Creato da freddo1230 il 08/04/2010
il nulla
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Costanzabeforesunsetfreddo1230daunfiorestoico.epicureopaneghessascettica_menteDizzlyemanuele.valenzamoschettiere62amorino11Stolen_wordsmassimo.sbandernoElemento.ScostanteSky_Eagle
 

Ultimi commenti

Buona vita...
Inviato da: Andrenews
il 15/11/2011 alle 09:03
 
Ciao freddo.. spero che questo non implichi...
Inviato da: deagatta80
il 11/11/2011 alle 12:46
 
Io l'ho capito dopo tre anni di sacrifici! Adesso vivo...
Inviato da: Andrenews
il 07/11/2011 alle 17:47
 
ci sarà un otivo se si dice tutto muscoli e niente...
Inviato da: romagenova
il 28/10/2011 alle 00:15
 
Gli antichi dicevano che "ognuno è artefice del...
Inviato da: romagenova
il 28/10/2011 alle 00:10
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La mia natura50 lire »

Un posto sicuro

Post n°152 pubblicato il 23 Maggio 2017 da freddo1230

Ho appena finito di vedere un posto sicuro, film meraviglioso, credo di aver finito le lacrime, bello, toccante. Mi ha toccato molto, non solo perchè è un bel film, ma anche perchè mi ha ricordato il rapporto complicato con mio padre.
Io e mio papà non abbiamo fatto altro che litigare nel corso della mia vita, oggi mi assumo il 70% della colpa, ma l'ho capito troppo tardi, abbiamo smesso di litigare quando lui si è ammalato, parecchio ammalato, diciamo che adesso sta meglio, ma ne è uscito con le ossa rotte, direi anche con il culo rotto, è rimasto segnato, non ternarà più quello che era, e continua a perdere colpi, certo la vecchiia non lo aiuta, ma se non si fosse ammalato oggi probabilmente darebbe filo da torcere a parecchia gente, e non solo suoi coetanei.
Oggi sono andato a casa dei miei, mia madre ha avuto una giornata difficile sono andato ad aiutarli, quando sono entrato ho trovato mio padre che stava cercando di abbottonarsi la camicia, sembrava in difficoltà, mi sono avvicinato per aiutarlo, è successa una cosa strana, mi ha lasciato fare, ho abbottonato la camicia di mio padre come si fà col grembiulino di un bambino prima di portarlo all'asilo, la cosa che mi ha colpito è che se ci avessi provato non molto tempo prima mi avrebbe dato un ceffone sulle mani e poi mi avrebbe ringhiato contro "mica sono handicappato", oggi mi ha lasciato fare mentre guardava cosa combinavo con la sua camicia vecchia di almeno 20 anni che ormai dopo la malattia gli sta praticamente due volte. Avrei voluto abbracciarlo e dirgli ti voglio bene papà, te ne ho sempre vouto, te ne vorrò sempre, ma per quanti passi da gigante abbiamo fatto non credo ce la faremo mai a dirci quanto ci amiamo, forse neanche serve, tanto questi piccoli gesti valgono più di mille parole.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963