambina di colore. Pare che don M. è da quando la piccola è stata adottata, tre anni fa, che aveva in mente questa rappresentazione, aspettando appunto che raggiungesse l'età giusta. Un bacione.
 
   
nowstrong
nowstrong il 26/07/10 alle 22:21 via WEB
Bellisma cosa la costanza di don M. nell'attendere il momento giusto. verrà anche per te cara :-)
 
   
luna_63
luna_63 il 27/07/10 alle 14:39 via WEB
Io farei una telefonata al call center, dicendo appunto che hai presentato il tuo curriculum e volevi sapere se poteva essere di loro interesse. Son dell'idea che farsi sentire è sempre meglio che delegare terze persone. Prova non si sa mai :-) Carina l'idea del Don.
 
     
unaemailperte
unaemailperte il 27/07/10 alle 16:30 via WEB
Sì, hai ragione, potrebbe essere un'idea, anche perchè la mamma della piccola R ha detto che altre ragazze sono state chiamate. Mah! Quanto a don M, sì ha sempre grandi idee, sarà anche perchè è abbastanza giovane e lavora molto per i giovani. Io qualcosina l'ho sbirciata ieri pomeriggio, che sono andata a prendere Ale un pò prima per portarla a danza: sembra carino lo spettacolo. Ve lo racconterò.
 
 
nowstrong
nowstrong il 26/07/10 alle 22:19 via WEB
Brava Luna...ben detto :-)
 
letizia_arcuri
letizia_arcuri il 27/07/10 alle 06:52 via WEB
ciao tiz........quanta energia la pikkola.ma daltronte è noermale alla sua età, mi spiace per te ma nn lasciarti abbattere ...quanto meno te lo aspetti girerà anke per te dal verso giusto.un abbraccio
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 27/07/10 alle 16:25 via WEB
Lei infatti è sempre in movimento, sono io quella che non riesce a starle dietro. Abbattuta io? Direi disillusa, ma mai perdere la speranza! Ricambio il tuo abbraccio.
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 27/07/10 alle 08:33 via WEB
E' proprio vero, il tempo passa anche quando ti annoi... mah speriamo bene per settembre, anch'io sarò alla ricerca.... un bacione
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 27/07/10 alle 16:27 via WEB
Allora saremo in due! Ti auguro solo che a te vada meglio. Un bacione anche a te.
 
kao0
kao0 il 27/07/10 alle 20:11 via WEB
ti capisco Tiz, anch'io dal primo di Luglio sono senza lavoro, e ho una gran paura del futuro, non tanto x me quanto per Tommaso.... Buona serata socia del club delle disoccupate! bacione!
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 27/07/10 alle 20:14 via WEB
Ricordo quando hai scritto del tuo lavoro... Pensa che io sono disoccupata da gennaio del 2009... Le mie preoccupazioni sono identiche alle tue: l'icertezza per il futuro di mia figlia. Siamo in parecchie associate al club, speriamo che la situazione si smuova per tutte noi. Buonissima serata.
 
mariselene
mariselene il 28/07/10 alle 16:45 via WEB
Non guardarti come in un film... quando è successo a me sono corsa dalla psicologa... Mi pare tu sia sempre in movimento e vedrai che il lavoro arriverà... Un caro saluto da Luisa
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 28/07/10 alle 18:23 via WEB
Ebbene sì cara Luisa, è proprio come ho detto. Vedo un film per il quale non ho interesse. Io mi sforzo di pensare positivo, anche perchè non mi sopporto quando mi piango addosso, ma non c'è molto da stare tranquilli. Adesso aspetto settembre, qualcosa accadrà. Un bacione.
 
cinciagio
cinciagio il 28/07/10 alle 20:13 via WEB
incrocio le dita e ti auguro di poter essere presto più serena e che la ruita giri nel verso giussto per te. un abbraccio
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 28/07/10 alle 20:18 via WEB
Alle mie dita si son fatti i nodi a furia di incrociare, ahahahahah...
 
bambolinerosse
bambolinerosse il 30/07/10 alle 19:19 via WEB
Su..dai amica mia fatti forza vedrai andrà meglio..nn ti curar di ki nn ti merita, le delusioni ci sn sempre nella vita di ciascuno di noi, ma poi arriva il momento del riscatto, un abbraccio stretto..stretto.
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 30/07/10 alle 21:40 via WEB
Io sono una persona schietta e purtroppo mi aspetto lo stesso dalle persone con cui ho a che fare. Ma non siamo tutti uguali, dopotutto di difetti ne ho tanti anch'io. Ma le delusioni mi lasciano sempre un amaro in bocca... Ricambio il tuo bacio.
 
ececilia67
ececilia67 il 01/08/10 alle 20:28 via WEB
Io altrettanto schietta e diretta, ma purtroppo ho capito che gli altri nn sono così, ma a più di 40 anni si fa fatica ad essere diversi! Un abbraccio
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 02/08/10 alle 10:51 via WEB
Hai ragione, ma almeno il rispetto... ecco cosa mi è mancato. Buon lunedì.
 
hesse_f
hesse_f il 02/08/10 alle 12:03 via WEB
non sai cosa ti aspetta, quando entri in un blog per la prima volta, e, ad essere sincera, sempre più spesso mi capita di non sapere nemmeno perchè ci sono arrivata. Clicco a caso, ma, poi, quasi sempre me ne vado con consapevolezza, disturbata, d'acchito, dal nero e poi dalle poche parole, spesso di terzi, che sbucano timide tra una gigantografia e l'altra. Ormai tutti parlano per immagini o per versi di altri. Il tuo sfogo, quindi, in mezzo a questi cuorini sfavillanti e a colori distensivi, non mi è parso così grave. In fondo, un lunedì come tanti, di un'estate che, come dici tu, sta per finire. Un po' disillusa, ma tutto sommato lucida e in fondo ottimista, cioè...pronta a ricominciare. Per una quasi quarantenne..non è così male.. :)) ciao a.b.
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 02/08/10 alle 23:16 via WEB
Intanto benvenuta e piacere di conoscerti. Sulla grafica dl mio blog non sono mai stata soddisfatta, ma non ho nè la fantasia, nè la pazienza di sperimentare nuove versioni. Lo vorrei più colorato, più chiaro, ma "stonerebbe" con i colori della mia vita. Quanto ai contenuti, si tratta appunto della mia vita, che una volta descrivevo in maniera molto più ironica ma oggi, dopo un grande dolore, non c'è più posto per l'ironia. Mi manca la forza per tornare ad essere quella di un tempo, ma in fondo il desiderio di riappropriarmi del mio ottimismo non si è mai spento, per cui chissà che arrivi, prima o poi la grande svolta della mia vita. Ti ringrazio per quello che mi hai detto, verrò presto a trovarti, prometto. Adesso vado a letto che sono in piedi dalle 4 di stamattina. :)
 
cinciagio
cinciagio il 02/08/10 alle 14:43 via WEB
ti lascio un sorriso
 
coloridivita
coloridivita il 02/08/10 alle 22:16 via WEB
spero che l'apatia di quel giorno sia passata in fretta! è la vita amica mia, passa veloce, passano i mesi, le stagioni e gli anni e più si va avanti e più ti accorgi che è davvero difficile ma noi, tra alti e bassi, non ci arrendiamo e da settembre ci mettiamo alla ricerca di un bel lavoro, giusto? devo farlo pure io, ci sosterremo a vicenda e tutto si sistemerà, voglio essere ottimista!! ti abbraccio
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 02/08/10 alle 23:04 via WEB
L'ottimismo di base non mi manca, ma quando poi si spera in una svolta e questa svolta proprio non arriva, allora c'è poco da essere ottimisti. In questi giorni, più che apatica, sono stanca: Ale mi ha impegnata molto, ma adesso ho una settimana per riprendermi... vedremo. In bocca al lupo a te.
 
ececilia67
ececilia67 il 03/08/10 alle 09:47 via WEB
Vorrei avere pure io un po' del tuo ottimismo. In questo periodo per me molto difficile me ne servirebbe anche solo un pochino! baci
 
 
kao0
kao0 il 03/08/10 alle 10:46 via WEB
uffa è la parla che più uso in questo periodo..... ciao tiz, e buona giornata carissima!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: unaemailperte
Data di creazione: 24/01/2009
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

shivasal16pennabianca962cassetta2letizia_arcurifantasmino968natalydgl7architettorizzotheothersideofthebedvalerytokarma580costanzatorrelli46kao0byxcleoxlevin.frunaemailperte
 

I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

AL MIO ANGELO CUSTODE

Gli angeli vengono se tu li preghi

e quando arrivano ti guardano,

ti sorridono e se ne vanno

per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte,

ma che vale una vita.

Vivilo in fondo perchè lui non torna più...

(Tiziano Ferro)

 

BUONA FORTUNA A ME

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963