Morire è vivere..!!! - La vita quotidiana spesso mi porta a confrontarmi con la sofferenza, con la tragedia di una malattia incurabile o di una troppo prematura morte.
« Precedenti Successivi »
 

Chissà per quanto tempo ancora...

Non mi perderò d'animo. Sono più forte di quanto penso, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio.La vita ha ancora in serbo per me tanta bellezza e tanta gioia. Ce la farò. 
 

Al via campagna “Ubriàcati di vita”

Amare la vita oggi non ubriacandosi, e amarla domani donando gli organi. É il messaggio lanciato durante la presentazione della campagna “Ubriacati di vita”, tenuta a Roma il 5 aprile scorso, che nasce per parlare ai giovani e attraverso i giovani di prevenzione con una corretta informazione sul consumo di alcol e di sensibilizzazione sulla…
 

Lei si che aveva un grande cuore...

R.P. aveva 12 anni ed era affetta da una malattia che le rendeva necessario un cuore nuovo. Ha atteso invano che l’organo capace di salvarle la vita arrivasse, ma non ce l’ha fatta. E la morte cerebrale ha avuto la meglio. A quel punto i suoi genitori hanno deciso di donare gli organi della bambina…
 

Regalo di Natale

Per Natale fai un regalo a chi ne ha bisogno, regala una donazione.
 

Giornata Mondiale del Volontariato

 Lunedì 5 dicembre l'Auditorium Conciliazione di Roma ospiterà un convegno promosso dal Forum del Terzo Settore, in collaborazione con CONVOL e CSV Net, per celebrare la Giornata Mondiale del Volontariato.Ospiti d'onore dell'evento saranno il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il Presidente emerito della Corte Costituzionale, Francesco Paolo Casavola, chiamato a intervenire sul ruolo del…
 

Fondazione FITOT

 “Dai Tempo alla Vita” è un progetto rivolto alla raccolta di finanziamenti destinati a progetti di ricerca scientifica preclinica e clinica sul trapianto d’organo. I progetti sono finalizzati all’eliminazione del rigetto cronico, una forma di danno progressivo all'organo che porta alla perdita della funzione dell’organo stesso. La conseguenza è il ritorno in lista d’attesa o…
 

8 e 9 Ottobre: i volontari A.I.D.O. nelle piazze con l'anthurium.

X Giornata Nazionale A.I.D.O. di informazione e autofinanziamento.Le offerte ricevute per la piantina di Anthurium andreanum saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti. Sabato 8 e Domenica 9 ottobre p.v. si svolgerà la decima giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule…
 

ULCERA CUTANEA: ANDARE OLTRE CIÒ CHE SI VEDE

III Congresso Interregionale AIUC - Sezione Lombardia e Triveneto“ULCERA CUTANEA: ANDARE OLTRE CIÒ CHE SI VEDE”20÷21 Maggio 2011Move HotelMogliano Veneto (TV)ARGOMENTI TRATTATIImplicazioni psicologiche dell’ ulcera cutanea- Rapporto psicorelazionale tra paziente e operatore- Dolore, sofferenza psichica e ritardo di guarigioneTutto sulle medicazioni e nuove tecnologieFormazione e ricerca- Master e corsi di aggiornamento- Studi clinici in vulnologiaUlcera…
 

Sangue cordonale: crescono le donazioni, nel 2010 oltre 20mila unità raccolte

04/04/2011 Sono questi i principali numeri del Report 2010 del Centro Nazionale Sangue. Sono 19.727 le unità di cellule staminali emopoietiche donate in Italia nel 2010, contro le 16.207 dello scorso anno. Cresce, quindi, la raccolta solidaristica mentre diminuisce l’esportazione di campioni di sangue cordonale ad uso autologo presso le banche private, passato da circa 15.000 unità…
 

Anche un cuore anziano può donare una vita

Nel nostro paese ogni anno quasi 800 persone sono candidate al trapianto di cuore, ma solo la metà di quei pazienti potrà sperare di ricevere una donazione. Secondo gli attuali protocolli sarebbero necessari cuori giovani e normali ma non ce ne sono a sufficienza tra i pazienti eleggibili per la donazione. Appare quindi opportuna l´idea di riuscire…
 

« Precedenti Successivi »