Vita e Svita

“...all’ultimo passo, la salvezza

Creato da vitaesvita il 01/11/2011

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Per acquistare il libro, clicca qui sotto

Immagine" alt="" />http://www.salentolibri.it/index.php?page=shop.browse&option=com_virtuemart&Itemid=28&search_op=and&keyword1=vita+e+svita&keyword2=&search_category=0&manufacturer_id=0&search_limiter=anywhere&orderby=product_cdate&limit=5&search=Cerca

 

 

« Vita e sVita - La forza ..."Vita e svita" incontr... »

“Vita e svita”: Una pagina di vita ricca di sentimenti ed emozioni

Post n°2 pubblicato il 06 Novembre 2011 da vitaesvita
Foto di vitaesvita

ilpaesenuovo.it

SEI IN: Speciali Lettori scrivono “Vita e svita”: Una pagina di vita ricca di sentimenti ed emozioni

Martedì 06 Aprile 2010 07:16

Lecce (salento) - AUTORE: Carolina Mercurio (BELIT); Valeria Nardilli (MOWGLY). EDITORE: Libellula edizioni, Tricase (Lecce). GENERE: Narrativa. PAGINE: 220. ISBN: 9788895975658. DATA PUBBLICAZIONE: dicembre 2009. COSTO: 15 EURO.

(G.M.) - Nomi fiabeschi per raccontare una pagina di vera vita, in un libro che è un crescendo di forti emozioni. Tutto ha inizio con una telefonata, in un giorno come tanti altri, o che sembra uguale a tanti altri, ma che porta con sé qualcosa d’imprevisto, d’inatteso, di veramente inimmaginabile.

Una sola telefonata e la vita di una giovane donna piena d’energia, Belit, viene svitata di tutte le certezze che caratterizzano la quotidianità e che sembrano inattaccabili. E tutto cambia. Cambiano i pensieri, le emozioni. Cambiano le giornate e lo sguardo con cui gli occhi guardano alla vita. E mentre Belit, colpita dal cancro, si destreggia nella giungla della Medicina fatta da “Professori” che guardano solo l’ interesse, senza riuscire a vedere il paziente che è davanti a loro, ecco che scopre una nuova se stessa, riscopre la straordinarietà dell’uomo che le vive accanto, Conan, l’animo dolce e sensibile della figlia, la piccola Mowgly, e soprattutto vive la bellezza e la gioia di essere e avere una famiglia. Incontra e scopre il mondo un po’ nascosto della Ricerca, di quei medici altruisti che con impegno e passione e senza il giusto riscontro economico,  rischiano e lottano con e per il paziente, riuscendo a trasmettere serenità e ad aiutare a capire, accettare e lottare contro la malattia.

Una storia raccontata a due voci, dove il lettore incontra i suoi pensieri e le sue emozioni fra le parole dette e non dette dalla protagonista, e dove  sorride e si  commuove incontrando una tenera bimba che si  trova inconsapevolmente di fronte a un’esperienza più grande di lei, ma alla quale riesce, a suo modo, a dare una spiegazione e soprattutto a trovare un modo per viverla e per affrontarla.

Una storia raccontata anche con l’intento di dare una mano alla ricerca: l’intero ricavato della vendita del libro, infatti, sarà devoluto all’AIRC, Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

vitaesvitamaurizio.terrandidocollevaleriaaniram1959ZITTI_EXEShalahbaa_virtual_ladyfelix.zipultimastanzaSEMPLICE.E.DOLCEoranginellameionoifabpat72
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963