Voglia di....bebè

ecco avverato il nostro più grande desiderio! Tommaso sei la nostra vita

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

Ora voglio leggere


 

Questo me lo passa mia sorella, prima o poi...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

TAG

 

 

Aiuto!

Post n°118 pubblicato il 11 Dicembre 2008 da tirry77

Gente il ragazzo non ha intenzione di essere svezzato...
La settimana scorsa su suggerimento del pediatra abbiamo sostituito la crema di riso con la multicereali e il liofilizzato con l'omogeneizzato, mi ha dato l'illusione x qualche giorno che incominciasse a gradire e da 2 giorni si rifiuta nuovamente...

Ora incomincio a preoccuparmi seriamente...
Come faccio a tornare a lavorare e portarlo all'asilo se lui non mangia?
Non può mica vivere di latte e frutta?!
Sto anche cercando di abituarlo a bere dal biberon x o tirarmi il latte o provare con un latte di proseguimento ma x il momento non ci riesce...

La prossima settimana ho il controllo vediamo cosa dice la pediatra...

Incomincio anche ad esssere un pò stanca... sono quasi 7 mesi che non faccio una notte di sonno decente... quando incomincerà a saltare le poppate notturne???
Almeno potessi recuperare di giorno... invece no, il mio ometto con mezzoretta di sonno è già bello pronto x riesplorare il mondo!
E ancora non gattona...

Va beh, pensiamo al Natale, sapete che non ho nessuna idea sul primo regalo x il cucciolo... ha talmente tante cose che non mi viente in mente nulla, voi cosa regalate ai vostri pargoli?





 
 
 

Post N° 117

Post n°117 pubblicato il 25 Novembre 2008 da tirry77


Non sono sparita è che ho sempre meno tempo x collegarmi... da un paio di settimane abbiamo spostato Tommy nella sua cameretta e quindi mentre prima usavo il pc mentre dormiva ora non posso +...
Quando non dorme lo piazzo nel seggiolone ma giusto il tempo x fare qualcosa in casa, poi si scoccia, non posso pretendere che ci stia anche x guardarmi mentre mi faccio i fatti miei al computer...
Da qualche giorno abbiamo iniziato con lo svezzamento... un disastro... non ne vuole sapere, chiude quella boccuccia e non c'è verso... Non credo che sia x il gusto xchè qualche cucchiaiata ogni tanto la prende e ingoia, non gli piacesse credo che la sputerebbe...
X ora cerco di non preoccuparmi, spero che piano piano si abitui.
Abbiamo trovato il nido giusto, è iscritto e l'inserimento lo iniziamo il 12 gennaio. Il 21 dovrei rientrare al lavoro... se ci penso mi viene male...poi magari ne sarò felice xò x il momento non mi va tanto.
Tra un mese è Natale... il primo con il cucciolo!
Gli ho già comprato body e bavaglino natalizio,  il cappelino stile Babbo Natale e ora sto cercando il pigiamino.
La settimana scorsa ho incominciato a comprare qualche regalo, questa domenica abbiamo già il primo impegno natalizio con le mie compagne delle superiori.
Il ponte dell'8 volevamo andare ai mercatini in Trentino ma ci siamo decisi tardi e non troviamo posto se non a prezzi troppo alti, sarà x il prossimo anno.

Mi dispiace non poter essere + presente qui sul blog e soprattutto sui vostri... non so voi come fate ma a me manca proprio il tempo.
Vi abbraccio forte!

 
 
 

Battesimo 2

Post n°116 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da tirry77

Tommy è stato bravissimo!
Era beato in mezzo alle donne, insieme a lui sono state battezzate 2 gemelline, Sofia e Sara, e un'altra bimba, di nuovo Sofia (sembra che sia gettonatissimo come nome femminile).
Anche quando il Don lo ha "bagnato" con l'acqua benedetta non ha pianto anzi allungava la manina x cercare di prendere il microfono...
Mentre eravamo con le altre coppie e i bimbi davanti all'altare a recitare il Padre Nostro lui si teneva la manina con la bimba accanto a noi, spero che qualcuno se ne sia accorto e abbia fatto una foto, erano troppo carini!
E' stata una bella cerimonia soprattutto xchè il Don ha spiegato passo x passo il significato di quello che faceva.
Non ho ancora le foto, erano in tanti a farle, devo raccoglierle x scegliere le + belle, ne ho solo qualcuna della festa che un amico ha fatto con la mia macchina fotografica (vedi box).
Il cucciolo è stato festeggiato da tutti i parenti e gli amici, e nonostante la confusione è comunque stato bravo.
Ha ricevuto un sacco di regali, nemmeno a Natale ne ho mai aperti così tanti! Vestiti, giochi, soldi, cornici, album e persino un lampadario nuovo x la cameretta!

 
 
 

BATTESIMO

Post n°115 pubblicato il 25 Ottobre 2008 da tirry77

Non sono più riuscita a scrivere xchè sono dietro ai preparativi per il Battesimo che sarà domani.
Oggi rimane parrucchiera, alle 16.30 incontro in parrocchia con le altre famiglie dei bimbi e prove con spiegazione da parte del Don del significato dei gesti che si compiono durante il rito. Alle 19 ritiro dei palloncini edallestimento della sala parrocchiale dove faremo un pò di festa x Tommy. X fare questo abbiamo reclutato un pò di amici.
Domani mattina ritiro delle cibarie al forno e della torta in pasticceria.
Il tempo dovrebbe essere bello lo spero xchè ci sono tanti bimbi e visto che accanto alla sala c'è un cortile se è bello possono giocare fuori. Comunque abbiamo preparato dei giochi x intrattenerli.
Il cucciolo sta bene, è sempre + bravo. Poi posterò qualche foto del Battesimo. Ora vado visto che sta dormendo finisco di fare un paio di cose.

 
 
 

Varie

Post n°114 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da tirry77


Allora da dove iniziare?
Beh, si prima di tutto il cucciolo è guarito dal raffreddore, è stata una guerra fare l'areosol... il nanetto la prima volta mi ha illuso che gli piacesse x poi contorcersi come una biscia tutte le altre volte. Anzi iniziava già a brontolare come vedeva che preparavo l'apparecchio..

In questi giorni siamo dietro ai preparativi per il Battesimo che sarà celebrato domenica 26 ottobre. Sabato gli ho comprato il vestito, ma non uno classico da battesimo, mi piacciono x le bimbe ma x i maschietti no. Quindi gli ho preso una salopette di velluto blu, un body bianco con il colletto che sempra una camicia e un maglioncino a righe azzurre, grigie e cartazucchero.  Devo trovare le scarpine da abbinare e per lui sono a posto.

Questa settimana incomincerò a guardare in giro x me... con la mia ciccia sarà un problema... Uffi!

Mentre ho ordinato le bomboniere, delle scatoline con attaccato o Topolino o Paperino che messe una vicino all'altra formano una torta, ho comprato il necessario x l'allestimento della sala parrocchiale dove faremo un pò di festa. Ho ordinato dei palloncini in un negozio specializzato che fa delle cose carinissime, poi metterò le foto.
Ho preso le bomboniere x madrina (mia sorella) e padrino (un caro amico), x i nonni e x l'altra zia: un portafono Thun con naturalmente la foto del cucciolo.

La foto che ho postato è quella che inseriremo nelle scatoline dei confetti.

Devo scegliere il disegno x la torta, naturalmente di Topolino. Probabilmente quando Tommaso sarà in grado di intendere e di volere odierà Topolino & C...

La settimana scorsa abbiamo iniziato il corso di massaggi, la prima lezione abbiamo fatto il massaggio alle gambotte. Il ragazzo era contento ma soprattutto ha guardato e sorriso tutto il tempo alla mamma accanto a me... forse se la voleva coltivare x la bimba... Fa già il cascamorto! Vediamo come si comporterà domani.

Domenica c'è stato il Battesimo di una sua amichetta, sono troppo belli insieme, si fanno un sacco di sorrisi e che discorsi! Chissà cosa si diranno.

Da qualche giorno ha scoperto i suoi piedini e che è capace a fare le pernacchie... ieri mattina alle 5.40 ha incominciato a spernacchiare a destra e a manca! Nonostante l'ora non riuscivamo a smettere di ridere!
Ora è sul tappeto che gioca con la palestrina e ogni tanto tira una pernacchia...
Bello il mio Amore!

Sono finalmente riuscita a portarlo in ufficio a far vedere ai colleghi... che vergogna da quando è nato non ce lo avevo ancora portato... un pò è colpa del maritino che non voleva (lavoriamo nella stessa azienda e lui odia quasi tutti e non voleva che ce lo portassi).
Volevo parlare con il capo x la questione dell'orario al mio rientro ma era incasinato e non ci sono riuscita. Dovrò prendere un appuntamento.
Vorrei chiedere il part-time xchè mi spiace lasciarlo tutto il giorno al nido e comunque quello dove ho trovato posto chiude alle 17... Speriamo bene...

Vado devo preparare la pappa, tra poco arriva il consorte, oggi pesce spada!




 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: tirry77
Data di creazione: 07/09/2007
 

BATTESIMO TOMMY

26 ottobre 2008



Tommy in mezzo a tutti i regali


 

17 MAGGIO 2008

è sfuocata xchè il papino era
molto emozionato e la mano
tremava... ma è l'unica foto
che ho insieme a te del tuo
primo giorno di vita




nonostante fossi molto stanca
la mia mano non tremava...







 

TOMMASO

22/06/2008 faccio il tipo serio



22/06/2008 nooo, non ci riesco



22/06/2008 è troppo bello ridere!



22/06/2008 questo fasciatoio
incomincia a starmi stretto...



22/06/2008 fino ad un secondo
prima urlava come un matto...



27/06/2008 abbiamo scoperto
una posizione che ci piace tanto
tanto x fare la nanna di giorno!


 

30 SETTEMBRE 2006

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAN_FLYLorenzaCaliariDRssaMariaTarabbosirbiss97myname10samu30579pulcino04selvaggia830francesca.1987disco.mixVEDO.TUTTOunamamma1Ladyna1975soldatessahopelove10
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom