RICOMINCIO DA QUI

Tentativi di risalita dopo innumerevoli cadute

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AL MIO ANGELO CUSTODE

Veglierò su di te
con i raggi della luna
e ti bacerò al risveglio
con un raggio di sole,
illuminandoti la strada del domani...


Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio, dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te: una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo, anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te, è gioia pura e senza tramonto. Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi, tu pensami così!
Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine, pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!

 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« OLTRE AL DANNO, LA BEFFA.E' GIA' PASSATO UN ANNO »

SONO COSI' SFORTUNATA CHE...

Post n°151 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da unaemailperte

... SE CADESSI SU UN PAGLIAIO, MI PUNGEREI CON L'AGO!

E' una frase che ho trovato questa mattina su facebook e che mi rispecchia in pieno. Questo per dire come la fortuna, quando mi avverte nei suoi paraggi, cambia direzione. Credevo che, tra quello che mi davano i nonnetti, quello che da metà ottobre avrei preso da due bambini a cui faccio doposcuola e quello che sarebbe arrivato da altri due bambini per il doposcuola, non avrei avuto di che lamentarmi. Invece... Tanto per cominciare, la nonnetta alla quale vado a preparare pranzo e cena, lo scorso giovedì ha subito un intervento all'occhio, è venuta l'altra figlia da Bologna e resta qui fino a data da destinarsi. Quindi diciamo pure che in questi giorni sono in ferie? O in cassa integrazione? O in aspettativa? Diciamo pure che me ne resto a casa!

Ma non è tutto, altrimenti dove sarebbe l'ago nel pagliaio? I bambini del doposcuola: la mamma della picccola G mi aveva assicurato che avrebbe cercato per me altri bambini tra i compagni della figlia a cui fare doposcuola. Adesso non sto a raccontarvi come sono andate le cose nell'ultima settimana, ma la conclusione è che la signora in questione è rimasta senza lavoro, per cui addio doposcuola a G; lei farà doposcuola a due compagni di classe della figlia e il piccolo D, l'altro bambino che avevo, nonchè suo nipote, se ne va pure lui dalla zia.

Eccomi quindi al punto di partenza.

Intanto vi ho postato una foto di Ale, fatta giovedì ad un matrimonio. Non mi resta che augurare buon fine settimana a tutti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vitadacambiare/trackback.php?msg=9365870

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Reginella78_A
Reginella78_A il 09/10/10 alle 15:45 via WEB
Proprio qualche settimana fa, a catechismo parlavamo di sfiga e sfortuna... io cerco di non crederci, mi sforzo di pensare come la mia catechista che dice che è Dio che ci mette alla prova... cmq non smettere di sperare che prima o poi qualcosa possa spuntare fuori. Un bacio e ebuon weekend
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 09/10/10 alle 19:54 via WEB
Sono cattolica e fino a non molto tempo fa, anche praticante. Poi la morte del mio "angelo custode" ha cambiato in me il modo di vedere le cose, in maniera abbastanza radicale, ma non è questo il momento, nè il luogo, di spiegarne le modalità. Io ad oggi non credo alla sfortuna, ma nemmeno alla fortuna, nel senso che, se devo fare un esempio pratico, è come se fossi un dado che viene lanciato volta per volta e a cui capita quello che capita, come un numero di dado, appunto, per una pura casualità. Per questo, niente mi meraviglia più di tanto e credimi, il tono del mio post era veramente scherzoso: non c'è più nemmeno posto per la rabbia di fronte ad una negatività. Buon fine settimana anche a te.
 
cinciagio
cinciagio il 09/10/10 alle 17:41 via WEB
mi spiace molto, davvero che non ci siano che spiacevoli notizie e ti auguro un bel cambiamento prestissimo. Tua figlia è davvero bella, alla faccia di tutte le sfortune
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 09/10/10 alle 19:57 via WEB
Peccato che tu non abbia potuto vedermi ridere mentre scrivevo il post e, altrettanto ridendo, ho detto alla mamma di G, quando mi ha comunicato che non lavorava più, che ero stata io, perchè mi aveva affidato sua figlia, ahahahahahah... Ma mia figlia è la mia vera fortuna, alla faccia di tutto.
 
lunaestelle_60
lunaestelle_60 il 09/10/10 alle 19:21 via WEB
Ci sono periodi no e periodi ...ni....e altri si! Non si tratta di sfortuna, ma se tu continui a pensare di essere sfortunata....lo diventerai davvero! Cerca di pensare positivo....lo so che nonè facile.....ci sono passata anch'io, è così che ho iniziato a non pensare alla sfortuna, ho iniziato a pensare che...se le cose mi andavano così era perchè c'era qualche cosa di grande che bolliva in pentola....che non tutto il male viene per nuocere.....e così via....! Su dai, non pensare alla sfortuna e pensa invece che avrai più tempo per tua figlia......non pensare alle bollette e alla spesa...dio vede e provvede.......! Un bacio grande!
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 09/10/10 alle 20:00 via WEB
Io non penso di essere fortunata, nè sfortunata, perchè credo che altre siano le fortune e altre le sfortune. Ma quando mi sono capitate queste prospettive, io credevo che qualcosa stesse cambiando, invece, come vedi, era un bluff! Ma non ci piango sopra, ormai mi sono talmente abituata a questa altalena, che non mi meraviglia più. Bacione.
 
lunaestelle_60
lunaestelle_60 il 09/10/10 alle 19:22 via WEB
E' bellissima tua figlia!
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 09/10/10 alle 20:01 via WEB
Bella e fanatica, ma è il mio orgoglio, il resto non conta.
 
review
review il 10/10/10 alle 19:17 via WEB
Carissima, mi dispiace per le tue disavventure, ma vedrai che tutto si sistemerà. E, per rispondere con un altro proverbio, ricorda che "non tutti i mali vengono per nuocere.. Sii serena. Il vento cambierà. Un abbraccio. Nino
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 11/10/10 alle 00:25 via WEB
Credimi, mi sono arresa. Inoltre questi sono giorni un pò particolari per me. Lo scorso anno, di questi tempi, ero a pezzi, tanto da non credere di riuscire a riprendermi. Ma mi sono sollevata e, se ho affrontato il dolore dello scorso anno, riuscirò a far fronte anche a questo ennesimo momento negativo. Quanto a te, finalmente hai smesso di farci stare tutti in pena! Dolce notte.
 
chanel.paris
chanel.paris il 11/10/10 alle 09:54 via WEB
vorrei dirti che guardando tua figlia cosi bella IL SORRISO TI VERRA', ma so che non serve per andare avanti economicamente. Continua a cercare e metti annunci in ogni dove.
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 11/10/10 alle 21:59 via WEB
Sono un avvocato, con l'abilitazione presa grazie a sacrifici e salti mortali. Nonostante questo, non ho "disdegnato" di fare la segretaria in un macello, la baby sitter, il doposcuola, l'assistente di notte ad una anziana in ospedale, adesso la cuoca a due anziani, di cui uno pervertito! Cos'altro devo fare? Sono davvero demoralizzata, solo questo ti posso dire... Dolce notte, un abbraccio.
 
kao0
kao0 il 11/10/10 alle 17:42 via WEB
la sfiga esiste eccome! Tiz che dirti....so che non è facie, ma non ti abbattere più di tanto!
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 11/10/10 alle 22:00 via WEB
Il fatto, cara Roby, è che questo non è nemmeno un periodo sereno, ma per tutt'altri motivi. Ti abbraccio forte, passerà.
 
coloridivita
coloridivita il 11/10/10 alle 22:06 via WEB
uffa con questa sfiga, bastaaaaaaa! ora facciamo tutte una bella contromacumba così mandiamo via sta sfortuna! comunque non arrenderti Tiz, vedrai che non può continuare così, bisogna risalire, no? un bacione .... p.s. la tua Ale è bellissima, è una signorina ormai, davvero stupenda come sua mamma! ;)))
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 12/10/10 alle 22:17 via WEB
Come ho già detto, il mio era un post raccontato con la stessa ironia di sempre, perchè io sono così, abbastanza autoironica; ma la contromacumba va benissimo, anzi facciamola subito. Grazie per Ale, un abbraccio.
 
manzettaprussiana
manzettaprussiana il 12/10/10 alle 11:10 via WEB
Eccomi per la contromacumba!!!! E che cavolo,non è possibile!!!....bè Tizi,che dirti,molla un urlo,sfogati,piangi,fai una passeggiata con nelle orecchie la magnifica canzone che ci fai ascoltare,con il vento tra i capelli e fai scivolare via la rabbia,la frustrazione,la delusione..e rissoridi^__^ con simpatia Francesca
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 12/10/10 alle 22:20 via WEB
E' un periodo, passerà anche questo. Mi conosci ora: chi invece mi ha incontrata già da un pò, sa che di alti e bassi ne ho avuti, il peggiore proprio lo scorso anno, in questi giorni. Se penso a come stavo lo scorso anno e soprattutto al perchè, tutto diventa relativo e, guardando mia figlia, mi dico che per fortuna ho lei.
 
   
manzettaprussiana
manzettaprussiana il 12/10/10 alle 23:20 via WEB
E' bellissima e certamente avrà preso da te :)
 
     
unaemailperte
unaemailperte il 14/10/10 alle 09:43 via WEB
Spero solo che sia più fortunata.
 
luna_63
luna_63 il 12/10/10 alle 13:11 via WEB
Vorrei dirti che è solo un periodo così, che le cose cambieranno, ma capisco che ormai sarai stufa di sentire queste frasi. Non demordere però, continua a cercare senza demoralizzarti. Hai una figlia stupenda, questa è una grandissima fortuna :-)
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 12/10/10 alle 22:21 via WEB
Sì, è vero, ho Ale, questo conta oggi, oggi che la fortuna non è proprio dalla mia parte, oggi che tanti brutti ricordi tornano alla mente. Ma Tiziana ama sorridere e Tiziana tornerà a sorridere di nuovo.
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 14/10/10 alle 08:28 via WEB
forse si potrebbe pensare sì....che sei sfortunata....ma vedendo che meravigliosa figlia hai credo che tu invece abbia tutta la fortuna del mondo.....anzi...in lei hai conquistato il tuo mondo!!!!!! Ti abbtaccio Tiziana...e continuo a dirti come sempre....coraggio....prima o poi il vento dovrà pure cambiare!!!!!!!!!!! Infy ^_^
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 14/10/10 alle 10:02 via WEB
Ale è la mia più grande fortuna, ne sono convinta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: unaemailperte
Data di creazione: 24/01/2009
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

shivasal16pennabianca962cassetta2letizia_arcurifantasmino968natalydgl7architettorizzotheothersideofthebedvalerytokarma580costanzatorrelli46kao0byxcleoxlevin.frunaemailperte
 

I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

AL MIO ANGELO CUSTODE

Gli angeli vengono se tu li preghi

e quando arrivano ti guardano,

ti sorridono e se ne vanno

per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte,

ma che vale una vita.

Vivilo in fondo perchè lui non torna più...

(Tiziano Ferro)

 

BUONA FORTUNA A ME

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963