Creato da gianpbuiatti il 03/09/2006
forum di discussione

Preghiera di Taizè

 

Gesù il Risorto, come Maria Maddalena che, il mattino di Pasqua, si
teneva vicino alla tomba, noi diciamo a Dio le nostre attese, le nostre
domande irrisolte, talvolta il nostro smarrimento. E tu, il Risorto,
vieni verso di noi umilmente, tu ci chiami per nome. Tu dici a ciascuno:
“Va verso coloro che ti sono affidati, di’ loro che sono risorto.
Comunica il mio amore attraverso la tua vita.” Ed ecco che, comunicando il mistero della tua risurrezione, lo capiamo sempre meglio, esso può trasformare la nostra vita.

 

Tag

 
 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
cecilia.tosatofran74romamarcomario1stefano_texgianpbuiattimilionidieurofernandez1983sara_1971DOLCIOLAleon19701carinodolcecambiarepaginaa
 

Ultimi commenti

 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:49
 
Mi piace molto l'espressione " acqua viva...
Inviato da: Anonimo
il 25/02/2008 alle 22:33
 
Una donna assetata di relazioni, di intimità. E Gesù la fa...
Inviato da: Anonimo
il 25/02/2008 alle 04:27
 
io ci torno di sicuro, magari 4 giorni come l'anno...
Inviato da: fran74roma
il 27/01/2008 alle 21:59
 
Anche noi vorremmo tornare a Taizé !! Potremmo organizzare...
Inviato da: gianpbuiatti
il 27/01/2008 alle 11:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Stanco del viaggioGioia piena nella tua presenza »

Guardate a lui e sarete raggianti

Post n°33 pubblicato il 02 Aprile 2008 da gianpbuiatti

...Ho cercato il Signore e mi ha risposto e da ogni timore mi ha liberato...
Guardate a lui e sarete raggianti, non saranno confusi i vostri volti.
(Salmo33/34)

E' incredibile come questa parola ritorni nella mia vita a risvegliarmi dal torpore e ad aiutarmi a dare un senso e un nome a fatti accaduti.
Quanto a volte mi sento stolto e tardo di cuore, come gli amici di Emmaus!
Voltandomi indietro, però, ora riconosco il suo volto. E' Lui che mi dona la forza, é Lui che mi dona la pace, anche se in mezzo alla bufera degli eventi.
Ieri sono stato al funerale del papà di un caro amico. Ebbene i volti non erano tristi, ma distesi: gli sguardi non erano cupi, ma sereni.
E' proprio questo il volto raggiante di chi guarda a lui. Non si tratta di superficialità o di estasi, ma di portare nel cuore una Speranza, che vince le paure, anche la paura della morte.
Grazie Signore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963