Volo dei Sogni

Esplora il mondo dei sogni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

JIM MORRISON

Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l'ultimo.

 
 
 

 

 

MUSICA

Paolo Meneguzzi

 

A CELESTIAL DREAM

 

LA FAVOLA

Fable (Dream)

 

 

« Quando Sognare fa brutti scherziun pensiero di Paul Fort »

Clonare Cani

Post n°117 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da Feng_Huang
 

 

La bio-tecnologia ha fatto progressi giganti, cominciamo a programmare gli esseri viventi, e una delle strade è la clonazione. La signora Bernann McKunney, una disabile, ha perso il suo fedele aiutante, Booger, un cane pitbull terrier morto 18 mesi fa, e si sa che i rapporti sentimentali nn si costruiscono solo tra vari tipi di esseri umani, ma possono andare oltre le specie, se non addirittura può sconfinare su oggetti o cose. Il suo era un rapporto speciale, dato che le aveva salvato la vita (si avventò contro un altro cane che stava per assalirla, boh!!! nn capisco se questo può voler dire salvare la vita!!!!! scusate la mia perplessità, nn si conoscono i dettagli di questo evento) e l’ha sempre aiutata. La ricca californiana, probabilmente attenta alle evoluzioni della scienza, era stata previdente e si era conservato un pezzettino del corpo del suo amico: un pezzo d’orecchio, da un’azienda biotech americana, ed ha affermato “ ..io non posso e non voglio rinunciare a lui, lo rivoglio con me. Fatemi una copia esatta di Booger”. Gli scienziati specializzati in false resurrezioni sono della Seoul National University”, referenziata, ovvero nel 2005 ha già clonato un levriero afgano. Per questo scherzo della natura, pagherà ben 150 mila dollari e quando il sistema entrerà a regime, perchè nn è l’unica intenzionata a clonare cani, il prezzo potrà scendere a 50 mila dollari. L’università di Seul lavorerà con l’azienda coreana RNL Bio che ha annusato una valanga di soldi da mettere nel portafoglio e, almeno da alcune dichiarazioni, pare essere mosso anche da buone motivazioni, clonare cani antidroga e antibomba.  Ma la signora nn ha capito che nn si clonano i sentimenti e l’esperienze, insomma avrà un cane identico (ma nn lo sarà perchè costruito con altro materiale cellulare e chissà con quali difetti ed errori) ma nn sarà mai il suo Booger. E’ come avere una fotocopia ...e la fotocopia nn è mai uguale all’originale. Verrà clonato lo stesso coraggio di quando le salvò la vità? Inoltre la LAV (Lega Antivivisezione) all’epoca di Snuppy, il precedente cane clonato, rese noto che la replica dell’egoismo umano costa un 75 % di embrioni animali clonati morti entro i primi 2 mesi di gravidanza, un 25 % nascono morti o con deformità incompatibili con la vita, ed 1 sola cellula su 100 arriva a diventare un animale adulto e sano.

Personalmente non sono contrario alla clonazione, questi risultati verranno sicuramente migliorati un giorno, la scienza deve andare avanti e vi saranno molti vantaggi in questo settore, ci aiuteranno a scoprire e a migliorare la qualità della nostra vita, ma pensare di mettere al mondo un essere vivente, pagando, per interessi personali, mi vengono i brividi. I sentimenti non si comprano ma si costruiscono giorno dopo giorno, pensare che basta clonare per riportare i propri cari (ebbene si un giorno qualcuno lo farà con gli esseri umani) per risolvere il personale problema affettivo è un’idiozia. Al limite poteva comprarsi un’altro pitbull terrier, ma nn lo giustifico ugualmente, perchè i rapporti sentimentali sono unici e irreplicabili. I sentimenti non si ricoprono come un vestito, devono rimanere dentro di noi.... per sempre .....così come sono.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/volodeisogni/trackback.php?msg=4117795

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bedavid
bedavid il 17/02/08 alle 12:09 via WEB
Mamma mia, che cosa stanno facendo? Adesso con gli animali, tra non molto con gli esseri umani (o lo stanno già facendo!?). Hai detto benissimo: possono anche ricreare un cane o un essere più o meno uguale all'originale, ma non possono riproprorre ciò che a livello affettivo-sentimentale quell'animale riusciva a trasmettere. Io sono a favore del progresso delle scienza e della ricerca, ma quando leggo di queste cose la mia morale mi porta a dire che bisogna avanzare ma anche controllare bene ciò che si fa: se lo scopo è migliorare le condizioni umane, alleviare il dolore, curare le malattie ben venga, ma qui mi pare stiamo andando parecchio oltre... Ciao, buona domenica! Davide
 
 
Feng_Huang
Feng_Huang il 17/02/08 alle 20:48 via WEB
Grazie Davide per il commento, concordo con quanto hai scritto ...e per quanto riguarda gli esseri umani, penso che ci abbiano già provato, e molto probabilmente c'è in giro qualche bambino con l'età di chi è stato clonato!!!! Ebbene si, ancora la clonazione porta questo difetto, il nascituro tiene la stessa età cellulare del donatore.
 
tirty77
tirty77 il 17/02/08 alle 14:29 via WEB
Ciao Feng, Ho letto tutto, ed io di solito nn leggo mai i post lunghi,mi scoccio in parole povere, cmq, io sono contraria alla clonazione per qualsiasi motivo venga praticata. Anch'io ho un dolcissimo cagnolone che mi ha difesa aiutata e mi ama incondizionatamente come io amo lui, è l'unico amore della mia vita però se il destino me lo porta via nn ci posso fare nulla. Ora ti sembrerò un pò "prete" ma Dio ci ha fatto unici e soli è Lui che ci ha creato é Lui che ci fa trapassare, è lui che decide tutto di tutti. La clonazione nn è una pratica naturale ed è immorale. Penso che nn si debbano sfidare le leggi della natura,le leggi di Dio. detto questo, ci sentiamo dopo ciaooooooooooo.... Baciotti.
 
 
Feng_Huang
Feng_Huang il 17/02/08 alle 21:04 via WEB
Ciaoooo tirty, mi fa piacere che l'argomento ti abbia interessato molto ..da leggerlo tutto. Concordo con te, nessuno sarà in grado di clonare l'amore del tuo cagnolone ..di che razza è? Ma per quanto riguarda dio nn decide tutto di tutti, ma lascia il libero arbitrio, altrimenti nn vivresti una vita tua, e non avresti la possibilità di applicarti per la salvezza eterna (secolare questione discussa da Lutero ed Erasmo), insomma saresti un robot programmato ...a presto ..baci (ma nn clonati, originaliiiii)
 
   
tirty77
tirty77 il 17/02/08 alle 21:20 via WEB
L'amore mio è un labrador. mmmmmmmm, il libero arbitio nel mio film preferito(L'avvocato del diavolo) per l'appunto te lo offriva il diavolo,ihihih. baciotti ciaoooooooooooooo.
 
     
Feng_Huang
Feng_Huang il 17/02/08 alle 21:33 via WEB
un labrador, grazioso ...lo preferisco al pitbull.. ahhhhh! che fregatura, il diavolo offriva una cosa che già esiste ...mi sa che noi due potremo chiaccherare chissà quanto su questo argomento... magari quando ho tempo... adesso devo uscire ...buonaserata e tanti baci (e questi li decido io ...almeno spero)
 
posta.perte
posta.perte il 18/02/08 alle 11:51 via WEB
Ciao, ben ritrovato...ho letto il post e sono rimasta interdetta ho avuto molti animali che mi hanno accompagnato nella mia vita...ma ognuno di loro ha una storia diversa e nessuno di loro è arrivato per sostituire quello che non c'erà più...è sbagliato!...forse la signora Bernann non amava veramente il suo cane, l'amore non si clona, la clonazione fatta in questi termini è puro egoismo...condivido invece quando quest'ultima viene utilizzata per salvare vite. un saluto
 
 
Feng_Huang
Feng_Huang il 18/02/08 alle 14:33 via WEB
sono felice che tu la pensi allo stesso mio modo ...spesso chi tiene gli animali lo fa per il proprio tornaconto affettivo ...per egoismo d'amore ...e tanti altri usano gli animali come oggetti e quando nn gli servono più, li abbandonano ...è un mondo da rifare ..è stato progettato male... ...un bacione per te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Feng_Huang
Data di creazione: 10/11/2007
 

Anastacia

Pieces Of A Dream / Pezzi Di Un Sogno

Pemere pausa per interrompere la musica nel blog

Per il testo canzone Link al Msg 110

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiarabianciardilorenaisacchinidyerkesswitchinlondonanastasio.cotasgalluccioamonterosa2009vane0205gechinocmariomancino.mantoeco2009lakymtNicolaMeleArchitettocicinelliluanaeffetti_2007
 

ULTIMI COMMENTI

Sognare e' bello
Inviato da: puzzle bubble
il 05/05/2012 alle 12:11
 
bacio..Isa
Inviato da: briciolabau
il 19/09/2010 alle 19:27
 
http://stellina345-me.spaces.live.com/default.aspx Non...
Inviato da: pinkgirl345
il 17/05/2010 alle 15:01
 
¢&#953;&#945;&#963;...
Inviato da: pinkgirl345
il 17/05/2010 alle 15:00
 
ovunque tu sia, un bacio per te... Lou.
Inviato da: LouMelinda
il 10/02/2010 alle 11:58
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ADOTTA UN SOGNO

Vuoi diventare un angelo dei sogni?

Link al Messaggio n°51

 Associazione

Missione Sogni Onlus

 

A NATALE SI PUò AMARE DI PIù

  Sta a Te, far si ke tutti i giorni ....sia Natale

 

CURARSI ATTRAVERSO I SOGNI

Il metodo ICR si fonda sui seguenti passi:

I come "Imparare a sognare"

Ci vuole tanta fantasia come un ......bambino.

Non tutti i sogni devono essere realizzati ....svegliarsi distruggerebbe il sogno.

C come "Credere nei Sogni"

Se vuoi che un sogno si realizzi ci devi, prima di tutto ...Credere.

R come "Realizza il tuo sogno"

Può capitare che il sogno si realizzi da solo arrivando con un bel tappeto verde, ma se intanto incominci ....stendendo il tappeto, sarebbe un bel passo avanti. Datti da fare più che puoi, guadagnatelo ...quando si realizza, la soddisfazione è maggiore che se ti è piovuto da cielo.

 

GUARDA IL TUO SOGNO

 

EQUAZIONE DEI SOGNI

PASSIONE : SOGNI = CURIOSITA' : CONOSCENZA

SOGNI x CURIOSITA'    =     PASSIONE x CONOSCENZA

 

OKKI NEL CIELO

Anche in cielo ci sono okki ke guardano i loro sogni

Nebulosa Elica - Acquario

 

MARC ANTHONY - WHEN I DREAM AT NIGHT

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963