Creato da nicoletta17 il 18/04/2010

Rifugio

Nel mio rifugio... circondata dall'affetto dei miei amici...

 

« Dal webRiesumata dalla neve »

Povera Italia... povere istituzioni... poveri noi...

Post n°302 pubblicato il 10 Gennaio 2012 da nicoletta17

Ieri...

Dall'avvocato del lavoro... arrivo in studio decisa e motivata... far valere i miei diritti di lavoratore...

Mi ascolta e sorridendo mi dice che siamo in meridione... che non mi conviene fare alcun passo se prima non ho in mano un altro lavoro...

Insisto...

Mi spiega la prassi dell'iter per agire "legalmente"... le virgolette sono obbligatorie... perchè in giro di legale ce n'è ben poco...

Le ribadisco che sono pronta a tutto... mi da una settimana di tempo per pensarci... di riprovare ad andare al lavoro e vedere come va...

Sono tre anni che ho visto l'andazzo dei pagamenti ritardati... in una settimana cosa potrebbe cambiare?

Mi lascia il suo biglietto da visita... le dico che sono rimasta delusa dall'incontro... e aggiungo che ci saremmo riviste... e volevo sapere se se la sentiva d'intervenire...

Un avvocato senza palle... non perchè era una donna... ma perchè poteva avere tra le mani una causa stimolante e poter fare finalmente un pò di giustizia ai danni di moltissimi lavoratori...

Non credo ritornerò...

Questa mattina...

Ispettorato del lavoro...

Peggio di ieri...

L'ispettore mi fa parlare e sorride... comprende e conosce la situazione... ma non sa cosa rispomdermi...

Chiama un altro collega che sembrava ne sapesse più di lui... ci spiega il procedimento...

idem...

Mi esorta prima di denunciare a trovarmi un altro posto di lavoro... stessa tiritera dell'avvocato...

e se queste sono le istituzioni gli imprenditori disonesti ci sguazzano...

Ridevano tutti in quell'ufficio... sembravo io l'extraterrestre... tutti adagiati ad una realtà che i loro stessi comportamenti da ispettori hanno determinato...

Tanto per darmi un motivo in più per mettermi l'anima in pace... hanno detto che loro stessi non possono uscire per espezionare perchè la regione non gli paga la benzina... e che sono stufi di anticipare la spesa considerato che per averi i rimborsi aspettano più di un mese e mezzo...

Mal comune mezzo gaudio... ho risposto...

No... a no lo stipendio lo danno...

Ok... arrivederci e grazie...

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963