Creato da corsaramora il 24/05/2005
tutto cio' che ci accade intorno ..mie riflessioni e non...
 

 

« Messaggio #438Messaggio #440 »

Post N° 439

Post n°439 pubblicato il 03 Ottobre 2005 da corsaramora

"Costantemente afflitto da un amimismo facciale inquietante, che ricorda la paresi espressiva dei bambini colpiti dall'invecchiamento precoce, Bondi è noto per essere stato sindaco comunista di Fivizzano e per essersi trasmutato nell'ultimo prediletto killer di Berlusconi. Con l'aria mite e la vocina da coro bianco, ha definito la magistratura milanese "un manipolo di eversori", invocando una Commissione d'inchiesta contro l'operato del Palazzo di giustizia meneghino; ha martoriato la sacca testicolare di Romano  Prodi  in  merito  all'invenzione Telekom Serbia; ha  attaccato l a Resistenza, secondo lui autentica colpevole dell'eccidio di Marzabotto; ha fatto fuori Scajola all'interno del partito. Portare la voce di Berlusconi nel mondo non è un lavoro facile: si rischia volontariamente la comicità involontaria, si pensa di fare il James Bond e si diventa James Tont. O James Bondi. Godetevi la sua Final Anthology: è meglio dei consigli di Frate Indovino.

SENTENZA PREVITI: PRIMA E DOPO LA CURA
Prima: «Qualunque sarà l’esito di questa decisione, qualunque sarà la scelta dei giudici, non succederà nulla. Noi la rispetteremo, come tutte le sentenze dei massimi magistrati di Cassazione». (Sandro Bondi, portavoce di Forza Italia, Telenova, 27 gennaio 2003)
Dopo: «Ciò deve indurre il Parlamento a varare le riforme che vadano a sanzionare quella parte di magistratura che si comporta come una fazione politica». (Sandro Bondi, portavoce di Forza Italia, TgCom, 29 gennaio 2003)

INCONFONDIBILE TONO ELEGANTE (da un giornale bergamasco)
Il primo cittadino di Magenta, Luca Del Gobbo, ha incassato la benedizione dell’onorevole Sandro Bondi, portavoce nazionale e tra i più importanti dirigenti di Forza Italia, che con il suo inconfondibile tono elegante e pacato ha affermato: «Porgo i miei auguri al sindaco di Magenta che sta riscuotendo tanto successo. E’ un modello positivo da seguire nel partito. La vera forza di una formazione politica è la capacità di instaurare un rapporto diretto con i cittadini e il territorio».

RESISTERE RESISTERE RESISTERE. ALLA RESISTENZA
Prima: "Contrariamente al ribaltamento della verità fatto dalla sinistra, la giustizia proposta dal Polo è una giustizia degna dell'insegnamento di un Piero Calamandrei, non quella prefigurata dai vari Caselli, Bruti Liberati e Di Pietro."
Dopo: "Giù le mani da Marzabotto, neanche lì i comunisti hanno le carte in regola". Brucia, nel paese martire, la polemica innescata dal portavoce di Forza Italia Sandro Bondi, per il quale fu la condotta dei partigiani a scatenare la reazione dei nazisti, che alla fine del '44 sterminarono centinaia di civili innocenti, donne e bambini, nelle valli tra il Reno e il Setta. (La Repubblica)

ANTIECOLOGICO
Umberto Eco su El Mundo: «Ogni italiano cerca sempre di fare nel suo ambito tutto il possibile per fare sì che l'Italia abbia una buona immagine estera, perché allora il primo ministro rema in direzione contraria?».
Sandro Bondi su Eco: «Che pena vedere Umberto Eco sfogare la sua acredine verso il capo del governo italiano dalle colonne di un giornale straniero. Peccato perché il suo astio incontenibile è pari soltanto alla sua insipienza politica e intellettuale. Una insipienza tanto clamorosa che lo fa cadere nel ridicolo quando non teme di affermare che il presidente del Consiglio remerebbe contro l'Italia quando tutti ormai riconoscono, perfino l'opposizione, che il nostro governo sta finalmente ottenendo sulla scena internazionale un prestigio e una autorevolezza fino a poco tempo fa impensabili».

SCURDAMMUCE 'O PASSATO
Il capo è uno stakanovista, i suoi uomini devono fare gli straordinari. Così Sandro Bondi canta, come gli uccellini a primavera. Qualcosa si è smosso dentro al cuore dell'ex giovane sindaco comunista di Fivizzano. Forse quello di Bondi è l'ennesimo atto di sudditanza. O forse è la paura di non fare carriera. Tra gli applausi dei forzisti di Udine, il suo sire infatti è stato perentorio: «Non si può consentire a chi è stato comunista di andare al governo».
Povero Bondi, che il Pci lo ha bazzicato e che ora è costretto a rinnegare giorno dopo giorno i vecchi tempi. Sentitelo: «Io mi vergogno di essere stato comunista», giura Bondi. E a seguire, ecco la drammatica testimonianza di quello che appare come un esule della Russia brezneviana: «So bene come sono i comunisti. Fassino, in pubblico, mi ha puntato il dito, mi ha dato perfino del tu». Apriti cielo. A questo punto manca solo il mea culpa di Ferdinando Adornato, che infatti arriva in perfetto orario: «Dalla sinistra gauchista ho sempre preso un sacco di botte». Dal canto loro i "riformisti" non hanno neppure bisogno di rispondere alle provocazioni berlusconiane, per il semplice motivo che i figli della falce e del martello sono stati messi nello stesso canestro con Lamberto Dini, Romano Prodi e Francesco Rutelli. Più "riformisti" di così. Ma a proposito di ex comunisti pentiti, c'è un'eccezione che può dare una speranza a Bondi. Si tratta di Giuliano Ferrara, che è stato perdonato. Lui è stato più volte proposto per governare, non solo per rigovernare."

Commenti al Post:
trillina.it
trillina.it il 04/10/05 alle 11:41 via WEB
Ottimo Post-Esempio di Elemento appartenente alla "CATEGORIA dei TRASFORMISTI" - per me (come già detto) sottospecie della più ampia "CATEGORIA degli ASPIRANTI-CAPORALI", per altri a quella della TRANSUMANZA - e ottimo Post per confermare una certa empatia che provo nei confronti di una CorsaraPartenopea (e dico Empatia e non Simpatia solo per una sorta di prudenza acquisita con l'età e quindi con esperienze pregresse ...). E' proprio in nome di tale Empatia (simpatia), ed in base ad una mia deformazione professionale (nonkè caratteriale!!) che mi permetto di suggerirti (- me lo consenti??...credo che c siano tra noi differenze caratteriali che potrebbero dar luogo a malintesi -) di citare sempre interamente la fonte delle tue citazioni o quanto meno la data precisa. Questo consente al lettore di verificare la genuinità dello scritto, ed incrementa la sua attenzione ai contenuti. Soprattutto: questo potrebbe avvicinare maggiormente anke una schiera di persone che a prioristicamente si ritiene in dissenso con lo scrivente e con il quale invece potrebbe nascere un costruttivo dialogo. Insomma ben vengano eventuali avversari ideologici... consentono ulteriore possibilità speculativa ... e in ogni caso ... sono attesi sempre con la massima pulizia morale che non potrà certo essere attaccata con banali accuse di inesattezza delle citazioni (ripeto...parlo solo per mia personale esperienza pregressa!!). Ti saluta con simpatia una TrillinaRaffreddata (eetcciiuuù)... scansati ... nn vorrei contaminare una SimpaticaCorsara!! ;))) r.s.
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 04/10/05 alle 12:00 via WEB
TI RINNOVO I MIEI COMPLIMENTI PER I TUOI POST DI DENUNCIA POLITICA! :-)
 
 
corsaramora
corsaramora il 04/10/05 alle 17:47 via WEB
grazie x i complimenti e rido quando penso alla faccia di quelli che ti massacrano e censurano..vai avanti :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

francogambinopantaleoefrancainterculturemc.bottarigersy1misia_mistrani_manima_on_lineAfter_The_Ordealgh0std0gnany275trippafcaprifoglio0evelina55mizar_a
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 10/08/2018 alle 13:02
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963