Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: fabbio87 il 11/09/2007
poesia

 

 

cosa vai cercando uomo?

Post n°34 pubblicato il 29 Giugno 2009 da fabbio87

perchè ti affanni uomo? perchè cerchi un senso in tutto anche oltre i limiti delle tue percezioni?non sei forse tu uomo limitato come lo sono tutte le creature di dio? non riesci forse a concepire di non essere illimitato e questo ti dà senso di tristezza rabbiosa ? eppure è vero uomo.. tu non sei niente paragonato alla grandezza di tutto cio' che ti circonda. non sei che una goccia in un mare e per quanto ti possa sentire onnipotente difronte a una formica dovrai sempre fare i conti col gigante. è una legge universale il piu' forte sul piu' debole ed i tuoi principi buttali pure nel cesso.. le buone intenzioni vengono sempre soppresse con l'aiuto del tempo dal logorante oblio di quello che consideri peccato. consumati nel buio del piacere stupido uomo corrompibile e debole difronte alla purezza.la volontà di consapevolezza a sprazzi avvolge in un aurea di finto moralismo ma l'agguato delle tenebre è sempre pronto a infiltrarsi in una crepa dell'anima pronto a banchettare di quel nettare puro che un tempo eri. ora vai e vivi o almeno credici perchè è l'unico modo per non morire dentro.forse un giorno tutto sarà chiaro ma per ora,in questo mondo non ti resta che obbedire perchè non hai futuro se non da schiavo.forse la verità ci è stata sempre negata o forse l'abbiamo sempre avuta sotto gli occhi ma non l'abbiamo intesa. forse è tutto un complotto massonico o forse è l'immaginazione che cerca di discolpare l'anima o forse nessuna delle due ho solo una certezza ora ed è quella di essere, tutto il resto è un punto di domanda che cerco di interpretare con l'uso della ragione che non è altro che il risultato delle esperienze e (conoscienze)personali aquisite fino ad ora in poche parole la mia interpretazione personale dei fatti.in assenza di energia invoco all'onnipotente un urlo silenzioso che sfugge alla logica del suono sperando che possa ascoltare la sofferenza mia e del mondo privato del ricordo della sua essenza ma che in un tempo ormai dimenticato regnava in un armonioso equilibrio cosmico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

il fatto è

Post n°33 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da fabbio87

il fatto è che piu' mi sforzo di credere a dio come me lo ha insegnato il catechismo è piu' non riesco a concepirlo razionalmente e mi puzza sempre piu' di illusione. Chiamatemi sviato o pecorella smarrita ma vedo la luce sempre piu' lontana, ma se fosse il buio la vera luce ? daltra parte quali certezze abbiamo noi che ci definamo esseri umani ma che non sappiamo neanche cosa voglia dire umano.adesso io non so neanche vagamente quale sia il significato della vita e questa è una prima e indissolubile certezza da cui partire.la seconda certezza assoluta è quella di esistere,cioè vivere in un costante presente tangibile secondo i 5 sensi. per il resto ancora troppi misteri che non possono essere colmati dalla fede, io sono ora e ho il bisogno di sapere senza limiti o picchetti con o senza il peccato, non voglio la vita eterna voglio questa!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

inutile

Post n°32 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da fabbio87

inutile cercare di sfuggire alla bestia che ci forgia a suo piacimento,troppo debole al piacere è l'uomo creatura corruttibile e facilmente malleabile in questo circo che è diventata la vita.comincio a credere che sia quello che ci meritiamo per la nostra negligenza nel non voler affrontare la realta' cercando in continuazione come belve bulimiche svaghi che mettano a tacere il nostro io piu' profondo. raramente un brivido di lucidita',come un terremoto passeggero, ci scuote come se avessimo un istinto primordiale che cerca di aprirci gli occhi ma niente da fare non è abbastanza forte per smuoverci.ci consumiamo impercettibilmente in vite finte che non ci appartengono piu' nascosti da maschere che trasciniamo dalla mattina alla sera drogati dai mass media e dall'illusione dei soldi. stiamo trasformando con la nostra omertà e a spese del futuro il pianeta terra in un enorme discarica inquinata ma kakà resta al milan non preoccupatevi.. inutile è questo grido al vento che restera' inascoltato come le troppe ingiustizie che si compiono ogni attimo..guardiamoci gente e chiediamoci.... è questo che vogliamo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

voglio volere

Post n°31 pubblicato il 18 Gennaio 2009 da fabbio87

voglio volere un  mondo all'altezza dei sogni che ho, voglio volere,voglio godermela tutta fin quando si puo'.voglio sapere, voglio credere che non sia cosi' banale come appare,voglio credere che ci sia oltre al velo un senso a tutto questo perche' lo sento, lo percepisco lievemente prima che la paura confonda le mie sensazioni negandomi di volare.è un confine trasparente a cui nessuno si puo' sottrarre.sapere è un peccato cosi' grosso per l'uomo evoluzione della scimmia?chi si nasconde dietro alla favola di dio onnipotente ed eterno? e tu uomo cosa sei pronto a credere per saziare la tua sete?io sono ed è l'unico punto saldo della mia vita.tutto il resto rimane un interrogativo che non mi è dato da risolvere in questo mondo che orbita intorno ai soldi al sesso e alle speranze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

parole

Post n°30 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da fabbio87

o uomo cosi' facile preda delle parole trasparenti come l'aria. esse ingannano la vera natura e confondono le idee.potenti mezzi di dissuasione e armi letali che sparano alle ali della liberta'. tutto è parola,tutto ha parola,niente rimane indefinito come se sapessimo davvero, troppo ingenuamente pensiamo di conoscere.abbiamo limitato il lavoro di dio mettendo dei paletti ad ogni cosa e definendo per filo e per segno ogni sua creazione e limitando cosi' la nostra immaginazione. parole tante parole troppe parole che ingorgano l'animo e ostruiscono le vie dello spirito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fabbio87mariavescirachelo_coldidi990cucinacinese1Vongoletta.Veracew_la_cuocaFantaelanfranco.r
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963