Creato da corsaramora il 24/05/2005
tutto cio' che ci accade intorno ..mie riflessioni e non...
 

Messaggi del 05/07/2005

Post N° 216

Post n°216 pubblicato il 05 Luglio 2005 da corsaramora
Foto di corsaramora

UMANITA' SCONFITTA»
L'Osservatore romano si scaglia duramente contro la legge sulle unioni omosessuali approvata in Spagna definendola «un'avvilente sconfitta dell'umanità». La condanna del quotidiano vaticano è rivolta, in particolare, all'equiparazione tra i matrimoni «tradizionali» e le unioni gay:«La famiglia fondata sul matrimonio di un uomo e una donna non è un'invenzione dei cattolici. E' una realtà naturale. Ecco perché - prosegue l'articolo di Francesco Valiente - ogni tentativo di stravolgere il progetto di Dio sulla famiglia è anche un tentativo di sfigurare il volto più autentico dell'umanità». 
 **************
è offensivo, ed  erroneo  sottintendere che l'omosessualità sia una situazione anomala: una sorta di vergognosa ed occulta malattia: opinione che forse poteva aver corso nell'Alto Medioevo (posto che il Medioevo fosse - ed invece non era - la stagione dell'ignoranza) ma che oggi (in cui nell'omosessualità si riconosce un orientamento sessuale di pari dignità rispetto al sesso etero) non ha più senso alcuno. ...........

 
 
 

Post N° 215

Post n°215 pubblicato il 05 Luglio 2005 da corsaramora
Foto di corsaramora

I leghisti contestano Ciampi
Espulsi dall'aula a Strasburgo

L'aggressione al capo dello Stato da parte dei parlamentari della Lega è un atto inqualificabile, che offende tutta l'Italia

 
 
 

Post N° 214

Post n°214 pubblicato il 05 Luglio 2005 da corsaramora
Foto di corsaramora

Wish you were here

riascoltarla ,un tuffo nel passato lungo oltre 30 anni 

La musica dei giovani (perché i "giovani" come categoria sociale furono inventati con gli anni Sessanta) è diventata un patrimonio collettivo. Un deposito di suoni e di parole che vengono riconosciuti da un pubblico di massa, ormai indifferente alle scansioni generazionali.

siamo ancora dentro l'Età del Rock, e forse ci saremo per sempre, qualsiasi cosa significhi la parola rock: perché con questa etichetta sommaria s'intende il linguaggio d'una generazione eterna, che ha cominciato a sentire quella musica ai tempi in cui i Beatles fecero la loro prima rivoluzione con Please Please Me, e i Rolling Stones misero a repentaglio la buona creanza sulla scia di Satisfaction.

i superstiti Pink Floyd, tornati insieme per l'occasione del live 8, sembrano reduci da una vita piuttosto difficile, che li ha segnati fisicamente: ma ciò che conta è che il pubblico, un pubblico che in genere ha quaranta se non addirittura cinquant'anni meno di loro, riconosce immediatamente la loro voce e la loro musica, si immedesima, canta con loro.


Fra noi che condividiamo le stesse canzoni, cioè la stessa cultura antropologica popolare, che sappiamo più o meno riconoscere un rap dei Linkin Park ma che non neghiamo un brivido quando ascoltiamo di nuovo Wish You Were Here: noi, insomma,  siamo coetanei di tutti. "

 
 
 

Post N° 213

Post n°213 pubblicato il 05 Luglio 2005 da corsaramora
Foto di corsaramora

"L'ostinazione con la quale Bush ripete il suo mantra, "we are making progress in Iraq", stiamo facendo progressi, sbatte ogni giorno contro la dinamica obbiettiva della comunicazione di massa in una nazione libera, che sempre privilegia le "cattive notizie", sulle possibili "buone notizie".

Anche l'effetto elezioni sul quale la Casa Bianca e i suoi alleati avevano contato per zittire definitivamente gli scettici, è da tempo svanito nella incapacità politica del governo provvisorio, nelle voci di corruzione dilagante, nelle dichiarazioni agghiaccianti della gente di Bagdad che chiede agli inviati del Washington Post davanti a crateri e ai cadaveri: "Per che cosa abbiamo rischiato la vita votando, per questo?". A Rumsfeld, la commissione senatoriale per le Forze Armate chiede le dimissioni, che lui rivela di avere già offerto due volte a Bush, naturalmente respinte.

Il senso di disconnect, di scollamento dalla realtà che questa amministrazione manifesta e che ormai anche la vecchia "curva sud" dei tifosi neo con avverte, cresce con il ripetersi di proclami ottimistici, sgretolati il mattino dopo dalle notizie che bucano anche la assuefazione del pubblico alla guerra. Muoiono donne e uomini, gli attacchi della guerriglia si estendono e persino il fiore all'occhiello della dottrina bellicista neo conservatrice, l'Afghanistan che ci fu venduto come liberato e senza burqa, si rivela un campo di battaglia fuori controllo e con il burqa.

I mesi di maggio e giugno sono stati i più sanguinosi per gli americani in Iraq, dopo il gennaio della grande offensiva terroristica. Sessantanove caduti in azione bellica in maggio, 51 in giugno, contro una media di 33 nei mesi di febbraio, marzo e aprile, verso un totale che ormai ha superato i 1.700 soldati uccisi e 14 mila feriti.

Questa amministrazione di guerra deve trovare altre formule e altre soluzioni che non siano l'orgoglio autolesionistico della leggendaria testardaggine bushista. Per questo, nel carnaio dell'Iraq, i primi "feelers", i primi sensori e tentacoli politici cominciano sicuramente a muoversi verso la galassia della guerriglia, per cercare un bandolo al quale aggrapparsi, un filo da cucire per arrivare alla soluzione che tutti vedono e nessuno osa ancora esplicitare.

Per arrivare cioè a un calendario di ritiro delle truppe che non precipiti quel popolo martire e incolpevole nell'orrore, cosa che può avvenire soltanto con una trattativa con il nemico, non con i diktat, con gli arresti e con le torture. E che permetta a coloro che tanto avevano irriso Kissinger e i "realisti" anni 70, di fare esattamente quello che Kissinger fece 32 anni or sono a Parigi. Fingere di avere vinto la guerra e salvare non il Vietnam o l'Iraq, ma l'America stessa, dagli errori dei propri leader. "

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

francogambinopantaleoefrancainterculturemc.bottarigersy1misia_mistrani_manima_on_lineAfter_The_Ordealgh0std0gnany275trippafcaprifoglio0evelina55mizar_a
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 10/08/2018 alle 13:02
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963