« Messaggio #182Messaggio #185 »

brina

Post n°184 pubblicato il 03 Marzo 2006 da lillicocomiu

AIUTIAMO BRINA? 

E' una storia triste quella che mi trovo a raccontare, ma che può avere un lieto fine se tutti aiutiamo Brina a rinascere.

Lei si chiama Brina, ha 6 anni ed il proprietario risiede a Santa Teresa di Gallura.

Brina sparisce di casa iI 29 gennaio e viene ritrovata ad Olbia in un giardino, dove si era nascosta terrorizzata, il 14 febbraio.

Ai volontari che l'hanno soccorsa non sembrava vero, ma Brina era in condizioni drammatiche: qualcuno le aveva sparato a bruciapelo al muso...e quel volto ora non c'era più.

E' stata ricoverata immediatamente alla Clinica Vittorio Veneto di Olbia ed è stata inizialmente sedata per una prima disamina dei danni e vista la gravità degli stessi è stato deciso di intervenire immediatamente per ripulire tutta la zona del muso togliendo le parti ormai in necrosi, e ricostruendo parte del palato per separare le due cavità della bocca e del naso, così da permettere la respirazione dalla cavità nasale quasi totalmente distrutta.

Utilizzando per quanto possibile dei tessuti non danneggiati si è fatta una prima ricostruzione delle gengive e delle labbra.

Dopo circaa 5 ore di intervento, Brina ha reagito bene, ma saranno importanti le prossime settimane per vedere che le suture tengano e non ci sia nessun processo infettivo in corso.

Se tutto sarà come ci si augura, Brina avrà bisogno di ulteriori interventi per consentirle di riprendere la funzione mandibolare per autoalimentarsi quasi come prima, anche se già adesso riesce a mangiare qualcosa da sola.

Il proprietario ci ha scongiurato di fare tutto il possibile per aiutare Brina e che darà tutto quello che può per coprire le spese, ma le sue risorse finanziarie sono estremamente limitate, per cui I volontari che lìhanno raccolta dell'associazione Lida hanno deciso di aiutarlo facendosi carico di tutto quanto è necessario per far sì che Brina ritorni a casa sulle sue zampe.

Chiunque di noi può a suo volta aiutare la volontà dei della Lida di Olbia, contribuendo economicamente su:  cc postale 12304697 intestato a LIDA OLBIA o bonifico bancario al cc 2656169241/48 CAB 84986 ABI 03069 indicando AIUTO PER BRINA.

I volontari ci tengono a precisare a tutti coloro che ci aiuteranno che qualora la raccolta fondi eccedesse l’ammontare delle spese sostenute provvederemo alla restituzione della differenza

.

Aggiornamento del 20/02/2006: il veterinario dice che I tessuti  sono ok, aspeteremo ancora 2/3gg poi Brina dovrebbe essere pronta per il secondo intervento, per completare la separazione del canale nasale da quello faringeo, che le consentirà di respirare meglio dalle due narici, e per migliorare le zona mandibolare, le verrà installata una sonda faringea per qualche giorno per nutrirla e non contaminare la zona riparata con il cibo, poi si vedrà in seguito se e cosa fare per migliorare l'aspetto.

 

Aggiornamento del 26/02/2006: arrivano notizie positive dai volontari che si stanno prendendo cura di Brina; nel giro di qualche giorno la cucciola dovrebbe essere sottoposta al secondo intervento e cosa straordinaria, pur con mille precauzioni,ha ricominciato ad alimentarsi in maniera autonoma, sintomo evidente di una straordinaria voglia di vivere.

 

Chi vuole aiutare Brina?

Il Rifugio diantova è a disposizione per una raccolta fondi da bonificare tutti insieme.

Grazie

 

Associazione Cinofila Mantovana Onlus
Rifugio del cane abbandonato
Strada Bosco Virgiliano 46100 Mantova

 

www.rifugiodelcane.it
info@rifugiodelcane.it

 ho deciso di non pubblicare le foto,troppo crude e strazianti..ho pianto per tutto il giorno,considerando che sono risaputamente uno stomaco forte immagino potrebbero avere un effetto disastroso nelle persone più sensibili di me..ma anche per rispetto della piccola brina e del suo dolore..

BASTA POCO..IN BASE ALLE VOSTRE CAPACITA' .MA SI BUTTANO TANTI SOLDI IN FREGNACCE TUTTO IL GIORNO..SUVVIA..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

rinograficabimbayokoPinkturtletonixyzOgianmaria_bottoninigel63carola.pestarinovivvy0Adeniarudi63yasmine4milu842008ladyvera2005sauvage27
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963