Creato da corsaramora il 24/05/2005
tutto cio' che ci accade intorno ..mie riflessioni e non...
 

 

« Messaggio #11Messaggio #13 »

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 30 Maggio 2005 da corsaramora

dopo aver letto il post precedente , qualcuno dira' solo falsi allarmi....solo speculazioni politiche ...speculazioni da parte di alcuni partiti...ed io per la par condicio e x nn essere tacciata di far parte di quella schiera di speculatori e mistificatori della realta' ...vi invito a leggere LA VERITA'.....

Berlusconi spiega a Blair:
«L'Italia è un paese ricco e felice»Frida Nacinovich
Macché Africa, macché gas serra. Silvio Berlusconi ha altro a cui pensare. Deve difendere il suo onore, ferito dagli industriali italiani e ora anche dall'"Economist". La piccola bibbia del mondo anglosassone degli affari l'ha (ri) fatta grossa, ha sbattuo il mostro in prima pagina: Italia malato d'Europa. La copertina ha fatto andare su tutte le furie il premier già colpito negli affetti più cari dall'inopinata sconfitta del suo Milan a Istambul. Altro che crisi, altro che povertà. «L'"Economist" sbaglia», sentenzia Berlusconi. Non è affatto vero che l'Italia sia «the real sick man of Europe», il vero malato d'Europa. «Il nostro paese - dice il presidente del Consiglio - non solo è bello per i suoi beni artistici, culturali e ambientali, ma ha anche le regioni più ricche d'Europa. La ricchezza delle famiglie supera di otto volte il Pil annuo, abbiamo una percentuale altissima di telefonini, auto e di case di proprietà». Tony Blair ascolta il collega, il premier inglese è arrivato in Italia, in teoria per discutere con Berlusconi del prossimo G8 in Scozia. Nella pratica, Blair assiste in diretta alla registrazione di uno spot con titolo "ma quale recessione". Re Silvio descrive un'Italia delle meraviglie, il bengodi d'Europa. «Abbiamo 100mila fra chiese e monumenti, 40mila palazzi storici con i tesori che contengono, 3500 musei, 2500 siti archeologici, 1000 teatri», elenca il premier. Presto saranno vendute, pardon cartolarizzate, ma che importa? Ora l'essenziale è rispondere agli industriali e a Luca Cordero di Montezemolo, che non è stato tenero con un governo per cui Confindustria si è spellata per anni le mani dagli applausi.

Non è solo una questione di bellezze artistiche. C'è anche «il più alto numero di telefonini (siamo play boy ed i nostri ragazzi mandano almeno 10 messaggi al giorno alle loro ragazze)». Un popolo di gigolò e di risparmiatori, «il paese che ha il maggior numero di case di proprietà delle singole famiglie». Insomma, «quando l'"Economist" guarda all'Italia e figura un'Italia sostenuta dalle stampelle, dice una cosa che è profondamente contraria alla situazione che noi viviamo. Una situazione di benessere e di gioia, perché siamo nati in un paese che è il più bello e fra i più ricchi del mondo». Un paese, tra l'altro, che «contribuisce alla cooperazione internazionale in rapporto al proprio Pil in misura pari agli Stati Uniti». Il che equivale a dire che siamo agli ultimi posti nel mondo.

Berlusconi sorride, come nella pubblicità di un dentifricio. Intanto Blair, l'inquilino di Downing Street - un altro che del sorriso ha fatto un'arte - ripete per l'ennesima volta che il leone inglese non ha la minima intenzione di entrare nell'euro. «Non ci sono le condizioni». Troppo più comodo galleggiare fra Usa ed Europa e godere dei benefici dell'una e dell'altra. Blair sarà il prossimo presidente di turno dell'Ue, almeno per un anno Berlusconi resterà presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana. «Ho tirato fuori dal cassetto una foto del G8 di Napoli del 1994 e mi sono accorto di essere l'unico premier ancora in attività», dice ancora il Cavaliere del paese più bello del mondo, «c'erano Kohl, Clinton, tanti altri e c'ero anch'io. Sono cambiati tutti, tranne me». «Ma dopo un certo periodo, per esempio 15 anni - aggiunge - bisognerebbe dedicarsi ad altro, alla famiglia e alle cose belle della vita...». Traduzione: ho intenzione di restare altri cinque anni in prima linea, naturalmente per il bene del paese. Sorridete industriali, sorridete cittadini. Silvio Berlusconi non molla. L'ottimismo è il sale della vita. Se poi gli industriali dicono che il paese è in recessione e gli italiani avvertono che non ce la fanno più ad arrivare a fine mese, che importa? In Italia ci sono il sole, i monumenti e le piazze.


 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

francogambinopantaleoefrancainterculturemc.bottarigersy1misia_mistrani_manima_on_lineAfter_The_Ordealgh0std0gnany275trippafcaprifoglio0evelina55mizar_a
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 10/08/2018 alle 13:02
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963