Creato da vivapasian il 12/09/2013
osservatorio del Comune di Pasian di Prato e non solo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Maheocassetta2prefazione09antonio.cesarinblaskina88monellaccio19acer.250vittorio.59g.incalcaterraclock1991saturno.leoReCassettaIIdony686Velo_di_Carneiltuocognatino1
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gli alpini in coroBinari diversi »

Risiko a sinistra

Post n°608 pubblicato il 17 Ottobre 2014 da vivapasian
Foto di vivapasian

Sel









Corre voce che la consigliera Degano vuole staccarsi dal PD e lo vuole perchè di fatto non condivide nulla della filosofia politica che il Pd porta avanti. Prima da candidata di tutta la coalizione - dicono i ben informati - ha "buttato" i rospi "democratici" ma ora pare che non sopporti più la coabitazione e chiede di più spazio.


Più spazio in virtù del fatto che è stata la candidata di tutti e quindi vuole la carica di capogruppo, e pare che il sindaco possa accontentarla, accontentando di fatto anche il PD che vuole smarcarsi dalla sinistra più estrema come Sel, per tornare ad essere più "renziano".


Se così sarà, è probabile che il consigliere D'Antoni (vecchia bandiera ortodossa della sinsitra) segua la Degano e che il Partito Democratico sarà rappresentato dal solo segretario Valoppi, che si dice proprio renziano, renziano non è.

Verrebbe quindi a modificarsi il quadro generale delle opposizioni, con i Civici Delfini con due rappresentanti, Ursig e Pala , già paladino della destra An, Giovani per Pasian, con Lendani, Sel, con due rappresentanti, Degano e D'Antoni e il Pd con Valoppi.


Ma anche la maggioranza potrebbe avere il nuovo scenario qualora Toneatto decidesse di aprire il gruppo Misto, dove potrebbe confluire, si dice anche Rossi ora capogruppo della Lega, ma in grande dissidio con gli altri due componenti entrambi assessori, Tosolini e Del Forno. 


Insomma un terremoto a destra e a sinistra.


Il tam tam dice che lo scenario più probabile a concretizzarsi ora, è a sinistra, anche se anche a destra.......per ora compatta è solo Forza Pasian. Ma per quanto?


Nota
La commissione consiliare pare abbia iniziato ieri sera ad esaminare  le proposte per modificare Statuto e Regolamento e forse a breve  sarà dato il via al primo "risiko" , intanto a sinistra,  con la manovra che porterà la Degano a diventare capogruppo. 

Il tutto ratificato nel prossimo consiglio di novembre.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963