Creato da nonmivieneunnickname il 29/08/2007

Vita matrimoniale

dove finisce la coppia, l'amore, la voglia di stare insieme ?

 

 

Ma non dovevamo amarci tutta la vita ?

Post n°1 pubblicato il 29 Agosto 2007 da nonmivieneunnickname
 

Vorrei capire, provare a capire....anni ed anni di matrimonio fanno lentamente annegare amore, sesso, voglia di stare insieme, carezze istintive. Mia moglie non mi cerca più ma dice che mi ama, facciamo l'amore due volte al mese ma dice che io che la sera mi addormento (lei sono certo che quando la sera "provo a  stuzzicarla" fa finta di dormire). Se qualcuno con diversi anni di matrimonio alle spalle (almeno una decina) potesse aiutarmi a capire dove sta il problema e se è così comune. Io propongo di uscire insieme ma lei non lo fa mai, sembra non le interessi stare con me un pò da soli, ritrovare la coppia. Mia moglie non cerca mai di darmi un bacio sulle labbra.....ma come cavolo si dovrebbero interpretare queste cose. Non puoi parlarne con nessuno, so soltanto che amo i miei figli più di me stesso, ed amo anche lei ma la sera, steso su quel letto con lei che dorme ed io che vorrei tanto poter fare l'amore, stare abbracciati.....mi innervosisco, non riesco a dormire. Gliene parlo...sono semrpe io il colpevole, lei mi ama punto e basta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vitamatrimoniale/trackback.php?msg=3177966

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Atuttavita
Atuttavita il 29/08/07 alle 17:34 via WEB
...sapessi quante volte sento storie così... ...parlarne aiuta...
 
 
nonmivieneunnickname
nonmivieneunnickname il 30/08/07 alle 13:28 via WEB
Grazie per il tuo commento. Parlarne. hai ragione, ma con chi ? Dove sono gli amici veri ? Siamo arrivati ai blogs x parlare, per poter dire al mondo che la tua vita non ti piace e tua moglie non vuole o fa finta di ascoltarti....ti tingrazio ancora Atuttavita.
 
   
Atuttavita
Atuttavita il 30/08/07 alle 15:36 via WEB
...gli amici veri...dici bene...io, quando mi sono separata a causa dell'indifferenza che contraddistingueva la mia coppia, certi che si professavano "amici" li ho visti dileguarsi...perchè ero considerata la "carneficie" solo perchè non accettavo la situazione... ...o forse temevano di trovarsio di fronte ad uno specchio...chissà...a volte la strategia dello struzzo può essere vincente (non per me).
 
mikiblue68
mikiblue68 il 29/08/07 alle 19:58 via WEB
ma come ti capisco.... sposato da 11 anni è stessa identica situazione... i casi sono 2... 1) si è rotto l'interruttore 2) ha nascosto l'interruttore se trovo una soluzione sarai il primo ad esser avvisato!!!! contaci!!!!
 
 
nonmivieneunnickname
nonmivieneunnickname il 30/08/07 alle 13:30 via WEB
Ciao Mikiblue, grazie per il tuo commento. Certo è difficile dire: "Marito mio, non ti amo più, come possiamo fare ?" Ci vuole un coraggio enorme, lo capisco, ci sono i bimbi che ne pagano le conseguenze, che giudicano senza sapere che NON AMARE NON E' UNA COLPA, ed allora come fare, cosa fare ?
 
Atuttavita
Atuttavita il 30/08/07 alle 09:15 via WEB
...se devo essere sincera credo sia un processo "fisiologico"...quasi inevitabile...nel senso che la quotidianità, purtroppo, spegne un pò i sensi...voi uomini avete il vantaggio di agire sotto la spinta di pulsioni più forti, mentre noi donne abbiamo "interruttori" più sensibili a molteplici fattori...si sà la donan è complessa...anche questo lo dimostra ampliamente...io e miki trattiamo spesso l'argomento ;o)
 
Dolce74
Dolce74 il 30/08/07 alle 12:58 via WEB
Io non sono sposato, ma convivevo fino a poco tempo fa e la cosa capitava anche se non eravamo insieme da 10 anni, quindi direi che possiamo definirla una cosa "comune". Che poi secondo me di fisiologico non ci sia proprio un bel niente, è un'opinione personale. Ogni giorno facciamo delle scelte, può sembrare restrittivo come pensiero, ma le cose dipendono sempre e solo da noi o da chi ci sta accanto... E' comunque complesso come argomento e credo che anche il cercare di "sviscerare" chissà quale motivo psico-fisico sia un po' troppo presuntuoso...a volte basta aver voglia di vivere semplicemente apprezzando piccole stupidaggini, ma forse è demagogia anche questa!
 
 
nonmivieneunnickname
nonmivieneunnickname il 30/08/07 alle 13:35 via WEB
Argomento difficile, ma se ami i tuoi figli ed al solo pensiero di non vederli una sola sera mi tremano le gambe, che fai ? Chiedi a tua moglie di "sforzarsi di amarti", una bella crociera soli io e lei ?E se al ritorno tutto torna lentamente come prima ?
 
mikiblue68
mikiblue68 il 30/08/07 alle 15:24 via WEB
la mia di prima era anche una provocazione però... per spezzare una lancia a favore delle donne posso dire ke noi maskietti una volta raggiunta la serenità di coppia tendiamo a lasciarci andare... inizia a crescere la pancia, iniziamo a dar tutto x scontato, rimaniamo succubi della routine senza accorgerci ke ki è al nostro fianco ci guarda "deperire"......
 
Atuttavita
Atuttavita il 30/08/07 alle 15:33 via WEB
...ciò che dice Miki è una grande verità...
 
 
nonmivieneunnickname
nonmivieneunnickname il 30/08/07 alle 15:47 via WEB
Miki ha perfettamente ragione, dopo il matrimonio si tende tutti a lasciarsi andare come se la coppia avesse raggiunto l'obiettivo ed ora, spaghetti, birra, panza e partite alla televisione..nel mio caso io gioco a tennis intensamente, sono alto 178 x 68 kg. non passa giorno senza sbarbarm, lavoro giacca e cravatta. Ma forse come dice Miki tendiamo a dimenticare le attenzioni al partner come da fidanzati...è verosimile.
 
 
nonmivieneunnickname
nonmivieneunnickname il 30/08/07 alle 15:50 via WEB
Atuttavita tu sei una "femminuccia", potete amare Voi donne senza cercare mai le labbra del vs compagno/marito ? farel'amore due volte al mese è accettabile...Sii sincera ...
 
   
Atuttavita
Atuttavita il 30/08/07 alle 16:37 via WEB
...si...può essere...credimi...non so darti molte spiegazioni...ma può essere. Vedi io credo che uomini e donne agiscano sotto impulsi diversi, io non ho la fortuna di essere madre, am credo che anche questo cambi molto una donna, perchè prima è madre, poi moglie, poi amante...
 
     
nonmivieneunnickname
nonmivieneunnickname il 31/08/07 alle 10:25 via WEB
ti ringrazio, universo femminile così lontano da noi maschieti pragmatici...difficile capirvi, ma mi conforti....mi piacerebbe conoscere la tua opione su tante cose ma non mi sembra il caso di mettere la mia mail qui..ncmq non essere madre non è un "handicap sociale" come molte donne non madri lo interpretano, mi sembri molto contemporanea come life philosophy, esci dallo stereotipo come hai fatto nel passato....mi sono permesso un consiglio, me lo concederai spero.
 
     
Atuttavita
Atuttavita il 31/08/07 alle 10:52 via WEB
...Buongiorno mio caro...apprezzo i tuoi consigli, se mi espongo è perchè lo voglio, dò le mie opinioni e accetto le altrui, diversamente nonsarei molto intelligente, non trovi? ...vorresti chiedermi altre cose?...fallo... ...scrivimi in messaggeria...in privato, se sono cose che non ti va di chiedermi quà... ...non mi sento "handy" per la maternità mancata...era un'opportunità che avrei accolto volentieri....semplicemente...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lehanetralenuvole78puntoeacapodglhope8dglAtuttavita
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963