Creato da Volpina81 il 30/01/2007

Pensieri Variopinti

In questo Blog è racchiuso l'essenza della mia anima,del mio modo di pensare e affrontare la vita in ogni sua sfumatura, quindi siete pregati di rispettarlo!

 

 

Buon Weekend a tutti!!

Post n°334 pubblicato il 06 Giugno 2009 da Volpina81

 
 
 

Inter-Atalanta: 4-3, vittoria di tutti

Post n°333 pubblicato il 31 Maggio 2009 da Volpina81
Foto di Volpina81

Per l'ultima partita di campionato della stagione, José Mourinho affida la tradizionale panchina nerazzurra a chi come ha detto lo stesso allenatore nerazzurro 'ha lavorato e sofferto iniseme a me durante tutto l'arco dell'anno' e cioè a Daniele Bernazzani, Rui Faria, Silvino e Fausto Sala,  mentre Mourinho e gli altri si accomoderanno sulla panchina aggiunta. Inter-Atalanta è un miscuglio di gioie e dolori: è infatti la partita che consegna il 17° titolo di campioni d'Italia all'Inter tingendo con il tricolore tutto il prato dello stadio "Meazza" e la stessa che regala a Zlatan Ibrahimovic quello di capocannoniere con 25 marcature, ma è anche la gara che necessita di un pò di silenzio per ricordare gli operai della Saras che hanno perso la vita in settimana e quella che segna l'addio al calcio di Luis Figo che, salutato dall'applauso incessante di compagni e tifosi, lascia il campo ed entra nella leggenda. Infine, Inter-Atalanta è soprattutto una partita che dimostra come l'Inter non si arrenda mai e con che determinazione cerchi l'ultimo successo della stagione trasformando 90 minuti qualunque in puro spettacolo, nella 118esima vittoria interna di José Mourinho, e in un record che mancava dalla stagione 1992-'93 e che la vede chiudere l'annata senza subire alcuna sconfitta casalinga la Serie A 2008/09.
PRIMO TEMPO - José Mourinho aveva già svelato, nella consueta conferenza stampa della vigilia, quella che sarebbe stata la formazione nerazzurra anti Atalanta che oggi dà spazio a Julio Cesar tra i pali; a Zanetti, Cordoba, Samuel e Chivu sulla linea difensiva; a Stankovic, Cambiasso e Muntari a centrocampo, dietro alle tre punte Figo, Ibrahimovic e Balotelli.
Per il riscaldamento pre partita tutti i dieci nerazzurri omaggiano Luis Figo indossando una sola maglia, la numero 7, quella del centrocampista portoghese alla sual ultima partita da calciatore professionista. A pochi minuti dal fischio iniziale è, invece, Javier Zanetti a consegnare a Luis un piatto d'argento celebrativo, ma soprattutto la fascia di capitano. Dopo un minuto di silenzio per i tre operai rimasti vittime dell'incidente nello stabilimento cagliaritano della Saras, il match ha inizio.
Al 3' bello scambio tra Cambiasso e Figo che prova il tiro dalla destra, ma la palla è deviata in calcio d'angolo. Il gol nerazzurro arriva al 6' grazie a gesto rapido e lucido di Sulley Muntari: Figo prova il tiro-cross respinto da Consigli in uscita, ma la palla arriva sui piedi del centrocampista ghanese che non ci pensa due volte e di destro mette in rete per l'1-0. Il pareggio dell'Atalanta porta la firma di Doni al minuto 10: tiro dalla bandierina, Chivu salta a vuoto, l'attaccante bergamasco stacca di testa e cambia il risultato sull'1-1. Senza un attimo di respiro, Ibra porta l'Inter nuovamente in vantaggio: lancio lungo di Cambiasso per lo svedese che avanza palla al piede e batte Consigli per il 2-1, rete numero 24 per il mago Zlatan. Al 16' occasione per Balotelli che non riesce a sfruttare l'errore di Consigli che lascia la porta vuota. Al 18' Ibra si ritrova ancora da solo davanti a consigli dopo un gran lancio di Balotelli, ma il tiro del numero 8 nerazzurro si infrange prima su Consigli e poi Bellini spazza via il pallone. Al 22' punizione per l'Inter battuta da Ibra, la palla schizza in angolo sulla deviazione di Bellini. L'Atalanta riporta il risultato sul pareggio al 25' con Cigarini che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, controlla di petto, trova l'equilibrio e tira all'incrocio dei pali dove Julio Cesar non può arrivare. Al 28' cross perfetto di Cambiasso, Ibra in spaccata sotto porta cerca il gol, ma il guardalinee fischia un fuorigioco. Al 33' bel lancio di Muntari, mette giù di petto, prova il tiro ma il pallone è altro sopra la  traversa. Al 43' José Mourinho coincide la standing ovation a Luis Figo e lo sostituisce con Davide Santon: per il campione nerazzurro gli abbracci a centrocampo di tutti i compagni, dello stesso Mourinho e gli applausi e i cori di tutto lo stadio "Meazza". Il primo tempo di Inter-Atalnat si chiude sul 2-2.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con Coppola al posto di Consigli tra i pali bergamaschi. Al 6' Guarente stende Balotelli al limite dell'area, il tiro di Ibrahimovic si infrnge sulla barriera. Due minuti dopo (8') Samul commette fallo al limite, la punizione nerazzurra è affidata a Doni supera la barriera nerazzurra e s'infila in rete per il 2-3, nonostante il volo di Julio Cesar.  L'Inter risponde con Santon che in percussione personale costringe Coppola alla respinta con i pugni (9'). Al 12' la difesa atalantina porta a spasso Balotelli già a terra per difendere il pallone, per Rocchi è tutto regolare e anzi il direttore di gara ammonisce Stankovic che gli fa notare l'abbaglio. Al 15' ancora Rocchi il protagonista: l'arbitro nega infatti un fallo su Ibrahimovic messo a sedere al limite del'area. Un minuto dopo (16') cross di Balotelli, Muntari aggancia in rovesciata e realizza un gol incredibile che l'arbitro annulla per posizione irregolare del ghanese. Al 18' conclusione improvvisa e violenta dalla distanza  di Stankovic, di poco a lato. Al 19' doppio cambio tra le file dell'Inter: Stankovic e Chivu lasciano il posto a Crespo e Maicon, che torna in campo a due mesi dall'infortunio. E dopo una traversa di Padoin (21') e una colpita di testa da Crespo (22') su una palla fantastica di Maicon a girare, è Balotelli an andare nuovamente vicinissimo al pareggio con unn tiro dalla distanza deviato in nangolo da Coppola. Al 29' altro gol annullato all'Inter per fuorigioco: dal lancio di Balotelli, sponda di Ibra, Crespo insacca di testa ma Rocchi aveva già femato il gioco. Alla mezz'ora Cordoba s'immola per salvare il risultato dull tiro di Guarente. Al 32' Muntari è atterrato in area con una gomitata, il numeri 20 nerazzurro resta a terra ma Rocchi non accenna a fermare il gioco. Dal 35', in 60 secondi, accade l'incredibile: Cambiasso riporta il risultato in parità sfruttando l'errore di Coppola che non trattiene il tiro di Muntari, l'argentino si avventa sul pallone e ribatte in trete per il 3-3, poi Ibrahimovic lascia San Siro a bocca aperta con un gol di tacco da cineteca , finalmente l'Inter si riporta in vantaggio con Cambiasso che approfitta dell'errore sinistro di Muntari. Negli ultimi dieci minuti è solo Inter e le giocate spettacolari dei suoi campioni: Ibra inventa, Balotelli ubriaca.
Dopo 4 minuti di recupero Inter-Atalanta termina sul 4-3. Vince l'Inter, vince Zlatan Ibrahimovic. Allo stadio "Giuseppe Meazza", lo spettacolo continua.

Fonte:www.Inter.it


 
 
 

Buon Weekend

Post n°332 pubblicato il 30 Maggio 2009 da Volpina81

 
 
 

Buon Inizio Settimana!!

Post n°331 pubblicato il 25 Maggio 2009 da Volpina81

 
 
 

Moratti furioso con Mou. Se arrivasse Zenga?

Post n°330 pubblicato il 25 Maggio 2009 da Volpina81
Foto di Volpina81

Il patron nerazzurro commenta le frasi del tecnico: "Non sono irritato ma leggere certe cose non fa certo piacere".Che Florentino Perez, peraltro non ancora tesserato e quindi formalmente impossibilitato a trattare con chicchessia, avrebbe smentito la notizia dell'offerta a Mourinho, era nell'aria. Ma è altrettanto certo che la vicenda, tutt'altro che smontata dallo Special One, ha invece fatto infuriare l'Inter ed in particolare Massimo Moratti, che comincia a chiedersi a quale gioco stia giocando il tecnico: "Non sono irritato ma leggere certe cose non fa certo piacere. Sto monitorando la situazione, è una questione su cui arriveremo a una fine".STAMPA SPAGNOLA, MOU SI E' OFFERTO - Ma la voce che gira con sempre maggiore insistenza in Spagna è quella secondo cui sarebbe stato Mourinho, tramite l'agente Jorge Mendez, ad offrirsi al Real Madrid, e la circostanza è tutt'altro che improbabile considerato che Mendez, nelle scorse settimane, aveva bussato anche ai due club di Manchester, il City e lo United, per offrire il suo assistito. E la smentita di Perez, del resto, non basta a coprire le parole di Mourinho, da "resto al 99,9%" a "il Real è una tentazione".TENSIONE SUL MERCATO - L'impressione è che il contatto col Real abbia scoperchiato qualche pentola nel rapporto fra Mourinho e l'Inter, soprattutto per quanto riguarda la gestione della rosa; nelle dichiarazioni post partita di Cagliari il tecnico ha disconosciuto la paternità degli acquisti di Milito e Motta ("Li ha scelti la società"), in settimana c'era già stato qualche screzio su Cruz (Moratti voleva rinnovargli il contratto, Mou s'è opposto e l'ha avuta vinta), e prosegue il confronto su Deco e Carvalho, portoghesi della scuderia Mendez che il tecnico vorrebbe ad Appiano e su cui invece il club nicchia.I DUBBI DI MORATTI  -Ma soprattutto a Massimo Moratti è venuto il dubbio che Mourinho voglia tenersi una porta aperta in caso di addio di Ibrahimovic, e che allo stesso tempo stia "utilizzando" l'Inter per flirtare altrove. Non a caso la società gli ha proposto un prolungamento di un anno (fino al 2012) con un milione d'ingaggio in più a stagione, mail tecnico ha nicchiato davanti alla richiesta di far sparire dal contratto la clausola rescissoria da 7 milioni che gli permette di liberarsi in qualunque momento. L'impressione è che alla fine quel 99,9% diverrà un 100%, ma certo urge chiarimento a lungo termine fra presidente e allenatore.

Fonte: VirgilioSport

 
 
 

Buon Weekend a tutti !!!

Post n°329 pubblicato il 23 Maggio 2009 da Volpina81

 
 
 

Va tutto a Rotoli

Post n°328 pubblicato il 20 Maggio 2009 da Volpina81
Foto di Volpina81

E' cominciato tutto l'anno scorso,questo periodaccio,che sto passando tutt'ora,a novembre 2008 l'incidente con la ford fiesta,poi a gennaio 2009 vengo investita da un auto..fortuna andava piano,poi ad fine Marzo fino al 8 Aprile 2009 vado assieme a mio fratello con il treno a trovare fino a Piacenza zia paterna con esito negativo,si ritorna a casa scontenti e delusi,poi inizio una nuova stagione come giardinera,sperando che almeno sul lavoro,le cose funzionino,niente da fare tempo 2 settimane ed iniziano subito i problemi tutt'oggi da risolvere,poi 2 weekend fa un grandissimo cafone mi rovina tutta la carrozzeria della mia auto nuova,facendomi un vero e proprio atto vadalico,strisciandomi con scritte e croce fascista il cofano dell'auto,più le 4 portiere..infine ieri ultima novità,finalmente dopo quasi 2 settimane d'attesa,ricevo le risposte che volevo tramite telefono,di due lettere che ho scritto a 2 persone importanti per me,con esito mediocre;alla fine di tutto ciò ieri sera dopo molto tempo mi lascio andare finalmente a un pianto liberatorio,chiedendomi,cosa ho fatto di così orribile per meritare tutto questo?perchè mi succedesse tutto ciò con tanta potenza?non capisco.... :-(

ok è meglio smettere di lamentarsi,ma fa paura tutto ciò!!!

 
 
 

Auguro a tutti i visitatori del mio blog...Buona Settimana!!

Post n°327 pubblicato il 18 Maggio 2009 da Volpina81

 
 
 

Auguro a tutti i visitatori del mio blog

Post n°326 pubblicato il 17 Maggio 2009 da Volpina81

 
 
 

Mourinho: "Lo scudetto ai più forti, cioè noi..."

Post n°325 pubblicato il 17 Maggio 2009 da Volpina81
Foto di Volpina81

Il tecnico non ha dubbi: l'Inter ha vinto perché "in campionato vince sempre la migliore". "Lo scudetto è andato alla squadra più forte, cioè noi". José Mourinho non ha dubbi: l'Inter ha vinto perché "in campionato vince sempre la migliore e l'ho sempre detto anche quando non ho vinto".
L'AUTOCELEBRAZIONE: "Vincere al primo anno non era facile: non a caso noi allenatori diciamo sempre che ci vuole tempo. E' una soddisfazione e da unico tecnico straniero su venti in Italia ancora di più. Con questo sono cinque titoli in tre paesi diversi: Trapattoni c'era riuscito in quattro, ma essere campione in due su tre dei più importanti campionati d'Europa finora era riuscito solo a Capello. E io ho ancora vent'anni per lavorare".
RINGRAZIAMENTI: "In questi momenti mi piace essere equilibrato. Essere felice con la felicità degli altri. E ringraziare tutti: staff tecnico, magazzinieri, la signora delle pulizie, chi  lavora nell'ombra, anche i giocatori che oggi non sono qua, Adriano e Quaresma. Nella storia dell'Inter tanti altri hanno fatto meglio di me e io conosco il calcio, so che senza risultati non c'è questa passione e dunque devo lavorare così per restare nel cuore di questa gente..."."E' stata una maratona, perché un campionato è questo. Il maratoneta psicologicamente è un mostro, perparato ad andare fino al limite: tatticamente è furbo, perché conosce gli avversari e sa qual è il momento giusto per attaccare o controllare. Sa essere disciplinato". CHAMPIONS: "C'è una differenza di qualità e quantità tra la nostra rosa e quella di Manchester e Barcellona, e questo ha consentito loro di andare avanti anche in Champions: se noi avessimo scavalcato l'ostacolo degli ottavi e magari anche dei quarti, avremmo rischiato di non vincere né Champions né scudetto. Quest'anno non c'erano le condizioni per vincere la Champions e questo l'ho capito a stagione iniziata, perché i giocatori li conosci davvero solo quando li alleni. Per provare a prenderla dobbiamo migliorare e per questo non riesco a immaginare per l'anno prossimo un'Inter senza Ibrahimovic e i giocatori più importanti.
Servono semmai 3-4 acquisti per equilibrare la squadra".

 
 
 

VIDEO DEDICATO A MAURO

 

POESIA PER MAURO

 

Occhi blu,

sguardo penetrante

anima tormentata

non emarginarmi dalla tua vita e quotidianità,

poichè voglio esserci sempre per te

sia nel bene sia nel male.

Acciglimi dentro te e

 insieme guardando

nella stessa direzione

affrontiamo con coraggio,tenace e determinazione

questo mondo apparentemente ostile.

 

 

SONO COME MIKI DI MARMELADE BOY!

Come la vera protagonista di questo manga sei impulsiva, realista e combattiva. A volte, però, è facile ferirti in ciò a cui tieni molto.Ti arrabbi facilmente quando ti stuzzicano, ma sei sicura di te e determinata a raggiungere i tuoi obiettivi. Ma per farlo non metti mai i piedi in testa a nessuno, perché vuoi essere leale. Questa è una cosa che chi ti conosce apprezza molto di te. Cerca solo di riflettere di più prima di parlare e agire...

 

BENVENUTI NEL MIO MONDO! BUONA LETTURA!!

 

POESIA PER MAURO

Siamo scintille e fuochi d'artificio

che si scontrano e si incontrano

per poi non non afferrarsi mai.

Siamo come anime disperse

che incontrandosi e conoscendosi

si sono intrecciate l'una all'altra

senza chiedere il permesso a nessuno

e che senza saperlo si appartengono da sempre.

Siamo l'altra metà mancante

come la luna si intreccia con il sole

come la notte si intreccia con il giorno

come la donna si intreccia con l'uomo

dove insieme formano una coppia solida e potente

contro le avversità della vita,

mentre soli,sono individui singoli e incompleti.

Siamo come amanti segreti

in un mondo vuoto e imperfetto

in cui vita,sentimenti,dolori e valori morali

si amargano formando un vortice di emozioni.

Siamo partenze,allontanamenti,

separazioni e rincontri 

di noi stessi non sapendo bene cosa vogliamo.

 

IO ADORO I GATTI

 

AREA PERSONALE

 

VIDEO DEDICATO A MAURO

 

TEST VIAGGIO NEL DESERTO(LEI/ LUI)

FANTASMINI MINO E MINA....

 

FACEBOOK

 
 

SEI IL MIO CALCIATORE PREFERITO DELL'INTER

 

 

UNA CANZONE ROMANTICA E MODERNA...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

LA CANZONE SULL'INTER

 

LA MIA SQUADRA PER LA VITA è .... L'INTER!!....

 

UNA CANZONE CHE FA RIFLETTERE MOLTO...

 

NON SERVE PARLARE...MA FARE GIUSTIZIA!!

 

FRASE VERITIERA

Bisogna vivere ogni attimo

della nostra vita senza rimpianti

sia nei momenti belli che brutti

senza scoraggiarsi mai,

guardando sempre avanti e mai in dietro

per assaporare meglio il presente e

l'imminente futuro.

 

IL MIO ATTORE PREFERITO! :-P

George Clooney  

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963