RICOMINCIO DA QUITentativi di risalita dopo innumerevoli cadute |
AL MIO ANGELO CUSTODE
Veglierò su di te
con i raggi della luna
e ti bacerò al risveglio
con un raggio di sole,
illuminandoti la strada del domani...
Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio, dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te: una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo, anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te, è gioia pura e senza tramonto. Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi, tu pensami così!
Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine, pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!
ULTIMI COMMENTI
Messaggi di Luglio 2010
Post n°142 pubblicato il 26 Luglio 2010 da unaemailperte
Eccomi qua, nel senso che sono proprio così, come questo papero, stanca, apatica, fiacca... altro che facebook! Mi rendo conto solo ora di quanto tempo è passato dal mio ultimo post, di come le giornate siano volate in fretta ed io non me ne sia nemmeno resa conto. Si dice che il tempo corre quando tutto va bene, quando accadono cose belle, ma a me non è successo niente, o meglio non è successo niente che sia degno di nota. Ormai le mie giornate sono così piatte che, se volessi scrivere un post al giorno, potrei fare senza problemi un copia-incolla che vada bene dal lunedì alla domenica. Che noia che barba, che barba che noia! E mentre Alessandra realizza i suoi "sogni fiabeschi", io mi limito a guidare la sua "carrozza", facendo la tassista dalle 7,15 del mattino, quando l’accompagno alla fermata del pullman che la porta al mare, alla sera che vado a prenderla o dall’oratorio, o dalla danza, o dagli scout. Mi chiedo dove la prende tanta energia: per fortuna le giornate hanno solo 24 ore, altrimenti povera me! Ma farò questa vita solo per un’altra settimana, perché grazie a Dio giovedì c’è il saggio in piazza e quindi finiamo con la danza; venerdì è l’ultimo giorno delle colonie; domenica c’è la recita organizzata dal gruppo dell’oratorio estivo e terminiamo anche lì; lunedì mattina parte per una settimana per le vacanze di branco con gli scout. Questo vuol dire che siamo già ad agosto e che l’estate è quasi finita, ed è tempo di riprendere a cercare lavoro, quello che ho smesso di fare già da due o tre mesi, quando ho preso a cancellare, senza nemmeno aprire, le mail che mi arrivano dai vari siti “cerca lavoro” a cui mi sono iscritta. Da questo punto di vista sono disillusa, penso che sia più facile vincere al superenalotto che trovare lavoro. Non posso certo fare affidamento sulla piccola R che tra l’altro, da metà maggio, ha il papà in malattia, esaurimento da stress da lavoro, per cui sei mesi sono belli e andati. Ma a parte questo, non voglio mica fare la baby sitter a vita! Ok, mi sono un po’ demoralizzata, mi sono fermata, adesso devo ricominciare. E poi... e poi ci sono quelle persone che credevi non dico di conoscere a fondo, ma almeno di aver capito come fossero, persone a cui non hai mai chiesto niente e dalle quali non ti aspettavi niente... ma che riescono a deluderti senza che te l'aspettavi.. Ma diciamo che, alla soglia dei quaranta anni, si è abbastanza maturi per capire e accettare anche quel genere di esperienze... Comincio così, già stanca, questa settimana, poi finalmente potrò parlare anch'io di ferie, quelle che farò a casa mia, ma spero un pò più rilassata. |
Post n°141 pubblicato il 08 Luglio 2010 da unaemailperte
Contrariamente a quanto supposto da Andrea e a quanto da me auspicato, il libro di Ale ha avuro un lieto fine e i due protagonisti sono tornati insieme. Soddisfatta e gongolante, la tipetta è venuta da me e mi ha detto: "hai visto mamma? Luca e Alice non si sono lasciati, come volevi tu". Come volevo io??? E chi l'ha detto che io volevo che Alice e Luca si lasciassero? Solo che io pensavo che un libro che parla dei ragazzi di oggi, fosse un pò più rispondente alla realtà. E' vero, ho letto solo la trama e i primi 5 capitoli, ma tutto lasciava pensare a tutt'altro epilogo. Anche per questo ero stata tutto sommato contenta di questa lettura: se avessi voluto che Ale continuasse a credere alle favole, ai per sempre e ai per tutta la vita, le avrei (ri)proposto Cenerentola o Biancaneve. Ma la vita non è fatta, purtroppo, di ...e vissero tutti feici e contenti... Bisogna inciampare, cadere, maturare per poter costruire qualcosa di solido... E va bene, vuol dire che aspetterò che lei impari con le sue esperienze che spesso la vera felicità nasce da piccole e grandi sofferenze, tanto la sua mamma sarà sempre lì con le braccia aperte, un fazzoletto e un sorriso. Intanto per Ale questa è la prima di quattro settimane di mare, col suo bel costumino nuovo con Mammolo dei sette nani (a proposito di favole...), ma lei ci tiene a precisare: "mamma, è un costume FixDesign!". Ed io: "E che è? Io so solo che te l'ho comprato a saldi, ma l'ho pagato comunque un occhio della testa! Non mi dire che verrò multata perchè non conosco questo Fix eccetera!" E mentre lei si gode il mare, io in soffitta ho finalmente deciso di fare un pò di spazio, regalando parte dei vestiti e dei giocattoli di Ale, che gelosamente conservo da quando è nata. Così per ogni scatolone, ne vengono fuori 4: quello della roba che proprio non riesco a dare via, quello che metto da parte per una signora che si occuperà di darlo a chi potrebbe averne bisogno, quello che va definitivamente buttato nel cassonetto e quello che Ale raccoglie da queste ultime due scatole perchè "mamma, non puoi chiedermi di rinunciarci...". Infine, facendo spazio in un armadio dov'è conservato, tra l'altro, il materiale di Ale della scuola materna, ho trovato i suoi vecchi disegni (ebbene sì, li conservo tutti, anche i primissimi scarabocchi, ecco perchè la soffitta mi gridava ultimamente: "pietà... basta... soffoco..."). Ho preso il primo e c'ero io a letto, a destra una infermiera con lei in braccio, a sinistra il suo papà. In testa avevo una corona, come in tutti i disegni che Ale faceva di me, diceva che ero una regina. Oggi i disegni di Ale sono completamente diversi e certamente, se ci sono io, la corona in testa non ce l'ho più. Non ci avevo fatto caso fino a questa sera, quando ho capito che Ale ha già scelto di uscire dal mondo delle favole, senza rinunciare a... vivere per sempre felice e contenta... |
INFO
AREA PERSONALE
MENU
AL MIO ANGELO CUSTODE
Gli angeli vengono se tu li preghi
e quando arrivano ti guardano,
ti sorridono e se ne vanno
per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte,
ma che vale una vita.
Vivilo in fondo perchè lui non torna più...
(Tiziano Ferro)
BUONA FORTUNA A ME
I MIEI BLOG AMICI
- Reginella78_A
- Piccolo infinito
- tra sogno e realtà
- Emozioni e pensieri
- LA MIA VITA
- il mio blog
- PICCOLO FABIO
- A Roby Space
- Vivi e lascia vivere
- ORDINE DEL GIORNO
- Pensieri e....parole
- primavera
- un giorno scrivero..
- LETYBETYTETY
- scrapmania
- ..Frammenti di me.. ELI
- Impulsi interiori
- Patchwork
- withlover
- colori di vita
- TARI
- cronache vagabonde
- SENSI & CONTROSENSI
- francy the best
- sonsemprequi
- Bah!
- ma sono io!
- VITA MIA -VALERIO-
- il mio blog..
- VORREI
- *vivi la vita*
Inviato da: cassetta2
il 13/05/2022 alle 10:59
Inviato da: mau.scorpio
il 23/11/2013 alle 13:21
Inviato da: coloridivita
il 21/08/2013 alle 23:11
Inviato da: coloridivita
il 21/08/2013 alle 23:10
Inviato da: mariselene
il 03/04/2013 alle 20:52