Creato da volleyscafati il 27/10/2010

VOLLEY SCAFATI

Cuore gialloblu

MAIN SPONSOR

 

PARTNER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

 

« Coppa Campania - Final F...Under construction... »

Gav Scafati - Uisp Pozzuoli

Post n°223 pubblicato il 17 Febbraio 2015 da volleyscafati

     

3  –  0
(25-20; 25-14; 25-17)

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Gav Scafati: conquistata la Coppa Campania 2014-2015, le gialloblu battono in tre set una coriacea Uisp Pozzuoli al cospetto del nutrito e festante pubblico della San Pietro.
Coach Franco, che può contare sull’apporto di tutti gli elementi in rosa, schiera la diagonale Villani – Stanzione, con Resia Esposito ed Annamaria Amitrano in banda, Bernardi e Salvati centrali, Pina Esposito libero.
Coach Maggipinto, tecnico delle flegree, recupera Rosaria Carrichiello e propone il sestetto tipo con Taglialatela al palleggio, Simeone e Coppola in banda Del Giudice Olimpia e Del Giudice Elena centrali, Costigliola libero.
L’avvio di primo set è brioso ed equilibrato. Le ospiti, vogliose di riscatto dopo il 3-0 di Coppa, partono a mille e trovano in Coppola e Simeone (ottimo prospetto) due terminali offensivi affidabili. La Gav risponde colpo su colpo con Esposito, Amitrano e Stanzione ma al primo time-out tecnico è sotto di due lunghezze (10-12). Il mini-break ospite risveglia l’animus pugnandi delle canarine che piazzano un contro-parziale di 5-0 (15-12) capitalizzando al massimo la serie positiva al servizio di capitan Villani e la lucidità in contrattacco. Pozzuoli prova a rimanere in gara ma è tenuta a distanza dalle giocate delle laterali gialloblu: Scafati si aggiudica il primo set col punteggio di 25-20.
Il secondo set è tutto di marca Gav: i servizi vincenti di Stanzione (ben 9 gli ace nel match), ed un paio di diagonali vincenti di Amitrano valgono il + 4 al primo time-out tecnico. Coach Maggipinto prova a motivare le sue e a migliorare le fasi di ricezione e difesa inserendo Coppola su Simeone ma i suoi accorgimenti non arginano Scafati che dilaga e si aggiudica il parziale col punteggio di 25-14.
In vantaggio di due set e in pieno controllo della gara le gialloblu nel terzo parziale si limitano ad amministrare il gioco. Anche Bernardi (ottimo il suo contributo a muro) e Salvati rimpinguano il proprio score personale mentre Stanzione continua “a bombardare” dal servizio. Pozzuoli trova spunti offensivi interessanti con Simeone e Coppola – ultime ad arrendersi – ma non riesce mai a rientrare a contatto con le gialloblu che conquistano il set col punteggio di 25-17.

Capitan Villani: ” La vittoria di questa sera davanti al nostro pubblico ed alle nostre piccole mi riempie di orgoglio. Avvertire l’entusiasmo dei bambini, osservare i loro sguardi sognanti mentre accarezzano una Coppa trasmette sensazioni bellissime: è questo il senso dello sport”.

 

Antonio Villani
Addetto Stampa
A.s.d. Volley Scafati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SETTORE GIOVANILE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grinfio0volleyscafatipavi8pollastrina1anssj4edelweiss.eedonata.mepassionedgl4Noir_sur_BlancgiannizzerMarquisDeLaPhoenixgiovannimarzellavolleyscafati0acanforarosalba
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963