Creato da vitofoschi il 13/10/2008
blog professionale legato alla mia attività di formatore e consulente
|
Contatta l'autore
Nickname: vitofoschi
|
|
Sesso: M Età: 49 Prov: TO |
Offresi Collaborazione
Sono disponibile per incarichi in ambito formativo, docenza e/o progettazione, gestione interventi formativi (ambiti: Informatica, Sicurezza del lavoro, Magazzino, Marketing) e di consulenza su Sicurezza del Lavoro e Informatica. Potete contattarmi al mio indirizzo e-mail: vitofoschi@yahoo.it
LA MIA TESI
I miei link preferiti
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« Prorogato l'aggiornamen... | braccialetti della sicurezza » |
Attenzione ai comportamenti sicuri" - nuova Campagna per la prevenzione degli infortuni sul lavoro
vi riporto il testo da http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/campagna_sicurezza_lavoro/index.html
È partita il 7 ottobre 2008 con lo slogan: “Attenzione ai comportamenti sicuri”, la seconda fase della Campagna di comunicazione promossa dall’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) e dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, con l’obiettivo di incentivare lavoratori e imprese all’adozione di comportamenti responsabili e idonei a non mettere a repentaglio l’incolumità propria ed altrui e a prevenire incidenti.
La prima fase dell’iniziativa è stata costituita dalla presentazione dei braccialetti di silicone, indossati dal Ministro Sacconi al Meeting di Rimini, e distribuiti dal Capo dello Stato a 2500 studenti durante la cerimonia di apertura al Quirinale dell’anno scolastico.
I braccialetti di silicone sono colorati e contrassegnati da messaggi di forte impatto emotivo: “Attento, papà”, “Attenta, mamma”, “Attento, amore”, “Lavoro sicuro”, “La sicurezza è vita”. Sicché indossarne uno diventa un modo per comunicare la propria scelta di “indossare la sicurezza”.
La seconda fase dell’iniziativa, - che si protrarrà per circa tre mesi -, prevede, invece:
- la pubblicazione di avvisi sulla stampa sia quotidiana che periodica;
- la diffusione di spot radiofonici;
- la presenza di banner su vari siti internet.
Durante il mese di novembre, inoltre, è programmata l’affissione di speciali manifesti sagomati negli autobus di alcune città: Milano, Verona, Treviso, Roma e Napoli.
Fonte: INAIL - Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali
Redazione internet - Ivana Madonna ( i.madonna@governo.it)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
PERIZIE
Se vi serve una perizia in campo di finanza agevolata potete rivolgervi al mio indirizzo: vitofoschi@libero.it. Normalmente nella normativa è prevista a fine progetto una perizia asseverata da un professionista.
Inviato da: smanettapc
il 15/10/2008 alle 16:38