Un blog creato da voce_neldeserto il 10/06/2009

PAROLE DAL DESERTO

chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice.. (apoc.2:7)

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Continua a fidarti di Di...LA LEGGE DELLA FEDE »

Dio opera in te... sempre!!...

Post n°28 pubblicato il 16 Marzo 2011 da voce_neldeserto

“Affinché l'Iddio del Signore nostro Gesù Cristo, il Padre della gloria, vi dia uno spirito di sapienza e di rivelazione per la piena conoscenza di Lui ed illumini gli occhi del vostro cuore, affinché sappiate a quale speranza Egli vi abbia chiamati, qual sia la ricchezza della gloria della Sua eredità nei santi” (Ef.1:17-18).
Dio dona ai Suoi Figli lo spirito di conoscenza e di rivelazione in modo che possano conoscere la Sua persona: conoscerLo cioè intimamente e profondamente. Questa rivelazione è diretta soprattutto al cuore e non solo alla mente. Leggiamo nelle Scritture come Cristo, stando coi Suoi discepoli, aprì il loro intendimento, furono illuminati e compresero (“Allora aprì loro la mente, perché comprendessero le Scritture” Luca 24:45). Attraverso la vita Dio concede al cuore dei Suoi figli la rivelazione di Se stesso.
Una di quelle rivelazioni è che Egli è IN noi e che opera anche quando non percepiamo che lo stia facendo. Quando non siamo coscienti del Suo operare, non lo siamo neppure riguardo ciò che sta formando in noi. Il momento in cui l'opera di Dio nelle nostre vite va oltre la barriera della coscienza (ossia quando Egli opera in modo nascosto alla nostra capacità di percezione) è il tempo in cui più intensamente sta operando!. Quando sei cosciente per ciò che vedi, ascolti, dici, senti o percepisci, la Sua opera in te non ha la medesima intensità offerta invece in quei tempi che tu generalmente descriveresti con la tipica frase “Ma non sta succedendo nulla!”. Con questo voglio affermare che: Dio compie la Sua opera nella mia vita e SOLO IN SEGUITO comprendo ciò che Egli ha fatto ("Gesù rispose e gli disse: Quello che io faccio, ora non lo comprendi, ma lo comprenderai dopo" Giov.13:7).
Voglio farti un esempio tratto dalla natura.
Se piantiamo un albero in primavera, in futuro avremo un albero debole, ma se lo piantiamo in autunno, il suo sviluppo sarà completamente diverso. La vita inizia compiendo la sua opera sottoterra e metterà radici quando nessuno lo vede. I mesi trascorrono, il tempo passa… sembra non accadere nulla; la neve cade e seppellisce tutto; che fine ha fatto? Guardiamo, ma senza vedere ancora nulla; spezziamo qualche ramoscello per vedere se vive e troviamo che si piega, ci pare persino che sia morto. Non sbagliarti! Non è morto! Le sue radici si stanno estendendo e radicando nella terra. Richiede da sei a sette mesi il periodo necessario per nutrire il cuore di quella pianta. Quell'albero certamente vivrà!

Un altro esempio? l'esperienza della salvezza.
Quando il seme (del Vangelo) cade in terra (nel cuore), se questa è fertile e preparata, pronta per riceverlo, allora di conseguenza produrrà frutto. Prima della nostra salvezza non sapevamo o non eravamo consci del fatto che lo Spirito Santo stesse già da tempo operando, per portarci a comprendere il nostro bisogno di Dio e piegare la nostra vita davanti a Lui. No, non eravamo coscienti che fosse Lui ad operare dentro di noi. Ne fummo consapevoli solo quando ci recammo a qualche riunione di evangelizzazione o in una chiesa o quando qualcuno ci parlò di Dio; quando ci dissero che Dio viveva, che poteva salvarci, trasformare la nostra vita, alzarci dal nostro letto di malattia, o risolvere i nostri problemi. Si, Dio preparò ogni cosa già prima: arò la terra, spezzò le zolle, rastrellò, affinché una volta gettato il seme di vita del Vangelo, questo fosse accolto nella terra fertile e preparata (il tuo cuore).

Il nostro nemico, Satana, generalmente cerca di scoraggiarci quando attraversiamo lunghi periodi di deserto. Le prime parole che ci suggerisce sono del tipo: “Cosa ti capita? Dio ti ha abbandonato!”.
Ti voglio dire una cosa che è sicura: Dio non abbandona nessuno e stai pur certo che invece STA OPERANDO per il tuo bene!
Ti sembra forse strano? Allora voglio proporti ancora un altro esempio e questa volta direttamente dalle Scritture: quando Dio soffiò l'alito di vita in Adamo, aveva concluso la Sua opera. Quando creò Eva, Adamo si trovava in un profondo sonno (senza coscienza né consapevolezza) e solo dopo, quando l'opera di Dio terminò, allora vide ciò che Dio aveva fatto (Gen. 2:18-25). Riesci a comprendere ciò che sto dicendo?

È nelle notti senza luce, nei deserti dove non c'è pioggia, nei momenti in cui pare che Dio si sia allontanato, negli anni in cui giureremmo che Dio ci ha abbandonati, è in quei momenti in cui più dobbiamo guardare in cielo e rendere grazie, perché Dio sta operando pienamente.

Non solo! Ma quando vedrai l’opera stupenda che Dio ha fatto sarai meravigliato e ne apprezzerai tutta la bellezza! Adamo infatti esplose in un grido di gioia nel vedere Eva (Gen. 2:23)! Comprendi? DIO STA OPERANDO NELLA TUA VITA PROPRIO QUANDO NON TI SEMBRA CHE LO STIA FACENDO!… STANNE CERTO!… LO VEDRAI!
FIDATI DI DIO!
È nell'avversità che cresciamo, è in quel tempo difficile che ci estendiamo. È nel tempo in cui tutto sembra morto e finito che invece la vita si sta sviluppando! Al momento giusto verrà fuori!
Purtroppo è altrettanto vero che quando Dio fa la Sua opera, il nemico cerca di compiere le migliori stragi con le nostre vite; è in quei momenti che ci attacca e comincia a suggerirci le sue menzogne. Cerca di convincerci che Dio ci abbia abbandonati mentre, paradossalmente, è proprio il momento in cui Dio meglio opera.

Perché Dio opera senza che noi ne siamo consapevoli?
Se quando Dio esegue il Suo piano, noi fossimo lì per dirGli ciò che a noi piace o meno, ci sarebbero conflitti, non è vero? Quindi, Dio si occupa del Suo lavoro e quando avrà finito, la mia vita sarà come Egli volle che fosse.
Forse ti chiedi: “Quale è allora la nostra parte?”. In quei momenti di apparente “nulla” la tentazione di volerLo aiutare è molto grande (v. Abramo quando generò Ismaele). Egli non condivide la Sua gloria con nessuno. Quando arriveremo in cielo vedremo che Lui ha fatto TUTTO. Allora, cosa devi fare? Te lo dirò: NON AGITARTI E NON FARE NULLA! Sai, forse ciò è più difficile che fare qualcosa. Sembra che sia la cosa peggiore che Dio possa chiedere ad un credente. Sai che bene vivremmo se facessimo questo? Invece ci accaniamo, ci arrabbiamo, sbuffiamo… pensiamo che Dio non possa essere così semplice. Eppure Egli ci chiede che facciamo... NULLA… Questo è ciò che significa essere MORTO. Il morto non può fare nulla, di conseguenza Dio lo farà.
“a Colui che è potente per fare tutte le cose molto più abbondantemente di ciò che chiediamo o intendiamo, secondo la potenza che opera in noi” (Ef.3:20). Dove agisce questa potenza? IN NOI, operando potentemente dentro di noi. Per fare quante cose? TUTTE! E farle molto più abbondantemente di ciò che a noi sarebbe venuto in mente di chiederGli o di pensare.

Queste sono le cose che Dio ha riservato per coloro che Lo amano.
Fidiamoci di questo meraviglioso Dio!

“Or a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo, a lui sia la gloria nella chiesa, e in Cristo Gesù, per tutte le età, nei secoli dei secoli. Amen.” (Efesini 3:20-21)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sabuldermariomancino.mmikela.ellevoce_neldesertodancut5sempliceauroramission_impossible.0lumil_0tekilaloscardellestelleanimasugsinaicoigor_2007GiuseppeLivioL2lonewolf67
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963