Creato da corsaramora il 24/05/2005
tutto cio' che ci accade intorno ..mie riflessioni e non...
 

 

« Messaggio #54Messaggio #57 »

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 05 Giugno 2005 da corsaramora

RISPOSTA AL MIO POST PRECEDENTE.......

La Fallaci rinviata a giudizio per vilipendio della religione islamica
Gioca con i fanti ma lascia stare…la santa
Che l'Italia sia uno stato confessionale è indubbio.

Chiaramente in nome della religione cattolica tutto è lecito, tranne ovviamente rispettare gli altri culti religiosi.
Ha infatti in questi giorni sollevato un vespaio di polemiche la decisione del Gip di Bergamo, Armando Grasso, di rinviare a giudizio la scrittrice, filo americana ed anti islamica, Oriana Fallaci per vilipendio alla religione islamica.
A sporgere denuncia contro la scrittrice è stato Adel Smith, il presidente dell'Unione Mussulmani d'Italia, già salito alle cronache nostrane per la questione legata alla presenza dei crocefissi nelle aule scolastiche.
Smith aveva deciso di querelare la scrittrice perché in alcuni dei suoi scritti l'autrice 'si è prodigata nel propagare l'odio contro l'Islam ed i Mussulmani, distorcendo fatti storici reali e inventandone altri, calunniando, offendendo e diffamando a più riprese i mussulmani di tutto il mondo".
Tra le espressioni usate dalla Fallaci per 'apostrofare' i Mussulmani figurano anche le seguenti espressioni 'fottuti figli di Allah', 'stronzo' 'grulli' 'figli di puttana', 'minchione' ed altri ancora.
Chiaramente se questi termini fossero stati usati da un qualche scrittore islamico per definire i cattolici noi italiani saremmo già scesi in guerra per intraprendere l'ennesima santa crociata ma essendoci al centro di questa vicenda la Fallaci la cosa ha assunto un tono ben diverso.
Il nostro mondo politico, da sempre molto attento all'elettorato cattolico, si è subito alzato in piedi per difendere 'l'obiettiva' scrittrice.
I primi ad alzare la voce contro 'l'assurda' decisione del gip di Bergamo sono stati gli anti islamici per eccellenza, ovvero i leghisti, per i quali la decisone è una sorta di 'boomerang per la giustizia, per i giusti, per il rispetto della nostra cultura, della nostra nazione e della nostra religione'.
Per il presidente dei senatori leghisti Ettore Pirovano con la sua accusa "il signor Smith è riuscito nel suo disegno: portare davanti ad un tribunale chi, con l'arte della scrittura e del pensiero occidentale, si batte contro l'integralismo islamico. Oriana Fallaci davanti ad un tribunale italiano è la vittoria di chi da sempre l'ha contestata e vilipesa per il suo libero pensiero, a cominciare da quei circoli dell'estrema sinistra e della sinistra cosiddetta moderata che vent'anni fa la osannava, ora la vogliono alla gogna. La Lega si batterà contro questo insolente provvedimento e farà sentire alta la sua voce per Oriana Fallaci senatore a vita".
Forse per linea dinastica prima ci sarebbe il pronipote del cavallo dell'Imperatore Caligola...
Parole nel vento sono venute anche dal ministro della Giustizia Roberto Castelli.
Per il guarda sigilli leghista "bisogna distinguere tra il vilipendio che implica una reale volontà di offendere e quella che è lotta politica".
Quindi se veramente, come ripetono da più di tre anni gli americani, ad abbattere le torri gemelle perché tutto questo odio nei loro confronti? Stavano solamente facendo della lotta politica.
Anche l'ex tele volto Rai ed oggi portavoce di Forza Italia, Elisabetta Gardini, ha voluto spezzare una lancia in favore della 'santa' Oriana.
"Vorrei esprimere la mia personale solidarietà ad Oriana Fallaci. Ritengo infatti che, a prescindere dal fatto di essere d'accordo o no con quanto scrive nei suoi libri, sia vergognoso che qualcuno possa essere posto sotto processo soltanto per aver espresso le proprie convinzioni, oltretutto all'interno di un'opera letteraria".
"Ritengo inoltre - ha aggiunto l'esponente forzitaliaota - che l'uso del reato d'opinione possa rappresentare un modo subdolo attraverso il quale si rischia di imporre una visione della realtà e di perseguitare chiunque non si uniformi a quella visione. Invito quindi tutti a riflettere sui pericoli che derivano dall'uso strumentale di una giustizia che rischia di mutare aspetto, caso per caso, per motivi ideologici, creando di fatto una disparità fra i cittadini".
Giusto, peccato che viviamo in una società così libera e democratica che chi non si 'adegua' al pensiero politicamente corretto viene bollato come sovversivo o terrorista.
Certo, in quel caso si tratta spesso di poveri cittadini e non di scrittori di 'regime' quindi è 'giusto' se non vengono protetti dalla legge.
Commenti privi di senso compiuti sono stati espressi anche dal ministro per le Pari opportunità, Stefania Prestigiacomo, secondo cui l'Italia "sta diventando un Paese inquietante se si comincia a condannare o comunque a sanzionare la libertà d'espressione o la cultura".
Probabilmente la Prestiogiacomo farebbe bene a rileggersi la nostra 'liberale' costituzione per capire che questa è la situazione del nostro paese da sessant'anni.
La bionda politica ha poi continuato dicendo "leggere che si vuole processare la Fallaci per le sue idee mi fa sentire puzza di una sorta di laica 'fatwa', come quella che da anni costringe Salman Rushdie alla clandestinità. Vogliamo che le idee della Fallaci diventino clandestine in Italia?", se proprio dobbiamo rispondere non possiamo far altro che gridare un sì forte e deciso.
Se la destra difende la Fallaci, la pseudo sinistra nostrana, chiaramente, non è da meno.
"Il rinvio a giudizio di Oriana Fallaci per vilipendio della religione islamica è un fatto assai grave. Non c'è il minimo dubbio, a mio avviso, che nei libri recenti di Oriana Fallaci si trovano affermazioni apparentemente dure, crude, astiose e sprezzanti verso popoli, culture, religioni diverse da quelle occidentali ma è pacifico che le affermazioni della Fallaci vadano discusse e criticate, anche con asprezza, solo ed esclusivamente sul piano dialettico del confronto di opinioni della battaglia culturale. Mai su quello giudiziario. Il reato d'opinione è, e deve restare, un ferro vecchio, le cui tacce residue vanno cancellate al più presto dal nostro ordinamento".

Questo, infatti, è il parere di Luigi Manconi, responsabile nazionale del dipartimento diritti civili dei Ds.
Ancora una volta quindi i nostri politici di regime difendono, in un'assurda alleanza bipartisan, chi aiuta a diffondere il verbo atlantico e a fare propaganda per la chiesa cattolica.
Ancora una volta le nostre forze politiche vogliono mischiare le carte in tavola per i loro scopi privando gli italiani di una visione obiettiva e veritiera della realtà.
Che il reato d'opinione sia anacronistico e sbagliato è una santa verità, ma che ce se ne ricordi solo quando a pagare potrebbe essere un esponente di regime e non un semplice cittadino è sbagliato, perché la legge dovrebbe essere uguale per tutti e non avere figli e figliocci.

Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 05/06/05 alle 22:58 via WEB
Hai perfettamente ragione (non sono ironico). La legge deve essere uguale per tutti. Ergo mi aspetto che ci sia qualche giudice che rinvia a giudizio il sig. Smith per vilipendio della religione cattolica per aver strappato un crocifisso dalla parete di un ospedale e averlo gettato nel cestino della carta straccia. Se alcuni soldati americani di Guantanamo sono sotto inchiesta per aver fatto altrettanto con il Corano, facendovi esultare di ciò, non ritengo che un qualunque sig. Smith abbia diritti che ad altri sono negati. Parimenti mi aspetto che un giudice rinvii a giudizio tutti gli esponenti dell'opposizione che insolentiscono la maggioranza a cominciare dal Premier. Oppure hanno diritti che ad altri sono negati? Avendo letto tutti i libri della Fallaci non ho trovato insulti ai mussulmani, più feroci di quelli che i nostri politici usano abitualmente. E, se vogliamo fare un bel repulisti, mi aspetto che un giudice rinvii a giudizio qualche centinaio di blogghers per gli insulti che quotidianamente riversano su politici (di destra), cattolici, preti ecc. (in fondo anche gli scritti dei blog possono costituire incitamento all'odio politico/religioso. Oppure i blogghers hanno diritti che ad altri sono negati? La legge deve essere uguale per tutti? Bien, che lo sia per tutti davvero.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 05/06/05 alle 23:05 via WEB
..la sola cosa che mi lascia perplesso è che un avvocato (che di legge dovrebbe masticarne ben più del sottoscritto) si lasci andare a certe esternazioni, che costituiscono incitamento all'odio ideologico/religioso, traendo spunto dall'iniziativa di un giudice (contestato in ciò anche dai suoi PM)ancora in attesa di un'istruttoria, da voci incontrollate, da segnalazioni capziose estrapolate dal loro reale contesto..
 
 
el.brazo.onofre
el.brazo.onofre il 05/06/05 alle 23:05 via WEB
Beh, se TU non hai trovato insulti ai musulmani allora siamo tutti più tranquilli, è già una garanzia, se lo dici tu. Poi, sarà un dettaglio, ma è anche possibile che il giudice la pensi come te, e la Fallaci sia assolta, no? (cosa che en passant mi auguro) :)
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 05/06/05 alle 23:26 via WEB
..se avessi letto un po' più attentamente, avresti scoperto che ho parlato di insulti non certo più pesanti di altri usati comunemente nella dialettica politica..vedi, talvolta la vis polemica può portare a far credere di non saper neppure leggere.. :-)
 
 
corsaramora
corsaramora il 06/06/05 alle 09:15 via WEB
tengo a precisare che questi post nn hanno nessuno scopo di incitare all'odio politico..nn mi sembra di aver dato giudizi personali..ma ho riportato solo fatti che sono sotto gli occhi di tutti.. x cio' che attiene la giustizia qui nn sono in veste di avvocato,mi basta svolgere il mio lavoro nel quoditiano, ne'sono qui a rappresentare uno schiramento politico . Personalmente in questo momento storico la sottoscitta e' alquanto confusa x tutto cio' che ogni giorno ascolta e legge... sulla decisione del gip del rinvio a giudizio nn entro assolutamente nel merito...mentre giudico vergognoso che coloro che ci dovrebbero rappresentare si rivolgono quotidianamente insulti costringendoci ad ascoltarli..un pessimo esempio soprattuto x i giovani...il futuro ...come li chiama il nostro amato presidente... per quanto riguarda gli odi razziali i cittadini del nord e i loro rappresentati politici ne sono un esempio...nn dimenticare che abito al sud e sono UNA TERRONA INCIVILE ...LE DUE ITALIE....GIUSEPPE MAZZINI E COMPANY si staranno rivoltando nella tomba...
 
   
corsaramora
corsaramora il 06/06/05 alle 12:46 via WEB
ps ribadisco italie...volutamente... ma lo preciso nn vorrei che mi si accusasse di ignoranza ITALIA...UNA ED INDIVISIBILE...:-)
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 06/06/05 alle 17:35 via WEB
..beh..per essere "confusa" (come ti autodefinisci), manifesti un'eccezionale chiarezza di vedute e di collocazione politica..Dio solo sa quanto vorrei avere la tua "confusione".. :-) Bonnes chances
 
glistalloni
glistalloni il 06/06/05 alle 17:19 via WEB
... porgo una domanda...in Italia è possibile rinviare a giudizio qualcuno solo per vilipendio della religione islamica... oppure anche per vilipendio della religione cattolica?
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 06/06/05 alle 17:38 via WEB
..teoricamente per entrambi i vilipendii..ma siccome siamo in uno stato laico, sembra che si possa farlo solo per vilipendio dell'islam.. :-)
 
   
corsaramora
corsaramora il 06/06/05 alle 17:42 via WEB
grazie x aver risposto al mio posto..come sempre sei super partes vero?
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 06/06/05 alle 18:34 via WEB
..prego..ma non sono super partes..cerco - nel mio piccolo - di rispondere semplicemente alle domande con risposte brevi, chiare, pratiche. Soprattutto senza divagazioni filosofiche.. Ovviamente questa è solo la "mia risposta"..che non impedisce certo di darne una "tua"..
 
     
corsaramora
corsaramora il 06/06/05 alle 19:15 via WEB
la tua e' piu' che sufficiente come risposta o vogliamo chiedere alla REPUBBLICA DELLA PADANIA?
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 06/06/05 alle 19:46 via WEB
Un piccolo post scriptum prima di andarmene: avanzare l'ipotesi che io possa essere leghista è solo una scempiaggine che potrebbe fare il paio con il pensare che ogni napoletano sia camorrista.. Ergo, se vuoi parlare seriamente comincia con il lasciar perdere certi ridicoli apprezzamenti..con la padania non ho mai avuto niente a che spartire. Mi è più che sufficiente ragionare con la mia testa e non con le veline del partito, qualunque esso sia. Adios
 
     
corsaramora
corsaramora il 06/06/05 alle 19:58 via WEB
e allora come spieghi le tue reazioni?nn ti sei agitato nel rispondere ai commenti altrui,,,vabbe' se vuoi parlare sono qui...altrimenti adios...certo e' che mi irriti.......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

francogambinopantaleoefrancainterculturemc.bottarigersy1misia_mistrani_manima_on_lineAfter_The_Ordealgh0std0gnany275trippafcaprifoglio0evelina55mizar_a
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 10/08/2018 alle 13:02
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963