amore e vita

certe volte vorrei che le mie mani scivessero veloci come i miei pensieri, purtroppo certe parole invece rimangono impresse nel cuore e li vi restano per non uscire mai. Ma se potessi raccontare quest' altalena di dolori e gioie che provoca questa vita non basterebbero tutti i fogli del mondo. perciò non mi resta che accontentarmi di dirvi che non sono mai troppe le volte in cui dovrei chiedere scusa a chi ho fatto soffrire e sono sempre poche le volte in cui le ho ricevute da chi a fatto altrettanto con me. buona vita a tutti !

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« promemoriawii life »

la scelta

Post n°13 pubblicato il 18 Agosto 2011 da dadedgl12
 
Tag: amore
Foto di dadedgl12

Stare insieme è sempre così difficile. Quando cominci hai tutto l’ entusiasmo del mondo. Ti sembra che potrai sopportare ogni cosa della persona che hai al tuo fianco, pregi e difetti ! …..e poi quali difetti. La persona che hai conosciuto non ne ha !!

Invece col tempo, la quotidianità, la routine delle cose normali anche lei/lui perde quella luce di cui risplendeva. I difetti sembrano salire a galla dal fondo come tante bollicine di champagne che una dopo l’ altra si seguono interminatamente. Lati del carattere nascosti fino a quel momento sembrano uscire finalmente allo scoperto dopo mesi o anni di nascondino. Pian piano cominci a capire che c’è molto di quella persona da scoprire ancora, e non è certo la parte migliore. Poi le prime liti, quelle vere. Quelle che ti cominciano a far riflettere se puoi sopportare “quei difetti” per il resto della vita. E allora la domanda è, perché ? perché le persone cambiano in questo modo ? chiedo scusa a tutte le donne che mi hanno conosciuto in un modo e che poi sono rimaste deluse da me. Non facciamo vedere ciò che non siamo. Non sforziamoci di apparire con una natura diversa dalla nostra. Non nascondiamo i lati del nostro carattere che sappiamo essere deboli. Dobbiamo sforzarci di partire come un libro aperto dove sulle pagine c’è scritto “ecco….questo/a sono ! accettami così o non partiamo per questo lungo viaggio”. Ci eviteremmo sofferenze e delusioni lungo il cammino.

…..poi….un giorno….il bivio !

Destra o sinistra ? vado o resto ?

Sapete cosa dice una regola matematica che mi piace ricordare in questi casi, che cambiando l’ ordine dei fattori il prodotto non cambia !

Già !

Quindi che fare, dobbiamo tenerci il prodotto che più si avvicina al numero perfetto oppure il numero perfetto esiste e dobbiamo cambiare tutti i fattori fino a chè non lo troviamo !?

Questa è una domanda eterna alla quale solo pochi sanno dare risposta. Ma la matematica è un’ altra cosa…..e questa, è un’ altra storia !!  

Insomma, non esiste la scelta giusta. Esiste solo “la scelta”.

Baci a tutti

Peace & love

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dadedgl12
Data di creazione: 01/04/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dadedgl12ScheleziadessyAtuttavitadiana_89miki674unamamma1ghianellaPrincyrossjulio.2010Le.ComariAnima.in.VoloGuerriero_ImmortaleThe_BlaCK_is_BacK
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963