Creato da corsaramora il 24/05/2005
tutto cio' che ci accade intorno ..mie riflessioni e non...
 

 

« Messaggio #673Messaggio #675 »

Post N° 674

Post n°674 pubblicato il 30 Maggio 2006 da corsaramora

Spettabile dottor Biscardi, Le sollecito una risposta in merito ai nove quintali di legno di rovere da Lei ordinati, un mese fa, per realizzare un monumento equestre a Luciano Moggi, da installare nello studio del 'Processo del lunedì'. Devo spedirli ugualmente, o i sopravvenuti eventi devono far considerare decaduta l'ordinazione? Cordialmente, ragionier Ugo, ditta De Ughis"

"Centile raggioniere, nell'elevarle un convinto saluto, sportivamente rinnovando, segnalo in quanto procedere ugualmente all'invio della pregevole dotazione. Infatti, sempre nel novero di una tradizione assoluta, e applaudendo gli amici gentili, con lo stesso legname eriggeremo un patibolo per imbiccare in diretta l'amico Luciano, in una memorabile e francamente unica trasmissione, nel solco della nostra simpatia e spirito sportivo, mai disgiunti. Salutando, Aldo Biscarti. Posrtibtum, unire cortesemente e simpaticamente al legname un cavo di canapone, con nodo scorsoio".

"Gentile dottor Biscardi, nessun problema per la fornitura della corda di canapa per impiccare il signor Moggi nel corso della sua trasmissione. Tra parentesi, sono tifoso del Torino da quattro generazioni. Mi permetta però di soddisfare una mia curiosità personale: come è possibile che nello stesso ambiente dove il signor Moggi è stato accolto, per un decennio, come un genio, un eroe e un leader inestimabile, ora lo si voglia appendere come l'ultimo dei lestofanti? I miei saluti deferenti, rag. Ugo, ditta De Ughis".

"Gentilissima amica ragioniere Ugo, Lei sa quanto io mi pregi. Ugualmente, con un applauso e non senza simpatia, qualifico la mia posizione nel riferire quanto, in virtù della passione sportiva. È il nostro pubblico, interpellato con gli esse-esse-emme, a chiedere quanto noi rispondiamo di dover fare, e appendere l'amico Moggi è dunque doveroso ufficio per quanti hanno a cuore. Bost-scrittom: ma a lei che gliene imborta? È parente di Mocci? Forse che Lugiano è anche amico suo? Con saluti, Alto Piscardi".



"Caro Biscardi, il patibolo e la corda di canapa, già insaponata a regola d'arte, sono già in viaggio verso la sua redazione. Mi scusi se mi sono permesso di interrogarla sul profilo etico e la coerenza professionale della sua trasmissione. Mi rendo conto che non è affar mio. Mi era solo venuto in mente mio cognato Gino, che ha votato Craxi per tutta la vita e poi era in prima fila a lanciare le monetine davanti al Raphael. Un saluto dal suo ragionier Ugo".

"Gendile. Colgo l'occasione. E la coglie, insieme a me e agli amici sponsor, il meraviglioso pubblico, rispettabilmente onorando. Il probblema è che l'amico Lugiano mi faceva spettacolo prima, durante e dopo, in quanto onorabile dirigente simpatico, e attualmente in qualità di pendaglio da forca. L'imbortante è il bell'applauso non interrotto. E chi siamo noi per ergerti a ciudice? Mandi il suo televoto in tempo opportuno, veramente simpatico. Suo Haldo Biscardi".

"Signor Biscardi, non so perché mi sono infilato in questo inutile epistolario. Dopotutto, sono solo il ragioniere della ditta De Ughis, e dunque di che mi impiccio? Tra l'altro, le sue fatture risultano regolarmente pagate, anche se con un ritocco ingiustificato sul prezzo della corda di canapa. Potrei starmene zitto. Diciamo che mi affatica vivere in un Paese che passa in un attimo dal servilismo al linciaggio. Buona giornata, Ugo".

"Ugo, confidenza insegna. Io gapisco. L'apparenza ingarbuglia quei sentimenti che si sanno. Né saprei come dire altrimenti. L'imperituro atteggiamento di afflizione degli amici carissimi, quantunque severamente discutendo, nel rispetto di tutte le posizioni. La invito dunque a esprimere le sue posizioni, con accredito professionale da rilevare gentilmente, nella prossima puntata del 'Processo', all'insegna dell'esigenza che tutto il pubblico degli sportivi, indifferentemente insegna. Si ricordi solo di urlare molto, anche quanto le telecamere non la inquadrano. Aldo Biscardi".

"La ringrazio per avere scritto giusto almeno il suo nome. Quanto all'invito alla sua trasmissione. VENGOOOO! Ma certo che ci vengo! Io in tivù! È il sogno della mia vita! Grazie! Grazie! Anzi, guardi: pur di andare in tivù, Moggi lo impicco io! Con immensa gratitudine, sportivamente rinnovando, la saluta l'opinionista Ugo".

Bost-scrittom:
Alto Piscardi

l'espresso..Michele serra

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

francogambinopantaleoefrancainterculturemc.bottarigersy1misia_mistrani_manima_on_lineAfter_The_Ordealgh0std0gnany275trippafcaprifoglio0evelina55mizar_a
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 10/08/2018 alle 13:02
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963