Creato da antonio.palmas il 08/08/2010
La vita quotidiana spesso mi porta a confrontarmi con la sofferenza, con la tragedia di una malattia incurabile o di una troppo prematura morte.
 

 

« Oltre la morte...!!!West Nile virus e trapia... »

Poesia del donatore: per ricordarvi di me.

Post n°2 pubblicato il 09 Agosto 2010 da antonio.palmas
 


Verrà il giorno in cui il mio corpo giacerà su un lenzuolo bianco
rincalzato con cura sotto i quattro angoli di un materasso
in ospedale.
A un certo momento un medico dichiarerà che il mio cervello ha cessato
...
di funzionare e che la mia vita si è fermata a tutti gli effetti.
Allora non chiamate quel letto il mio letto di morte
chiamatelo il letto di vita e lasciate che tutte le parti del mio corpo
vengano utilizzate perché altri possano vivere meglio.
Date i miei occhi a un uomo che non ha mai visto un’aurora,
il viso di un bambino e l’amore negli occhi di una donna.
Date il mio cuore a una persona che per esso ha patito infinite sofferenze.
Date i miei reni a chi è legato a una macchina per sopravvivere.
Togliete dal mio corpo tutte le ossa,
i muscoli e i nervi e studiate il modo di utilizzarli
per far camminare un bimbo minorato.
Esplorate ogni angolo del mio cervello.
Prendete le mie cellule, se necessario, e conservatele,
forse un giorno serviranno affinché un ragazzo privo della parola
possa urlare quando gli lanciano il pallone
e una bimba sorda possa sentire il ticchettio della pioggia sui vetri.
Bruciate quel che resta di me e spargete le ceneri al vento,
serviranno a far crescere i fiori.
Se dovete seppellire qualcosa seppellite i miei difetti, le mie debolezze e tutti i pregiudizi contro i miei simili.
Date i miei peccati al diavolo, la mia anima a Dio.
Se vorrete ricordarvi di me, fatelo con una buona azione,
con una parola di conforto per qualcuno che ha bisogno di Voi.
Se farete tutto ciò vivrò per sempre!

Robert N. Test

Di mio aggiungo: non voglio che al mio funerale ci siano dei piagnistei, non dico di sganasciarsi dalle risate, ma di essere allegri. Non ci voglio nemmeno dei fiori, perchè i fiori si regalano ai vivi e non ai morti

Non piangete perchè sono morto, ma sorridete perchè mi avete conosciuto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

florigjyzeligigliolaciacciaantonio.palmasilenia.zoppireventon900enzoociKERRY_13clarafreddopanzanosrlbobo_amilcarealbynaposelvaggiaperpassionemary.etta61adriana.mirandolalorson1
 

Ultimi commenti

hai ragione :) ciao
Inviato da: dolce_magnolia1
il 20/12/2011 alle 20:46
 
D'amore c'č tanto bisogno in questo mondo...!!!
Inviato da: antonio.palmas
il 10/12/2011 alle 05:41
 
bellissimo il tuo blog, donare č un atto d'amore :)
Inviato da: dolce_magnolia1
il 09/12/2011 alle 17:09
 
:)
Inviato da: pastelli_e_cristalli
il 14/02/2011 alle 18:38
 
A 20 giorni dall'evento ci stanno arrivando le...
Inviato da: antonio.palmas
il 22/09/2010 alle 09:44
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963