amore e vita

certe volte vorrei che le mie mani scivessero veloci come i miei pensieri, purtroppo certe parole invece rimangono impresse nel cuore e li vi restano per non uscire mai. Ma se potessi raccontare quest' altalena di dolori e gioie che provoca questa vita non basterebbero tutti i fogli del mondo. perciò non mi resta che accontentarmi di dirvi che non sono mai troppe le volte in cui dovrei chiedere scusa a chi ho fatto soffrire e sono sempre poche le volte in cui le ho ricevute da chi a fatto altrettanto con me. buona vita a tutti !

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« la donna o l'uomo ideal...freddy »

pensieri notturni....

Post n°27 pubblicato il 19 Novembre 2011 da dadedgl12
 

Ahhhh…finalmente !

Eccomi qua, solo soletto nel mio salottino. I miei due figli sono a letto che dormono tranquilli, la mia compagna aveva altri impegni, perciò sono qui, finalmente, con me stesso, i miei pensieri, una bella musica del mio amato Allevi suonata al pianoforte di sottofondo, una tazza di buonissima tisana alla malva, una luce soffusa illumina la stanza. Questa sera ho proprio voglia di scrivere…e questa è anche la condizione che amo di più per farlo. Quando tutti dormono, o quasi…..

Beh, la settimana è finita, il giorno volge al termine e a quest’ora solitamente si dovrebbero tirare le conclusioni di ciò che abbiamo fatto o non fatto. E voi…cosa avete fatto oggi ? e ieri ? e se doveste tirare le conclusioni di cosa avete fatto finora nella vostra vita, cosa scrivereste nel vostro libro personale ? aahhhh ragazzi, non lo so, non lo so, alle volte la vita è così difficile, strana, bizzarra. Spesso ci troviamo a terra senza capire come ci siamo finiti, un attimo dopo invece eccoci là di nuovo a correre senza sapere come ci siamo finiti là…a correre ! così, butto li un po’ di pensieri che mi vengono in mente, a caso, come dei bastoncini di Shangai buttati sul tavolo, e non sai mai quale scegliere per primo o quale sceglierai dopo. Molte volte, quando guardo i miei figli, penso a quanto sono stato sciagurato a fare certe scelte. Penso che se solo potessi tornare indietro…Dio ! poi li guardo e ripenso che invece no, non è giusto che io insegni a loro a vivere nella falsità delle scelte fatte per comodo. Voglio che imparino a non arrendersi mai e ad essere pronti a scegliere, anche se la strada comporta sacrifici, anche se tutti saranno contro di te. In questo periodo ho fatto scelte difficili, forse un po’ pazze, forse sono io un pazzo a pensare di poter fare meglio di altri, forse avrei dovuto continuare sempre sulla stessa strada, la stessa vita, gli stessi orari, le stesse facce, gli stessi problemi e le stesse non soluzioni. Ma non ce l’ho fatta, io sono così, sono imprevedibile, vulcanico, irrequieto e passionale. Non riesco a pensare ad una vita statica, io voglio il massimo da questa vita, perché ho solo questa, e voglio che anche i miei figli abbiano il massimo e cerchino il massimo da questa vita. In questi ultimi anni ho sentito parlare troppe volte di gente giovane della mia età che oggi lavorava nel suo bell’ufficio e domani aveva una foto attaccata ad un pezzo di marmo…..

“….Era così giovane….”- “…..pensa, non fumava, non beveva, un tipo sportivo, e in piscina, facendo una vasca….il cuore….”- “….gli avevano detto che non avrebbe durato più di due mesi….aveva solo 40 anni…. “- “….ma figurati che solo due giorni fa eravamo andati a funghi insieme….”.

Spero tanto che queste persone che non conoscevo direttamente oggi siano felici in qualsiasi posto sono, ma la vera domanda che vorrei fare a loro è: “ siete stati contenti della vostra vita ? avete fatto tutto ciò che avreste voluto fare ? qual’ è il più grande rimpianto che avete ?”

Io ci penso, ci penso spesso a tutte queste cose, ed anche alla morte. Ed è per questo che ho deciso che quando anche la mia foto sarà attaccata la, insieme a quella di molti altri, la mia, la riconoscerete subito, e sapete perché, perché sarò l’unico che sorride. Si, sorriderò perché questa vita me la sarò goduta. E dirò ai miei figli che devono fare altrettanto, devono vivere tutti i giorni come se non avessero domani per fare le cose. Credo che la vita sia come un vassoio di pastine. Nel vassoio c’è sempre una o due pastine che non ti piacciono, e così hai sempre due possibilità, o lasci che gli altri prendano sempre quelle più buone e tu ti accontenti, o ti decidi, e anche tu cominci a scegliere per primo quella che preferisci e te la prendi. Ebbene, è da un po’ che ho scelto di scegliere. Io voglio la mia pastina !

Tra qualche giorno sarò a casa, disoccupato, in attesa di iniziare una nuova avventura e non so cosa succederà. Una ex moglie e due figli a carico, dei debiti per comprare un locale, e tanta voglia di fare. Ma di una cosa sono fermamente convinto, che vicino a me c’è qualcuno, qualcuno di molto speciale che non mi abbandonerà mai, gli ho promesso che non mi sarei arreso, che non avrei smesso mai più di dubitare di lui. E lui, da lassù mi ha sorriso. Grazie Dio, perché mi dai la forza ogni giorno di credere in quello che faccio. Grazie per avermi guidate finora, e ti chiedo perdono se a volte ho creduto che avevi fatto delle scelte sbagliate per me, oggi, guardandomi indietro mi sono accorto che tutto ciò che mi è successo era semplicemente il tuo progetto per farmi arrivare fin qui.

Ora è veramente finita la giornata. Lascio che anche voi riflettiate su ciò che state facendo, se la vita che avete vi piace o se vorreste cambiarla, e vi auguro, qualunque sia la risposta, che possiate sorridere anche voi…..un giorno !

Buona notte a tutti.

“siate affamati, siate folli !”

Peace & love.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dadedgl12
Data di creazione: 01/04/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dadedgl12ScheleziadessyAtuttavitadiana_89miki674unamamma1ghianellaPrincyrossjulio.2010Le.ComariAnima.in.VoloGuerriero_ImmortaleThe_BlaCK_is_BacK
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963