voglia di parolesaggezza intesa per vissuto positivo o negativo,spazio rivolto a chi semplicemente ha voglia o bisogno di condividere qualsiasi situazione, bella o brutta, che l'attraversa per il semplice fatto che spesso è meglio parlare con chi in fondo non ci conosce per cui, credo che sia anche meno facile dare giudizi avventati e perchè aprirsi di fronte ad un monitor o un foglio bianco sia più facile e liberatorio per chiunque |
L'AMORE
QUANDO SI ACCENDE L’AMORE E’ UNA PAZZIA TEMPORANEA,L’AMORE SCOPPIA COME UN TERREMOTO E IN SEGUITO SI PLACA E QUANDO SI E’ PLACATO BISOGNA PRENDERE UNA DECISIONE,BISOGNE RIUSCIRE A CAPIRE SE LE NOSTRE RADICI SONO COSI’ INESTRICABILMENTE INTRECCIATE,CHE E’ INCONCEPIBILE IL SOLO PENSIERO DI SEPARARLE, PERCHE’ QUESTO E’,L’AMORE E’ QUESTO. L’AMORE NON E’ TURBAMENTO,NON E’ ECCITAZIONE,NON E’ DESIDERIO DI ACCOPPIARSI OGNI ISTANTE DELLA GIORNATA,NON E’ RESTARE SVEGLIA TUTTA LA NOTTE A IMMAGINARE CHE LUI SIA LI’ A BACIARE OGNI PARTE DEL TUO CORPO;QUESTO E’ SEMPLICEMENTE ESSERE INNAMORATI,E CHIUNQUE PUO’ FACILMENTE CONVINCERSI DI ESSERLO,L’AMORE INVECE E’ QUELLO CHE RESTA DEL FUOCO,QUANDO L’INNAMORAMENTO SI E’ CONSUMATO;NON SEMBRA UNA COSA MOLTO ECCITANTE VERO?MA LO E’!
AREA PERSONALE
TAG
MENU
BRICIOLE DI SAGGEZZA...
LA FELICITA' DEL NAUFRAGO SALVATO
Durante la seconda guerra mondiale,
un uomo restò alla deriva su una zattera per ventuno giorni prima di essere salvato.
Quando gli chiesero se l'esperienza gli avesse insegnato qualcosa,rispose:
"Si.Se solo potrò avere cibo e acqua in abbondanza,sarò pazzamente felice per ilresto della mia vita".
(Un vecchio racconta di essersi lamentato una sola volta in tutta la sua vita:
quando era scalzo e non aveva denaro per comprarsi le scarpe.
Poi vide un uomo senza piedi che era felice e da allora non si lagnò mai più.
Ultimi Commenti
hengel0 il 20/11/08 alle 13:53 via WEB
NEL TEMPO ..
Ecco il tempo che passa trà le righe del cuore .. eccolo passare .. lo guardo e scorre piano e dolce come il gusto dolce amaro dell'oriente che dai quattro angoli della terra raccoglie i suoi figli..ne assaporo gli attimi e mi perdo nel suo cullare tenero e soffuso dei ricordi.. amiamo il tempo e accarezziamolo ..perchè è lui il signore del nostro cammino .. un luminoso Giovedì in diretta dal cuore..Hengel
|
hengel0 il 30/10/08 alle 16:17 via WEB
Pomeriggio soleggiato nel cuore!un sorriso macchiato di mille kissini e bacetti perugina!..Hengel
|
leccatore67 il 03/07/08 alle 13:01 via WEB
ti aspetto , ti mando un grande bacio...
|
rosylagana il 22/06/08 alle 10:13 via WEB
un dolce augurio di una dolce domenica..Hengel
|
leccatore67 il 17/06/08 alle 13:26 via WEB
non capisco perchè sei sparita....
|
leccatore67 il 13/06/08 alle 17:15 via WEB
cerchero di accontentarti....
|
Ricky.Aiello il 11/06/08 alle 14:48 via WEB
La tua è una bella domanda. Ritengo che ad una certa età non si possa solo ascoltare il cuore. Gli adolescenti forse lo fanno,presi dal desiderio di stare accanto la persona che in quel momento fa battere il cuore,li agita o altro.
Ma dopo le necessarie esperienze sentimentali che tutti fanno,bisogna usare la testa,la razionalità,oltre che al cuore.Usando solo il cuore rischi di naufragare e commettere errori enormi.Oggi è difficile trovare la persona giusta.Non possiamo solo fermarci all'esteriorità,alle emozioni che una persona può regalare al cuore di ognuno,senza tener conto di tutto il resto.Io ad esempio,in passato ero innamorato di una donna,il mio cuore era suo...ma la testa mi diceva però che non eravamo fatti per stare insieme,troppo diversi,problemi,con i genitori,tutto il contorno non poteva funzionare.Non è facile lasciare andare una persona quando è il cuore che prende il sopravvento.Ma bisogna lasciarla andare,nel momento in cui la testa ci dice che non potrà mai essere quella giusta.
Spesso si commettono errori di valutazione.Si ha fretta,soprattutto da parte di coloro che sono alla ricerca disperata di qualcuno accanto a loro,e nel momento in cui sembrano di averlo trovato (perchè il cuore sembra preso), non valutano più con attenzione la funzionalità del rapporto.Perchè si usa poco il cervello,la mente,e molto il cuore.E così succede dopo alcuni mesi,o magari un annetto o due,di aver commesso un errore di valutazione imperdonabile.
UN CONSIGLIO: NON ABBIATE MAI FRETTA QUANDO INCONTRATE UNA PERSONA,CHE CI SEMBRA QUELLA GIUSTA.SAREBBE L'ERRORE PIU' GRAVE.FATE FUNZIONARE SEMPRE CUORE E CERVELLO.
|
rosylagana il 06/06/08 alle 18:00 via WEB
Ciao! al centro del mio blog,c'è un angioletto ,se ci clikki sopra vai al mio secondo blog: "Hengelèilmionome",ho fatto un pos dove vorrei un tuo commento,oppure una foto,o anche un video,quello che vuoi! tutto ciò che ti detta il cuore!! ti aspetto con gioia ,grazie infinite..Dolce serata ,Hengel
|
rosylagana il 05/06/08 alle 12:16 via WEB
Qando si afferra la luce dell'amore e ci si crede con il cuore.. nulla può intaccare ne spezzare quel dono che viene dal cielo..
Con dolcezza e affetto .. serena giornata..Hengel
|
stealth_39 il 21/05/08 alle 12:38 via WEB
parola grossa:))
|
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: hengel0
il 20/11/2008 alle 13:53
Inviato da: hengel0
il 30/10/2008 alle 16:17
Inviato da: leccatore67
il 03/07/2008 alle 13:01
Inviato da: rosylagana
il 22/06/2008 alle 10:13
Inviato da: leccatore67
il 17/06/2008 alle 13:26