Voci narranti - Un libero incontro di voci narranti

Pensiero notturno errante in camera mia

Capita, invece, che un treno passi dalla mia stanza e si fermi al mio letto e rumore di ferro che si muove e binari dritti sensa sosta che parrebbero non finire mai  -  treno di pensieri sfuggenti e svolazzanti che viaggiano - Un uomo potrebbe scegliere di vederli passare, seguirli muovendo il collo per afferrarne almeno uno -…
 

Immagini di te

“Questa sera sarò il tuo cavaliere. Verresti a cena fuori, con me?” Ecco le parole con cui ti ho accolta appena hai messo piede in casa oggi nel tardo pomeriggio. Avevo voglia di stare in tua compagnia e di passare una serata in un qualsiasi locale a rimirarti e bearmi di te. E poi, sinceramente,…
 

Quella volta al Distretto Nord

“Quella volta al distretto Nord” di Riccardo Pastorello Il bastardo sedeva arrogante sulla seggiola della sala degli interrogatori mentre il detective leccava sfacciatamente una Marlboro per indurre il sospettato a chiedergliene una. Il suo collega Jack Darmon si gustava la scena da dietro lo specchio invisibile. Jack e Steve Stanson si conoscevano sin dai tempi…
 

60 giorni di caffèlatte

Oggi ho avuto la conferma di non avere il naso.Soave, intenso, deciso, delicato, aromatico, misto, essenziale, a diamante, a stella, a fiore, di vetro, di plastica, nessun profumo, possibile che mi sembrano tutti uguali? la bella commessa cominciava a fulminarmi con gli occhi e le si smontava l'acconciatura.Prenderò questo me lo incarti?Al caffèlatte non c'era.…
 

INCONTRO di Pietro Bolognini

Dalla mia posizione potevo vedere, in lontananza, un albero solitario, un pino marittimo. Di solito se ne vedono distese, pinete intere a pochi passi dal mare.Sembrava essersi smarrito e stanco essersi posato in quello che forse ha scambiato per il mare, una distesa d’acqua che per colore poteva ricordarlo. Ma è un lago anche se…
 

PRIMO QUESITO

Che famosissimo libro è quello dll'immagine in testata?
 

Post N° 1

Blog aperto a tutti, soprattutto ai partecipanti del corso delle voci narranti.Qui se volete potete pubblicare i vostri racconti così tutti noi potremmo leggerli, commentarli e discuterne.Per farlo basta una semplice registrazione a libero, crearsi un nick e con quello entrare qui.Buona scrittura