Volare - con la fantasia si può
« Precedenti Successivi »
 

Non incolpare nessuno

L'altra sera mi è arrivato un messaggio da un amico, mi dice vai a leggere la poesia che ho messo nel mio blog e fanne tesoro, lo letta e riletta in effetti bisogna farne tesoro.Pablo Neruda " Non incolpare nessuno "Non incolpare nessuno, non lamentarti mai di nessuno, di niente, perché in fondo tu hai…
 

K. Gibran

    E un uomo disse: Parlaci della Conoscenza.    E lui rispose dicendo: Il vostro cuore conosce nel silenzio i segreti dei giorni e delle notti.    Ma il vostro orecchio è assetato dal rumore di quanto il cuore conosce.    Vorreste esprimere ciò che avete sempre pensato.    Vorreste toccare con mano il…
 

Gibran

  Non sono né un artista né un poeta. Ho trascorso i miei giorni scrivendo e dipingendo, ma non sono in sintonia  con i miei giorni e le mie notti. Sono una nube, una nube che si confonde con gli oggetti, ma ad essi mai si unisce. Sono una nube, e nella nube è la mia…
 

K. Gibran. Magia della vita

 MAGIA DELLA VITAIn un campo ho veduto una ghianda: sembrava così morta, inutile. E in primavera ho visto quella ghianda mettere radici e innalzarsi, giovane quercia verso il sole. Un miracolo, potresti dire: eppure questo miracolo si produce mille migliaia di volte nel sonno di ogni autunno e nella passione di ogni primavera. Perchè non…
 

K. Gibran

 Mio figlio non leggera mai questo parole sul mio bolg ma oggi per lui e un gran giorno.Allora Almitra di nuovo parlò e disse:Che cos'è il Matrimonio, maestro?E lui rispose dicendo:Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre.Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni.E insieme nella silenziosa memoria di…
 

Imagination, H. Hesse

 Se tracci col gesso una riga sul pavimento, è altrettanto difficile camminarci sopra che avanzare sulla più sottile delle funi. Eppure chiunque ci riesce tranquillamente perché non è pericoloso. Se fai finta che la fune non è altro che un disegno fatto col gesso e l’aria intorno è il pavimento, riesci a procedere sicuro su…
 

L'arte di vivere.

La vita è breve: evitiamo,dunque,programmi troppo estesi:ogni giorno, ogni ora ci mostra la nostra nullitàe ricorda a noi smemorati, con qualche nuovo argomento,la nostra fragile natura.Allora noi, che facciamo programmicome se la nostra vita fosse eterna,siamo costretti a pensare alla morte.Si volge, infatti, ad ottenere il futurosolo chi non sa vivere il presente.
 

Donare...Kahlil Gibran

 DONARESpesso dite: "Voglio donare, ma solo a chi merita". Non così dicono gli alberi del vostro frutteto, né gli animali che portate al pascolo. Danno per vivere perché trattenere é perire. Sicuramente l'uomo che è degno di ricevere i suoi giorni e le sue notti é degno di ricevere da voi qualsiasi altra cosa.
 

Pablo Neruda

 Lentamente muore Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme…
 

Radici

 Due persone possono andare d'accordissimo, parlare di tutto ed essere vicine. Ma le loro anime sono come fiori, ciascuno ha la sua radice in un determinato posto e nessuno può avvicinarsi troppo all'altro senza abbandonare la sua radice, cosa peraltro impossibile. I fiori effondano il loro profumo e spargono il loro seme perché vorrebbero avvicinarsi,…
 

« Precedenti Successivi »