viverealcubino

quando si è quel che si beve....

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

zzzz_1975railovefranciscakellycaprettigranulatiu.prestia.50piero19011995clauthina89Recreationmarcobirsimonepala90galax80frmarco.marciottieg.servicesgiacom79f
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

 

LA CUBINESTRA RISCALDATA

Post n°16 pubblicato il 29 Novembre 2006 da prepucinho
 

Cosa succede nei periodi di smarrimento? Quando per una serie di circostanze gli amici sono super impegnati e nuove conquiste latitano all'orizzonte? Quando una nuova frontiera si rivela un campo minato? Si ricorre al risultato garantito, come quegli allenatori che mettono in campo 5 difensori per difendere lo 0 a 0. Si ricorre alla minestra riscaldata, a quei pseudo punti di riferimento che danno solo un'impressione di stabilità.

Per comodità la chiameremo Cubinestra riscaldata, è la peggior nemica degli under 30 perchè ti catapulta irreversibilmente indietro nel tempo quando l'unica esigenza che avresti è quella di andare avanti. Mi viene in mente una frase che mi piace tanto "è impossibile e sbagliato portare indietro nel tempo dati di fatto in evoluzione continua per dare adesso le risposte che avremmo dovuto dare a quel tempo". Proprio così, è quanto di peggio si possa fare, sinonimo di debolezza e di incapacità di andare avanti con le prospettive.

Il peggio è che, proprio in questi casi, si ricorre quasi sempre al revival, a quella fase critica delle mille accuse e dei duemila ricordi, di quei frangenti in cui, anche a distanza di mesi, si cercano colpe e responsabilità che non dovrebbero nemmeno esistere.
Io proibirei la Cubinestra riscaldata: fa male alla psiche, limita le prospettive e rincoglionisce gli amici. Guardate oltre....Cubinisti.

 
 
 

PICCOLI PER SEMPRE

Post n°15 pubblicato il 27 Novembre 2006 da prepucinho
 

Ci sono le notti, che sembran più dure, dove si deve bere via le paure. E poi ci sente piccoli per sempre.

A voi non capita mai? A me, purtroppo, sempre più spesso. Il problema è che bisognerebbe avere la consapevolezza di comprendere i propri limiti, avere il coraggio di chiudere con quanto viene coniugato al passato per guardare avanti. Perchè su un libro che mi è stato regalato c'era scritto che da una cosa fatta controvoglia a volte può nascere qualcosa di inaspettato. Forse bisognerebbe giocare sempre a due all'ora come dice il mio amico Arma: non credo sia lazzaronismo, credo sia l'unico metodo per pensare ogni giocata e fare in modo di trarre il massimo da ogni pallone mantenendo la giusta lucidità per leggere bene ogni situazione. Ecco, forse basterebbe andare a due all'ora.

 
 
 

UN LIBRO, UN'IDEA, UN MODO DI ESSERE

Post n°14 pubblicato il 24 Novembre 2006 da prepucinho
 
Foto di prepucinho

"Miranda vive ai tempi d'oggi nella Milano frenetica, operosa di giorno e tentacolare di notte. Single, divisa fra un lavoro prestigioso in un'agenzia pubblicitaria, una famiglia affettuosa ed assillante, un gruppo di amici suo rifugio e valvola di sfogo, è alla ricerca continua del suo equilibrio emotivo-sentimentale. Fresco e scorrevole, il libro ritrae diverse immagini della generazione dei quasi trentenni di oggi, tratteggiandone le ambizioni, il modo di passare il tempo e di vivere emozioni, ma anche le frustrazioni e le aspettative di giovani che, educati a rimanere tali, sentono certamente una spinta ad entrare nella vita adulta ma senza che questa intacchi il bisogno di ridere e di ritrovarsi; un "salto", che però non deve stravolgere quel modo spensierato di vivere le cose di tutti i giorni. E'per questo che "randa" cerca la sua strada riflettendo sulla vita e sull'amore accoccolata sul divano assieme alla sua migliore amica, buttandosi sul lavoro quando tutto sembra remarle contro o nello shopping quando si presenta un evento speciale; passando le serate a cena o al pub, alle prese con gli avvenimenti sentimentali del gruppo di amici che frequenta, in perenne turbolenza fra ex fidanzati, attuali pretendenti e corteggiatori più o meno graditi, amiche più o meno affidabili e naturalmente con se stessa. Le figure ritratte dall'autrice sottolineano la
domanda a cui tutti i protagonisti vogliono trovare risposta: "Dov'è l'amore della mia vita?". Per Miranda una soluzione ci sarà, ma non prima di affrontare prove che la faranno crescere un altro po'."

 
 
 

DISPERSO NEL CUBINO

Post n°13 pubblicato il 23 Novembre 2006 da prepucinho
 

Sono stato in un piccolo bar del centro storico questa mattina e la barista mi ha chiesto se vedevo ancora un amico che lei non vede da tempo. Dopo un attimo di disorientamento ho capito a chi si riferiva e ho dovuto annuire che si, quell'amico lo vedo ancora anche se le riunioni al rum sono all'ordine del giorno. E' infatti l'unica persona che riesce a farmi prendere il ciupito come aperitivo inframezzato al Martini...l'unica che si fa portare a casa la sera dopo la discoteca e che il giorno dopo presenra forti amnesie...ebbene si, caro amico, se leggi queste righe, non lasciare che il Cubino ti sottragga dal tuo vecchio giro di amicizie che la fanciulla dietro al bancone....in fondo ti pensa ancora. Forza amico, non mollare e vedrai che giocando ai due all'ora prima o poi in zona gol ci arrivi. A patto che al posto del te caldo...nell'intervallo vai di Cubino.

 
 
 

OGGETTI CUBICI!!!!!!!!

Post n°12 pubblicato il 22 Novembre 2006 da prepucinho
 
Foto di prepucinho

Natale di avvicina, Santa Lucia è imminente, i regali diventeranno il vostro incubo più ricorrente. E allora noi, ideatori di Viverealcubino stiamo pensando ad una serie di prodotti che rendano migliori le vostre feste natalizie. Di idee ne abbiamo avuite: capaci tutti a fare cappellini e magliette, ben più audace il lucidalabbra al cubino o il preservativo alcolico al cubino. Però la mente umana (su cubinica) non ha limiti. E quindi sfogatevi con le vostre idee: se passeranno l'esame cubino...avanti con la produzione.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: prepucinho
Data di creazione: 14/11/2006
 

LE ARMA RICETTE

immagineCucinare per gli amici e per le amiche. Consigli, idee e "finezze" per trasformare un banale lancio lungo in un assist di maradonesca bellezza.

Le ricette di ArmaChef saranno presto disponibili accedendo dal tag "Le Arma ricette". A presto....con il soffritto al Cubino

 

BACCO, CHERIE E TUTTO IL RESTO

immagineNon di solo cubino si disseta l'uomo....quindi per venire incontro a chi di cubino perisce ecco una nuova rubrica per gli appassionati del succo d'uva.

Idee e consigli per dare un valore aggiunto ad ogni cena. E chissà che non ne escano abbinamenti audaci che spostino le frontiere del gusto. A presto!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963