piccolarondine2 - la percezione che trapassa

MIDSOMMAR (festa di mezza estate)

 Oggi è la giornata del Midsommardagen in Svezia, ossia la festa di mezza estate. Sarebbe stato bello esserci per vedere quando il sole non tramonta mai; ballare al chiarore notturno intorno a Midsommarstången (un asta rivestito di foglie e fiori) alla musica di violini e fisarmoniche; andare a raccogliere i blåbär, mirtilli, e farci una collana con i fili d'erba;…
 

DI SENZA SOGNI E DI PENSIERI SPARSI

 E’ sera. La luce suffusa dell'abatjour si diffonde a ventaglio sulla parete della stanza. Hai appeso i soliti problemi al muro, domani lì schioderai come fai sempre e apri un libro. Ti accorgi  di essere stanca solo quando le parole incominciano a danzarti davanti agli occhi e più volte leggi e rileggi l’ultima riga. Pensi…
 

LA COVA

 Io ti coverò con gli occhi,un giorno diverrai il mio sguardo.Rondine
 

Emozioni

C'è sempre una piccola emozione, quando si apre un nuovo blog. Spero di poter condividerla con persone straordinarie. Amo la poesia, che considero la voce dell'anima. E di voce in voce, qualcuno ascolterà. Rondine
 

ATTRAVERSO I CINQUE SENSI

 Ho visto giganti di pietra sorreggere il cieloe lune nane accasciarsi al mare lo smarrimento  brulicare certezza dalle viscere dell’oriente e il sorriso vulnerabilesulla superficie dell’occidenteho udito  quanto rumore fa la tombadove  giustizia è sepoltae sofisti parlare e confondere la mentecome i gesti dell’illusionista quando colpisce l’occhioe mostra inganno ho toccato la ruvida lacrima di…