Creato da nicoletta17 il 18/04/2010

Rifugio

Nel mio rifugio... circondata dall'affetto dei miei amici...

 

« Buonanotte tesoro...tvbSaluto super veloce »

Quattro chiacchiere

Post n°72 pubblicato il 17 Luglio 2010 da nicoletta17

Inizio dalla foto del profilo... è decisamente un pò vecchiotta... risale sicuramente a otto o forse nove anni fa... perchè ho postato quella?... perchè io non possiedo foto nel computer... mi ritrovo postata questa foto tessera forse proprio grazie ad un documento... Mi guardo allo specchio mentre scrivo e mi riconosco... sono decisamente io... cosa è cambiato?... sicuramente il taglio di capelli ed una decina di chiletti in più...

Le mie nipotine su facebook mettono foto a non finire... son brave con i loro telefonini... si scelgono la posa e poi velocemente passano tutto sul pc... il mio telefono non è  buono... ha poca memoria... e poi non ha neanche il filo per collegarsi al pc... decisamente fuori moda... anche se a dire la verità... facebook mette in piazza troppo privato... a me non piace neanche un pò... c'è una collega che mette tutto in piazza... ogni suo movimento... e la cosa è diventata così normale che c'è un epidemia di massa... tutto normale... tutto naturale...  se vuoi seguire qualcuno basta chiedere la sua amicizia ed è fatta... sai dove trovarlo... cosa farà oggi e dove intende andare domani...

Una volta si teneva di più alla privacy... anch'io sono una patita di libero... scrivo le mie cose... però il sistema lo vedo più enorme... con tutti i blog che ci sono in giro... la possibilità che un tuo conoscente o parente becchi proprio il tuo è sicuramente rarissima... poi con gli anni le amicizie nascono e la fiducia aumenta... e così molti bloggher si incontrano.... ci si lascia il numero di telefono.... io conosco la voce di stregaporfidia... di abramo... di arancia suarez... di discepola... ed è sempre una grande emozione ascoltare la voce di un anima... con cui hai avuto rapporti solo dietro ad un monitor...

Magari non ci si sente spesso... perchè hai sempre la delicatezza di non disturbare... però... è bello avere il numero in rubrica... per ogni evenienza... non si sa mai...

Quando partirò con i miei per il mare ci saranno i famigerati telefonini delle mie nipotine sempre accesi e pronti a cliccare... nel caso mi farò fare un piccolo book fotografico... per aggiornare la foto del profilo... posterò solo quella più carina naturalmente... così tanto per far vedere a tutti la signora di ora... odio questa parola... signora... ancora non mi voglio rassegnare che tra un pò scatterà un altro anno... proprio il 28 di agosto... io sono una ragazzina... però mi chiamano signora... e non posso più negare l'evidenza... lo sono...

Un bacio a tutti

A.Maria

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963