Creato da corsaramora il 24/05/2005
tutto cio' che ci accade intorno ..mie riflessioni e non...
 

Messaggi del 03/06/2005

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 03 Giugno 2005 da corsaramora
Foto di corsaramora

Sono tornati dove impararono a volare....
"Ogni morto è un grido per la pace"


 possano essere loro i  nostri testimonial x un futuro migliore....

 
 
 

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 03 Giugno 2005 da corsaramora
Foto di corsaramora

e poi dicono che in italia nn funziona nulla...

una delusione x tutti i catastrofisti...

quando leggo queste notizie mi si RALLEGRA IL COR....

Mai più calvi, trapianti di capelli triplicati
L'aumento delle richieste provocato dall'effetto Berlusconi. Lo specialista: «Per i pazienti se l'ha fatto lui vuol dire che funziona»
 
MODENA
 Per gli specialisti anti-calvizie
Silvio Berlusconi è stato semplicemente una manna,(MAGARI LO FOSSE ANCHE X ALTRE COSE).. uno spot in carne e ossa che il metodo per arrestare la caduta dei capelli non è il pavimento, come recita un adagio popolare
- Avercene di testimonial così.
 
 
 

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 03 Giugno 2005 da corsaramora
Foto di corsaramora

 
 
 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 03 Giugno 2005 da corsaramora
Foto di corsaramora

in questo periedo in cui si discute di fecondazione assistita ,molti si chiedono del perche' non scegliere di adottare un bambino.

In un passato non molto lontano ho provato anche io,ma le difficolta' burocratiche sono notevoli.

Poi ho scoperto le adozioni a distanza e attraverso le associazioni di volontari che operano nel mondo mi sono accorta che era la cosa piu' giusta da fare

L’Adozione a distanza è una formula di aiuto e di sostegno continuativo che offre ad un bambino l’opportunità di andare a scuola, di curarsi e di vivere una vita degna, rimanendo nel suo paese e con la sua famiglia.

E’ molto più di un semplice aiuto economico, poiché stabilisce un vincolo di solidarietà, di comprensione e di affetto reciproco tra popolazioni diverse. E’ un segno concreto dell’unione dei popoli di cui oggi si vede chiaramente la necessità. L’adozione fornisce uno strumento fondamentale a questi bambini: l’istruzione.

Consente a noi di conoscere realtà e culture diverse , di entrare in contatto con un mondo lontano con tradizioni differenti dalle nostre che possono aiutarci a percorrere la strade dell’amicizia e della solidarietà tra i popoli.

 
Il sostegno a distanza è una goccia che alimenta il mare della solidarietà e contribuisce alla diminuzione della ineguaglianza tra Nord e Sud del mondo.


 
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 03 Giugno 2005 da corsaramora
Foto di corsaramora

Bombay, liberati 450 bambini che lavoravano da schiavi
di red

 In India i bambini minori di 14 anni sono 295 milioni, praticamente quanto la popolazione degli Stati Uniti. Forse per questo, purtroppo, accade che spesso diventino forza lavoro a poco prezzo o addirittura siano ridotti in schiavitù. Per fortuna 450 di loro, di età compresa tra i 5 e i 14 anni, malnutriti, piegati dal lavoro, vestiti di stracci sono stati individuati e liberati in diversi laboratori di confezioni e bigiotteria a Bombay. La polizia ha arrestato 42 persone accusate a vario titolo di rapimento, riduzione in schiavitù e maltrattamento. Il fatto è avvenuto nella città simbolo della nuova India, il gigante asiatico che si propone ormai come una potenza dell’informatica e della tecnologia ma continua ad essere attanagliata da problemi antichi.

Al secondo “Congresso mondiale sul lavoro dei bambini”, che si è svolto l’anno scorso a Firenze, sono state fornite delle cifre di riferimento sul lavoro minorile, tracciando un quadro impressionante: i bambini vittime dei trafficanti nel mondo sono circa 30 milioni. Vengono impiegati come braccianti nelle piantagioni, lavoratori nelle cave, nelle vetrerie, nelle fornaci, venduti come servi alle famiglie facoltose, coinvolti nella prostituzione o reclutati nei conflitti armati. L’Asia rappresenta il più grande mercato della prostituzione nel mondo: nell’area del sud est il fenomeno coinvolge più di un milione di bambini, 500.000 nella sola India. In Africa il traffico dei bambini è molto diffuso soprattutto nella parte occidentale, avallato da pratiche tradizionali per cui i figli vengono affidati a parenti per introdurli nel mondo del lavoro. Fatalmente, approfittando della difficile situazione economica dei villaggi, i trafficanti riescono a farsi affidare i bambini costringendoli a svolgere lavori umilianti, che compromettono la loro salute fisica e lo stato mentale. Ma il commercio di piccoli schiavi interessa anche l’Europa (il 60% degli albanesi vittime della tratta sono minorenni), Stati Uniti (sono 300.000 i bambini di età compresa tra 10 e 17 anni vittime di sfruttamento sessuale) e l’Italia (5000 donne e bambini, 8000 bambini stranieri costretti a mendicare e 2200 minorenni coinvolti nella prostituzione).













  

 
 
 

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 03 Giugno 2005 da corsaramora
Foto di corsaramora

02.06.2005
«Da cattolica voglio essere libera di dire Sì. Obbligo di impianto? Un obbrobrio»

Giulia Bongiorno, una delle penaliste più importanti d'Italia, cattolica, voterà tre Sì (sull'eterologa sta ancora riflettendo), nonostante l'invito all'astensione della Chiesa.
Avvocato, come giudica dal punto di vista legale l'invito all'astensione che arriva dalle più alte sfere della Chiesa cattolica?
«Io ritengo che in una materia come quella della disciplina dell'inizio della vita dell'individuo sia abbastanza scontato e naturale il fatto che la Chiesa dia dei suggerimenti e delle indicazioni. L'astensione è una delle modalità legittime per rispondere al referendum. Credo però che tutti i cattolici siano comunque liberi di scegliere se aderire o meno a quell'indicazione e a quei suggerimenti. Come cattolica sono convinta che il ruolo della Chiesa debba essere concreto e attivo, e al contempo penso che il cattolico abbia il diritto di scegliere».
>Allora, ci può spiegare perché come cattolica ha deciso di votare tre Sì?
«Questo invito all'astensione della Chiesa ha come obiettivo quello di tutelare l'embrione. Personalmente però non ritengo affatto che la legge 40 tuteli l'embrione. Basterebbe pensare che impone alla donna l'obbligo di ricevere tutti gli ovociti fecondati fino a un massimo di tre. Questo significa che 2 su 3 sono condannati a morte. Ne consegue che per tutelare l'embrione è indispensabile eliminare l'obbligo di impiantare 3 embrioni».
La battaglia di questo referendum si gioca sul quorum. E ci sono un milione e 200mila aspiranti elettori, italiani all'estero, che rischiano di non essere iscritti nelle liste elettorali. E i Ds hanno denunciato 700mila elettori fantasma. Non le sembra che ci sia un tentativo illegittimo di alzare il quorum?
«È possibile che di fatto una parte di italiani non riuscirà a votare, e questo numero si andrà ad aggiungere a chi sceglie di astenersi. Ma non sono in grado di valutare questo quanto inciderà. Il problema è una grossa massa di ignoranza: la gente non ha compreso che si tratti di una materia che ci tocca tutti. È essenziale che ci sia un'informazione adeguata. Per quel che riguarda gli elettori fantasma, l'ho saputo dai giornali».
Rimanendo sempre sul piano giuridico, la legge 40 pone dei problemi da questo punto di vista...
«La cosa clamorosa è l'incoerenza del sistema giuridico, in un Paese come il nostro che dovrebbe essere la culla del diritto. Non si può tenere da un lato la legge che disciplina l'aborto, che dà il diritto alla donna di abortire entro 3 mesi, e da un altro la legge 40 che preclude alla donna che fa una Procreazione medicalmente assistita e che si accorge che l'embrione è malformato di dire no all'embrione, perché esiste l'obbligo di impianto. Quindi la donna ha l'obbligo di subire l'impianto e poi di abortire. Dal punto di vista legale è un obbrobrio».

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

francogambinopantaleoefrancainterculturemc.bottarigersy1misia_mistrani_manima_on_lineAfter_The_Ordealgh0std0gnany275trippafcaprifoglio0evelina55mizar_a
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 10/08/2018 alle 13:02
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963