RICOMINCIO DA QUI

Tentativi di risalita dopo innumerevoli cadute

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

AL MIO ANGELO CUSTODE

Veglierò su di te
con i raggi della luna
e ti bacerò al risveglio
con un raggio di sole,
illuminandoti la strada del domani...


Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio, dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te: una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo, anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te, è gioia pura e senza tramonto. Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi, tu pensami così!
Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine, pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!

 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2010

IN QUESTI GIORNI...

Post n°140 pubblicato il 29 Giugno 2010 da unaemailperte

Non ci sono grosse novità, come al solito, ma Ale ha fatto il saggio di danza ed è stata veramente brava, adesso vedo se riesco a mettere una foto... Ok, dovrebbe essere a lato: penso che, cliccandoci, si dovrebbe ingrandire. E' stata scattata all'ingresso del teatro, lì Ale ha il vestito dei balletti di moderna. E' stata veramente brava, più brava rispetto allo scorso anno e rispetto alle ultime prove. Insomma, si è impegnata e i risultati si sono visti, anche nelle esibizioni di classica.

Ieri pomeriggio eravamo in libreria con mia sorella. Io girovagavo qua e là, leggendo i titoli di tutto ciò che mi capitava sotto gli occhi, ma senza alcun reale interesse, in attesa che mia sorella terminasse. Ad un certo punto mi si avvicina Ale, dicendomi che aveva deciso di seguire il mio consiglio e comprare un libro da leggere durante le vacanze. Solo che... bè, non è proprio il genere di lettura che avrei scelto per lei, ma alla fine è lei che lo deve leggere e ho detto di sì. Si tratta di "Mi piaci (ancora) così", di Francesco Gungui (mai sentito nominare!), che narra la storia di due ragazzi innamorati: Luca decide di partire per realizzarsi e Alice non può che accettare la sua scelta e affidarsi con paura a Skype. Crescono, cambiano, si scoprono diversi da quello che credevano di essere e... non ho capito se tutto questo cancella il loro amore. Me lo farò raccontare da lei.

Insomma, dicevo, di libri di narrativa per ragazzi ce n'erano davvero tanti, anzi c'era una promozione che, con l'acquisto di due, quello meno caro veniva pagato solo un euro. Ma lei no, lei ha scelto una storia d'amore, una storia per adolescenti, un libro che io speravo di dover aspettare ancora qualche anno prima di comprargliene di tal genere.

Insomma, un altro passo nella sua crescita ma questo, a differenza di altri, mi sconcerta un pochino di più. Eppure, se guardo quella foto, è ancora tanto, ma tanto bambina...

 
 
 

CERCASI ESTATE DISPERATAMENTE

Post n°139 pubblicato il 22 Giugno 2010 da unaemailperte

Che giorno è oggi? 22 giugno! Ma qui piove e fa freddo, ho ripreso copertine e giubbotti. Vuoi vedere che aveva ragione Gigi D'alessio quando cantava:

"...Arriverà Natale senza nuvole,
le domeniche d'agosto
quanta neve che cadrà..."?

 
 
 

DUE SODDISFAZIONI IN UN GIORNO SOLO!

Post n°138 pubblicato il 17 Giugno 2010 da unaemailperte

La prima, e più importante, naturalmente riguarda la mia principessa e il ritiro della pagella. Sebbene nell'ultimo periodo si sia lasciata andare parecchio, vivendo un pò della rendita del primo quadrimestre, devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente, con un ottimo biglietto da visita per le scuole medie.

La mattinata è volata tra saluti, baci, abbracci e lacrime, più tra le mamme che tra i bambini, il cui unico pensiero era convincere le mamme a NON aderire all'acquisto del libro delle vacanze. Anche Ale, che di solito è la prima a fiondare in libreria, quest'anno ha opposto il suo secco rrifiuto... Ed io l'accontento, ma mi son fatta promettere che almeno un paio di libri li deve leggere! Mah, ci spero poco...

La seconda soddisfazione? Ah, sì... ecco... In questi ultimi giorni ho collaborato col dott. S., il consulente sulla sicurezza sul lavoro che saltuariamente mi commissiona degli incarichi che io svolgo comodamente da casa. Avevamo stabilito una cifra X per quello che dovevo fare, ma stamattina ho trovato questa mail: "ho già provveduto all'accredito dell'importo pattuito, più un 50% come ringraziamento, perchè sei stata perfetta, come da te mi aspettavo". Che devo dire? Sono stata contenta, non solo per la cifra (che non mi cambia la vita, ma meglio averla che non), quanto per l'apprezzamento dimostrato per il mio apporto collaborativo che, in un periodo in cui la mia autostima ha raggiunto i minimi livelli storici, male non fa.

... e io domani me ne vado da mia sorella, così cerco di stare lontana da quei ricordi che nell'ultimo periodo sono tornati alla carica... perchè qui ogni mese è un mese... dopo maggio c'è giugno e verrà luglio... sì, ok, adesso sto scrivendo cose senza senso... diciamo che è tardi e sono stanca...

Col sorriso, lascio qui la mia buonanotte per voi,

 
 
 

SIAMO IN VACANZA

Post n°137 pubblicato il 11 Giugno 2010 da unaemailperte

Ehhhhhhhhhhh, ma dove è finito? Avevo scritto il mio bel post e, al momento di pubblicarlo... pufff!!!... sparito... inesistente... Riuscirò a riscriverlo? Vediamo che cosa ricordo...

Dunque, dicevo che non mi sono affatto persa su FB, lì ci sto meno di qui, soprattutto perchè (mi riferisco allo scarsissimo tempo che ho per stare in rete), da quando è finita la scuola, ossia due giorni appena, Ale passa le sue giornate tra msn e facebook, il primo per chattare con le amiche, il secondo prevalentemente per giocare con pet society, che io mi chiedo: ma che gusto c'è a giocare con un cane finto, quando abbiamo una splendida bassottina vera? E poichè il suo notebook è diventato lentissimo a furia di installare di tutto e di più, di riempirlo di virus e porcherie varie (c'è da dire che ha combattuto tutte le guerre quell'aggeggio), lei usa il mio pc. Ma tanto questa storia non andrà avanti ancora per molto. Adesso voglio che lei si rilassi, vuoi per lo stress accumulato in quest'ultimo periodo scolastico, vuoi per quello che ancora c'è per via del saggio di danza fra due settimane, che mette Ale in agitazione. ma passato questo periodo, torneremo alle vecchie abitudini, ossia usare il pc per un'ora, un'ora e mezza al massimo al giorno. Tra l'altro, vorrei che leggesse qualche bel libro e che si esercitasse ancora con la matematica, perchè ha davanti la scuola media adesso. Ma tanto so già che le mie rimarranno parole al vento e che la sua estate sarà improntata al divertimento e alla nullafacenza, come è giusto che sia!

Per quel che mi iguarda, io non ho novità, tanto per cambiare. Domani mattina ho un colloquio di lavoro, finalmente dopo tanto tempo. In realtà sono così disillusa che ci vado giusto per non lasciare niente di intentato, ma certamente non ci sto a sperare più di tanto. Sono arrivata in questa azienda per una specie di catena di conoscenze: infatti io sarei amica dell'amico del cliente del titolare. Che devo dire? Incrocio le dita e vediamo come va.

... E poi qui fa caldo, ma tanto caldo, da non poterne già più... e siamo solo all'inizio dell'estate...

AGGIORNAMENTO

Il colloquio di stamattina si è concluso col solito: "grazie, le faremo sapere...". Questa volta, l'esperienza mi manca nel settore dei sanitari! Va bene, pazienza anche qui. Non mi resta che aspettare con ansia (si fa per dire) le rivelazioni shoc di Tiziano Ferro sulle sue presunte tendenze omosessuali, una notizia, questa, di così vitale importanza, da parlarne addirittura al TG2 delle ore 13,00. E pensare che io, quando ascolto la musica, a tutto penso tranne che alle abitudini che i miei cantanti preferiti hanno nelle loro camere da letto!

 
 
 

ANCORA FACEBOOK

Post n°136 pubblicato il 01 Giugno 2010 da unaemailperte

AGGIORNAMENTO

Cara NOWSTRONG, te l'avevo promesso che ti mettevo la Pucca ballerina se ti trovavo su FB...

... anche se, come ci siamo già dette salutandoci questa sera: " ci vediamo più di qua, che di là".

 

 

 

Sarà anche una gran cavolata FB ma io, quando ho visto un messaggio di Roberta sulla mia bacheca, ho fatto i salti di gioia, perchè lei adesso è tra i miei amici...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: unaemailperte
Data di creazione: 24/01/2009
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

shivasal16pennabianca962cassetta2letizia_arcurifantasmino968natalydgl7architettorizzotheothersideofthebedvalerytokarma580costanzatorrelli46kao0byxcleoxlevin.frunaemailperte
 

I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

AL MIO ANGELO CUSTODE

Gli angeli vengono se tu li preghi

e quando arrivano ti guardano,

ti sorridono e se ne vanno

per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte,

ma che vale una vita.

Vivilo in fondo perchè lui non torna più...

(Tiziano Ferro)

 

BUONA FORTUNA A ME

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963