Colli lunghi!

Post n°8 pubblicato il 05 Luglio 2011 da pontina.e
Foto di pontina.e

" Un maschio adulto può raggiungere i 6 metri e protrudere di quasi 50 centimetri la sua lunga lingua per raggiungere le foglie più alte"...Bè il record di altezza non glielo toglie nessuno! Vi presento l'animale più alto della Terra: la giraffa! Le giraffe sono strette parenti dei cervidi e dei cammelli e vivono in branchi formati da alcune femmine con i loro piccoli e da un maschio adulto che difende il territorio. Queste simpaticone non vengono cacciate, forse per la loro pericolosa grandezza, ma purtroppo vengono spesso catturate e messe negli zoo in gabbie piccolissime, quando, invece, un animale così' grande avrebbe bisogno di vivere in libertà, in mezzo ai suoi coetanei nel suo habitat naturale: la savana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

sono strano, ma vado protetto!

Post n°7 pubblicato il 29 Giugno 2011 da pontina.e
Foto di pontina.e

Molti di voi hanno questa espressione stampata sul volto , altri invece lo conoscono già. E' l'ornitorinco. Questo bizzarro animale è un mammifero, ma depone le uova...e allora perchè è un mammifero e non un uccello? I biologi erano molto indecisi, ma alla fine hanno pensato che si avvicinasse più ad un mammifero...perchè? Vi starete chiedendo...bè è semplice: l'ornitorinco depone le uova ma quando esse si schiudono allatta i piccoli! Questa caratteristica appartiene esclusivamente ai mammiferi, ecco perchè è stato considerato tale. Questa strana specie non è l'unica in natura ce ne sono altre due entrambi di echidna. Questi simpatici animaletti vanno protetti essendo molto rari, però se ne incontrate uno non lo accarezzate... l'ornitorinco ha uno sperone velenoso sotto ciascuna zampa posteriore e quando viene minacciato lo scopre e procura all'agressore grande dolore. Meglio starci alla larga!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Simba!

Post n°6 pubblicato il 29 Giugno 2011 da pontina.e
Foto di pontina.e

 

Avete davanti a voi il re della savana, così chiamato per la sua forza, per la sua agilità e anche per la sua lunga e folta criniera. I leoni sono gli unici felini che vivono e cacciano in branchi. Il grande maschio capo branco perlustra il territorio della preda e difende il suo branco ruggendo e segnando il territorio. La caccia è affidata alle leonesse, che, di solito, agiscono in gruppo per circondare la preda e facilitare la cattura. Questi grandi felini non sono in via d'estinzione, ma vengono spesso catturati, ammaestrati e ridotti ad animali da circo. Vedere questo mi fa male, perchè quei leoni sono stati ingiustamente strappati alla natura e ridotti così. Io spero solo che in futuro vengano proibiti questi spettacoli che schiavizzano completamente gli animali.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pingu!

Post n°5 pubblicato il 28 Giugno 2011 da pontina.e
Foto di pontina.e

  Come potete intuire parlerò di pinguini, quei piccoli uccelli che non volano e vivono sui ghiacci. Non partoriscono i figli ma covano uova e per la maggior parte del tempo è il papà ad occuparsene! I pinguini vivono nel polo sud e non nel polo nord abitato invece dai grandi orsi polari. Qui purtroppo, i pinguini, lottano ogni giorno tra la vita e la morte; il loro problema non è il freddo gelido dell'Antartide, perchè le loro piccole penne li proteggono e non è neanche il loro nemico numero uno : l'orca; si è vero, le orche si cibano dei pinguini, ma quello è il ciclo naturale della vita. Allora qual'è il problema direte voi? Bè, semplice, è ancora una volta colpa nostra! L'inquinamento atmosferico, l'effetto serra hanno fatto surriscaldare il pianeta e così molti ghiacciai si sono sciolti. Fortunatamente la situazione sta migliorando e non c'è pericolo che i ghiacciai si sciolgano completamente. Questi piccoli amici non sono in pericolo di vita, tuttavia inquinare di meno significa un mondo più pulito, un mondo migliore sia per gli animali che per noi.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

:D

Post n°4 pubblicato il 28 Giugno 2011 da pontina.e

da qui tutto è nato: http://vitaselvaggia.blogspot.com/ <-- il mio primo blog...passateci, iscrivetevi! ne ho fatti 2 perchè nel 1° non ero sicura che qualcuno lo vedesse, ora lo so e ne sono fiera  grazie a tutti immensamente, mi date la conferma che qualcuno che ama questo mondo esiste ancora 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

labiologiamarinakilltherichpontina.ePolpManSpprofilo_femminileeclissi72consuelo5itlafarmaciadepocaArunaRrora.ccsemprepazzap.dazzooranginellawonder_bra5abemuspapae
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963