Ultimi Commenti


 
zio.pippo
zio.pippo il 18/06/06 alle 18:06 via WEB
ciao, io no so il perchè, non riesco nemmeno ad immaginare come potrei fare male a un essere dolce...quello che posso fare è chiedere scusa a nome della mia "categoria", chiedo scusa e me ne vergogno... nano nano http://iosononessuno.ziopippo.net

 
aironeazzurrochevola
aironeazzurrochevola il 28/05/06 alle 17:44 via WEB
come statistiche, l'uomo uccide la compagna che lo ha lasciato (o che lo vorrebbe lasciare) perchè pensa che così, non potrà più "appartenere a nessuno".

 
modini
modini il 25/05/06 alle 13:54 via WEB
suvvia un pò di leggerezza..è vero che a volte sembrano un pòdei minus habens..però non sono la panacea di tutti i mali..altrimenti ci saremmo estinti..a qualche roba servono.. baci..e più ottimismo per favore

 
fotobooks
fotobooks il 19/05/06 alle 11:07 via WEB
Pensi davvaro che tutti gli uomini siano così?

 
ZioSabba
ZioSabba il 10/05/06 alle 22:15 via WEB
Perchè fare del male ad una donna? Perchè umiliarla? Perchè ucciderla, quando loro sono la nostra metà. Un uomo senza una donna che lo ama e lo accompagna è incompleto. Un uomo senza l'Amore di una donna è perso. Le nostre madri ci danno la vita e ci aiutano a crescere per una buona parte del nostro cammino. Le nostre compagne e poi future mogli ci accompagnano per tutto il resto del nostro cammino. Basta con le violenze sulle donne, perchè così uccidiamo anche noi stessi.

 
amante.unico
amante.unico il 09/05/06 alle 09:53 via WEB
Sono un uomo ma nonostante questo non credo di essere un potenziale assassino della mia futura compagna se dovesse lasciarmi. Essere lasciati è un dolore terribile...ti senti morire dentro ma penso che questo valga per entrambi i sessi. Credo che l'omicidio verso una moglie che lascia il marito (come giustamene hai sottolineato tu sissunchi) derivi dalla nostra cultura e non dall'istinto. Quindi è un male da cui in teoria possiamo guarire. L'omicidio è una forma di reazione più maschile che non femminile (forse perchè lei la dona la vita), lei predilige una vendetta più sottile ma che può essere altrettanto distruttiva (di cui però non si parla al telegiornale, naturalmente!) Penso che essere lasciato per un uomo sia come perdere delle sicurezze, delle certezze...perdere parte di noi...quella parte di noi che solo una compagna può conoscere. La reazione con l'omicidio, invece, credo sia solo una questione culturale per dimostrare un qualcosa verso la società (che almeno in occidente sta cambiando); un pò come quando l'uomo doveva dimostrare di saper mantenere la propria famiglia. Sono convinto che nessun uomo consideri la propria compagna come un oggetto. Amare significa volere il bene della persona amata...ma quando si arriva a certi eccessi...credo si ami ancora ma di un amore malato; come credo che una madre che uccide il proprio figlio lo ami comunque nonostante il gesto incomprensibile. Se si amasse in maniera sana ci si ostinerebbe a rimanere amici della propria compagna perchè nessuno ci potrà conoscere a fondo quanto lei. Naturalmente non ho la presunzione di aver dato una spiegazione esauriente nè tantomeno credo ne esista una sola per tutti gli omicidi commessi.

 
FIAMMA1987
FIAMMA1987 il 27/04/06 alle 18:09 via WEB
NON SOLO PER UN GIORNO. X TUTTE LE DONNE! LA DONNA E' UN ESSERE DELIZIOSO,DELICATO, DOLCE,SENSIBILE,FRAGILE,FORTE,CON CARATTERE E PERSONALITA' E HA BONTA' ED E' MOLTO DECISA, SA CIO' CHE VUOLE,AUTORITARIA,E' COMPLETA E SA ESSERE COMPAGNA,AMANTE E MOGLIE,E MAMMA!!! UN UNIVERSO SPETTACOLARE,UNICO E RARO E A VOLTE NOI UOMINI LE FACCIAMO PIANGERE,NON LE ASCOLTIAMO ABBASTANZA,NON CI ACCORGIAMO DI LORO,SE CAMBIANO PETTINATURA,UN ABITO DIFFERENTE,ANCHE SE SI FANNO BELLE PER NOI, NON LE NOTIAMO,E QUESTO CREA IN LORO DOLORE. CI AMANO,CI COCCOLANO,CI DANNO TUTTO SENZA RISERVA ALCUNA,CI DANNO LA GIOIA DI RIVIVERE QUANDO CI DICONO LA PAROLA MAGICA: 'AMORE' ASPETTO NS FIGLIO... E NOI DOBBIAMO NN SOLO 8 MARZO O IL LORO COMPLEANNO RICORDARCI DI LORO,MA SEMPRE E PER SEMPRE,,E RICORDO CHE DIETRO OGNI UOMO C'E' UNA GRANDE DONNA E SE SI E' FORTI LO DI DEVE A LORO E AL LORO AMORE... ALCUNI DI NOI,LE TRATTIAMO MALE,NON LE CURIAMO,NON DEDICHIAMO TEMPO ALLA COPPIA, DANDO X SCONTATO CHE LORO CI SONO SEMPRE, NON CREDO SIA GIUSTO,IO DICO SOLO 'ONORIAMOLE'PERCHE' SENZA DI LORO NON E' VITA. IMMAGGINATE,DI VIVERE DI LEI E X LEI E OGNI ISTANTE SENZA E' UN ATTIMO DA NN VIVERE E ALZARSI IL MATTINO E VEDERE IL LORO VISO E AVERE LORO NEI NS PENSIERI E DURANTE IL GIORNO SEMPRE LORO E LA NOTTE POI ANDARE A DORMIRE CON LEI AL NS FIANCO E NN BASTA ANCORA ,DOBBIAMO RITROVARLE NEI NS SOGNI. DATEGLI UN DOLCE E MERAVIGLIOSO BACIO, LUNGO CON PASSIONE E DA MOZZARE IL FIATO. E POI... ecco cosa scrive x noi. Antonella.

 
FIAMMA1987
FIAMMA1987 il 27/04/06 alle 18:07 via WEB
http://blog.libero.it/YORNON91 leggete questo UOMO,che scrive con il suo Cuore,ha fatto un blog come inno alla donna,e ci venera come dee. Antonella.

 
giugiukr
giugiukr il 25/04/06 alle 23:22 via WEB
volevo dire un piccolo pensiero grazie a tutti i partigiani e le partigiane che hanno dato la loro vita per il sdacrificio per averci permesso di vivere in un paese libero democratico senza dittature e soprussi grazie di cuore a tutti i partigiani e le partigiane tuttora viventi w 25 aprile w gliu americani w gli inglesi w la liberta w l italia w il presidente ciampi w la costituzione w la bandiera italiana peppino da crotone

 
driver64
driver64 il 25/04/06 alle 19:10 via WEB
Trovo offensivo il tuo commento.Quando mio padre classe 1918 fu rinchiuso con altri 3000 e più commilitoni su un treno diretto in Germania, settembre 1943, passò un ufficiale delle camicie nere che invitava chiunque volesse a scendere per continuare la guerra. Nessuno rispose. Nessuno di loro era ancora politicizzato,i più erano analfabeti,eppure senza saperlo hanno fatto la scelta più dignitosa e coerente,andarono tutti a patire nei campi di prigionia tedeschi rifiutando di continuare una guerra inumana e persa.Tu superbrat devi pensare che le scelte fossero uguali e di pari valore, ricordati c'era la fucilazione per chi si rifiutava dopo l'8 Settembre 1943 di arruolarsi nelle file fasciste.Altro che ideali erronei.Per me tu sei in malafede o sai poco.Si può piangere sulle vittime delle bombe alleate,ma non sulla bestiale crudeltà del nazifasciscmo,non c'era onesto convincimento nelle brigate nere,ma solo ottuso fanatismo,la crudele disperazione di chi combatte sapendo di avere perduto.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

graziabettini56MOSSAD2red54fasanobibarcadueextremixmaurothebest2miry_27PsiPatpaola.arestivomariaboscherobambinodolce11danielascanniAnsi_Casalucespicgilceglie
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963