Creato da vivalaserenita il 22/08/2007
"Con l'ansia e la paura tu non puoi risolvere nessun problema meglio di quanto tu possa fare con la calma e la serenità." (G. C. Giacobbe)

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« Attenzione alle sette !Lavaggio del cervello »

Non ci sono intermediari

Post n°12 pubblicato il 03 Ottobre 2007 da vivalaserenita
 

--- In fiorediloto_org@yahoogroups.com, "Rara Avis" <rara.avis@...> ha scritto:

> Una cosa sola mi stupisce, per cui vorrei fare una
> domanda a Stefano e Giusy: come mai avete una buona
> capacit di analisi, dimostrate buon senso, cogliete
> le contraddizioni, eppure continuate a pensare che
> per portare avanti la vostra "pratica" avete bisogno
> di comprare "un Gohonzon preso su eb
> ay da un antiquario Giapponese"?!

Purtroppo la sofferenza umana si manifesta in molte forme.
Una forma molto antica e' quello del plagio o "lavaggio del
cervello" utilizzato da persone sofferenti di piu' o
meno gravi forme di "nevrosi maniacale" nel loro
estendere la loro sofferenza ad altri.
Accade da migliaia di anni.
Io sono una vittima di questo tipo di sofferenza altrui.

L'unico vero modo per uscirne e' comprendere come cio'
avviene (investigazione) per accorgersi quando avviene.

Si puo' anche provare a ricordare che per praticare
consapevolezza e investigazione non servono che la
nostra mente e il nostro corpo, non occorre nient'altro,
neppure il Buddha e' necessario.
(e neppure un Gohonzon che non so cosa sia ma che so
non essere necessario :-))

Quindi: aprite gli occhi quando chiunque, in buona o cattiva
fede che sia, pretende una qualche specie di 'esclusiva'
sul vostro Risveglio che solo voi potete conseguire.

Non ci sono esclusive, il Risveglio e' dentro di noi e
attorno a noi, non ci sono assolutamente intermediari
tra noi e il Risveglio.

"Che voi possiate essere liberi dalla sofferenza e felici".

meditatore
---------------
Nel Buddhismo diciamo che si pu aver fiducia nei Tre Rifugi. Potete aver fiducia nella vostra capacit di essere sveglio e consapevole. Questo  il Buddha. Potete aver fiducia nella verit delle cose cos come sono. Questo  il Dhamma. Potete aver fiducia nella bont delle vostre intenzioni, nella bont delle vostre azioni morali e generose. Questo  il Sangha.

 
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