Creato da Volpina81 il 30/01/2007

Pensieri Variopinti

In questo Blog è racchiuso l'essenza della mia anima,del mio modo di pensare e affrontare la vita in ogni sua sfumatura, quindi siete pregati di rispettarlo!

 

 

Super Ibra zittisce tutti: Lazio ko, scudetto a un passo

Post n°314 pubblicato il 03 Maggio 2009 da Volpina81
Foto di Volpina81

A San Siro finisce 2-0 per l'Inter con uno straordinario gol dello svedese e il raddoppio di Muntari. Milan a meno 10.Un fantastico gol di Ibra e una prodezza di Muntari, su assist dello svedese, allontanano tutti i fantasmi: l'Inter batte la Lazio 2-0 e si avvicina allo scudetto, Milan a meno 10. I rossoneri proveranno comunque a restare in scia nella trasferta a Catania.La Juve ospita il Lecce (a porte aperte): contestazione a Vinovo ma Ranieri ribadisce: "Ho un contratto fino al 2010". Nella corsa al quarto posto occchi su Fiorentina-Torino e Roma-Chievo. Il posticipo è Genoa-Samp. Nel primo anticipo vittoria pesantissima della Reggina a Bologna (2-0) nello scontro diretto per la salvezza.

Fonte: VirgilioSport

 
 
 

SuperIbra e Muntari lanciano verso il quarto scudetto

Post n°313 pubblicato il 03 Maggio 2009 da Volpina81
Foto di Volpina81

Vittoria per 2-0 dei nerazzurri sulla Lazio, che ha disputato un buon primo tempo ma non è riuscita a far risultato."Campionato chiuso". Delio Rossi aveva spento i riflettori su questa Inter-Lazio (la prima volta dopo la morte di Gabriele Sandri), eludendo l'ipotesi di una plausibile vittoria. Emozioni? Esigue. Reti? Due. L'autore? Non c'è da puntare alto. E' sempre lui a iniziare le danze: Zlatan Ibrahimovic. Che resti o intraprenda la via che conduce alla Liga ha qualcosa da insegnare comunque. Tipo il quarto scudetto consecutivo. Per la cronaca: Inter-Lazio, 2-0.
Mou sceglie il suo 4-3-3 di sistema con varianti obbligate. Stankovic e Balotelli sono squalificati e così si rivedono Figo (tra i più scorretti in campo) e Muntari. Ibra è ben intenzionato. Ma da solo non sempre riesce l'impresa. E - infatti - le opportunità più interessanti risultano di matrice laziale. Il 4-4-2 biancoceleste argina più volte lo svedese. Rocchi, invece, non incontra troppi ostacoli alla sua avanzata. Dopo una punizione interessante di Rozenthal, al minuto numero 8 ci prova da fuori dopo la combinazione con Zarate, ma Julio Cesar trattiene a terra. L'attaccante argentino è messo giù da Figo, vivace tanto da beccarsi un giallo. Sarà il contratto, sarà la serata giusta ma Zarate sguscia in mezzo a tre (36') e prova il destro da fuori: il portiere nerazzurro devia in angolo. Una seconda punizione per gli ospiti non muta le cose, né quella che si aggiudica Figo sullo scadere. Primo tempo: 0-0 e un ammonito ciascuno. Nota: Del Nero, un incontro (quasi) perfetto.
Alla ripresa poco muta: medesimi giocatori in campo, stesso ritmo. Addirittura si permette a Rocchi, versione lux, di divagare fin troppo. Dura poco. Tanto la prima della classe si può permettere questo e altro. Tipo il destro incrociato di Ibra, che zittisce tutti (su tutto). Tipo la seconda rete di Muntari (26') col mancino che - solo - getta in ginocchio Muslera. Nota II: scene da un mondo parallelo mostrano una insospettabile abbondanza di ammonizioni (quattro) nei minuti conclusivi. Zlatan contro Matuzalem in un diverbio orribile che si chiude con il giallo per il fantasista nerazzurro e il giocatore laziale. Mou non ne sarà contento: l'uomo che risolve i problemi salterà il Chievo.

Fonte:VirgilioSport

 
 
 

Auguro a tutti i visitatori del mio blog....

Post n°312 pubblicato il 02 Maggio 2009 da Volpina81

 
 
 

E' sempre Inter-Milan: botta e risposta tra Mou e Ambrosini

Post n°311 pubblicato il 01 Maggio 2009 da Volpina81
Foto di Volpina81

Il tecnico portoghese attacca: "Ha offeso dieci milioni di tifosi nerazzurri", il centrocampista ribatte: "Mi ero scusato e non accetto lezioni di moralità da lui".Josè Mourinho ha parlato in vista della sfida di sabato sera contro la Lazio, una sfida rivelatasi semplicemente un punto di partenza per l'ennesima polemica. All'inizio era molto attesa la risposta alle parole arrivate dal Milan, in particolare dal presidente Silvio Berlusconi,  sul gol di mano di Adriano nel derby di ritorno senza il quale, secondo i rossoneri, il distacco dall'Inter sarebbe ora di un solo punto.
"Mi sembra giusto che parlino di un gol dubbio, ma devono parlare anche di quanti punti hanno preso con rigori non regolari. Devono parlare in questa partita che poteva finire 3 o 4 a zero se Milan avesse giocato in dieci giocatori per 35-40 minuti. Devono parlare del primo derby quando hanno vinto 1-0 con un gol in fuorigioco. Io preferisco non parlare perché dovrei farlo di tante tante cose, il campionato è fatto di tutto questo, e alla fine vince sempre il migliore".
Da qui si è passati a quello che è diventato il "clou" della giornata, ovvero la polemica con Massimo Ambrosini, che aveva parlato del rischio
dell'Inter di finire a zero titoli. Pronta la risposta del tecnico portoghese: "Ambrosini ha offeso 10 milioni di interisti (riferimento alla striscione 'lo scudetto mettevelo nel ..." esposto dal centrocampista qualche anno fa n.d.r) e non ha ancora chiesto scusa. Credo che un giocatore importante come lui dovrebbe farlo". Per dovere di cronaca il centrocampista del Milan chiese scusa parlando di 'gesto goliardico', come il diretto interessato ha atto immediatamente notare.

Fonte: VirgilioSport

 
 
 

L'Inter rischia di rimanere a zero tituli?

Post n°310 pubblicato il 01 Maggio 2009 da Volpina81
Foto di Volpina81

C'è un ex che ricorda limpidamente il 5 maggio 2002. Karel Poborsky irrompe con la sua analisi, lineare, sul declino dell'Inter e la rinascita della rivale Milan attraverso le dichiarazioni rilasciate al quotidiano torinese 'Tuttosport'. E rievoca quella giornata in cui Ronaldo pianse. Pianse per ché la Lazio impose tutto: gioco, partita e titolo. Uno scudetto perso così, dopo una stagione in cui il climax aveva intrapreso solo la fase ascendente.
 Il centrocampista ceco, allora biancoceleste, interpreta con crudo realismo quanto accade adesso: "Per me l'Inter può perdere ancora con la Lazio e un'altra beffa a fine campionato è possibile. Sì, il Milan può rimontare". Dopo l'invettiva di Massimo Ambrosini all'indirizzo di mister Mourinho, il riaccendersi della polemica tra i presidenti Silvio Berlusconi e Massimo Moratti preannuncia una conclusione tutt'altro che scontata. Lo "Special One" non ha paura ma l'Inter rischia di rimanere a quota zeru tituli?
Fonte: VirgilioSport

 
 
 

Vasco star del 1° maggio: "In piazza porto 'il mondo che vorrei'". La Festa dei lavoratori ha oltre 100 anni

Post n°309 pubblicato il 01 Maggio 2009 da Volpina81
Foto di Volpina81

Il rocker, tra i big della musica sul palco di San Giovanni: "Sarà una manifestazione di solidarietà". Il concertone 2009 sulle 'note' di terremoto, crisi e morti bianche. La ricorrenza si festeggia dall'agosto del 1891.Sarà un'esibizione all'insegna della solidarietà quella che Vasco Rossi vuole regalare a tutti i suoi fan ma soprattutto a "chi ha poco e rischia di perdere tutto". Parola dello stesso rocker di Zocca, oggi al Teatro Sala Uno a piazza di Porta San Giovanni a Roma, in occasione della conferenza di presentazione del concertone del primo maggio. Oltre a "Il mondo che vorrei", che fa da tema artistico alla manifestazione, Vasco a sorpresa canterà "Sono un ragazzo di strada", brano del 1966 scritto da I Corvi."E' un regalo che voglio fare alla piazza -spiega Vasco- vorrei restituire quello che ho ricevuto in tutti questi anni. In questo momento di grave crisi economica è importante dare solidarietà a chi ha poco e rischia di perdere tutto". Per Vasco il ruolo dell'artista è quello di divertire la gente: " Guardate meno i telegiornali -dice il cantante- chi detiene il potere vuole persone tristi e impaurite perché così c'è bisogno di loro e si giustifica la loro esistenza".
"Circola una brutta aria -sottolinea l'artista- le conquiste di libertà sociale vengono rimesse in discussione e questo mi preoccupa molto".
Parlando della raccolta fondi promossa dall'Associazione Isi Onlus di Cigl, Cisl e Uil, patrocinata dalla Fondazione Progresso e finalizzata all'istituzione di borse di studio destinate agli orfani dei morti sul lavoro, Vasco sottolinea: "La solidarietà si fa anche con i fatti, e quindi con il proprio portafoglio" e subito dopo mostra a fotografi e giornalisti un assegno in 'formato gigante' da 100 mila euro che consegna fisicamente a Cgil Cisl Uil.
"I morti sul lavoro -dice il cantante- sono diventati ormai la quotidianità. Questo non deve accadere. E' un'utopia e le utopie non si realizzano quasi mai. Ma le utopie sono anche punti di riferimento per migliorare le condizioni delle persone".
Tornando all'esibizione che lo vedrà protagonista sul palco di piazza San Giovanni e che durerà ben 45 minuti, Vasco fa qualche anticipazione sulla scaletta di brani da lui scelti, scaletta "che parlerà da sola": "Partirò da 'Stupendo, mi viene il vomito!', 'Non appari mai, se non appari non esisti', sul potere della televisione...ai potenti fa gioco che le persone siano tristi" e ancora "'Vieni qui', e l'inedito 'Un Ragazzo di strada', per ricordare a tutti -scherza- che sono un poco di buono".
A maggio uscirà il primo disco live dedicato al Concerto del Primo Maggio, una compilation che sarà prodotta dalla neonata etichetta indipendente Alice Records, e alla quale ha aderito Vasco Rossi. Tra i cantanti che hanno già dato la loro adesione: Edoardo Bennato, I Nomadi, Paola Turci, Marina Rei e Casino Royale.
E ancora Irene Fornaciari, Bandabardò, AfterHours, Motel Connection, i Blue Noise, che saliranno sul palco con Robben Ford, i Motel Connection e tanti altri. Ogni cantante sceglierà un brano tra quelli che proporranno a piazza San Giovanni.

Fonte:http://www.adnkronos.com/IGN/Spettacolo/?id=3.0.3264195332

 
 
 

1 Maggio: Festa dei Lavoratori

Post n°308 pubblicato il 01 Maggio 2009 da Volpina81
Foto di Volpina81

La Festa dei lavoratori è una festività celebrata il 1º maggio di ogni anno che intende ricordare l'impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. La festa del lavoro è riconosciuta in molte nazioni del mondo ma non in tutte.Più precisamente, con essa si intende ricordare le battaglie operaie volte alla conquista di un diritto ben preciso: l'orario di lavoro quotidiano fissato in otto ore. Tali battaglie portarono alla promulgazione di una legge che fu approvata nel 1866 nell'Illinois USA. La Prima Internazionale richiese poi che legislazioni simili fossero approvate anche in Europa.L'origine della festa risale ad una manifestazione organizzata negli Stati Uniti dai Cavalieri del lavoro (Knights of Labor, associazione fondata nel 1869) a New York il 5 settembre 1882. Due anni dopo, nel 1884, in un'analoga manifestazione i Cavalieri del lavoro approvarono una risoluzione affinché l'evento avesse una cadenza annuale. Altre organizzazioni sindacali affiliate all' Internazionale dei lavoratori - vicine ai movimenti socialisti ed anarchici - suggerirono come data della festività il primo maggio.Ma a far cadere definitivamente la scelta su questa data furono i gravi incidenti accaduti nei primi giorni di maggio del 1886 a Chicago (USA) e conosciuti come rivolta di Haymarket. Questi fatti ebbero il loro culmine il 4 maggio quando la polizia sparò sui manifestanti provocando numerose vittime.L'allora presidente Grover Cleveland ritenne che la festa del primo maggio avrebbe potuto costituire un'opportunità per commemorare questo episodio. Successivamente, temendo che la commemorazione potesse risultare troppo a favore del nascente socialismo, stornò l'oggetto della festività sull'antica organizzazione dei Cavalieri del lavoro.La data del primo maggio fu adottata in Canada nel 1894 sebbene il concetto di festa del lavoro sia in questo caso riferito a precedenti marce di lavoratori tenute a Toronto e Ottawa nel 1872.In Europa la festività del primo maggio fu ufficializzata dai delegati socialisti della Seconda Internazionale riuniti a Parigi nel 1889 e ratificata in Italia due anni dopo.In Italia la festività fu soppressa durante il ventennio fascista - che preferì festeggiare una autarchica Festa del lavoro italiano il 21 aprile in coincidenza con il Natale di Roma - ma fu ripristinata subito dopo la fine del conflitto mondiale, nel 1945.Nel 1947 la ricorrenza venne funestata a Portella della Ginestra (PA) quando la banda di Salvatore Giuliano sparò su un corteo di circa duemila lavoratori in festa, uccidendone undici e ferendone una cinquantina.I sindacati italiani CGIL, CISL e UIL organizzano annualmente a Roma un concerto per celebrare il primo maggio dall'anno 1991 (vedi Concerto del Primo Maggio a Roma a cui partecipano annualmente centinaia di migliaia di persone).

Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Festa_dei_lavoratori

 
 
 

Seconda Settimana

Post n°307 pubblicato il 01 Maggio 2009 da Volpina81
Foto di Volpina81

Si è conclusa ieri pomeriggio,la fine della seconda settimana lavorativa come giardiniera,dove colpi di scena e discussioni un po’ accese,mi hanno fatto comprendere,che razza di stagione di aspetta;ma bisogna guardare al positivo della questione,quindi posso ritenermi soddisfatta,di non dovermi più sottrarre al trasporto sul posto di lavoro,sia di ritorno a casa con la mia auto come la settimana scorsa del mio collega,una responsabilità in meno per me,visto che non mi sento in grado di portare avanti un impegno così gravoso,poiché e poche settimane che ho ripreso a guidare dopo cinque mesi di astinenza,dopo aver fatto quest’inverno quell’incidente con la mia prima auto,una Ford Fiesta nera; a parte tutto questa settimana assieme al mio collega di lavoro,con cui non vado molto d’accordo,abbiamo ripulito diverse vie del paese in cui lavoriamo,più vari sentieri nel bosco che compongo così il percorso vita,che costituisce di fare esercizi fisici restano in contatto con la natura,in cui si sentono gli uccelli cinguettare,cuculi che cuculano..e altre forme di vita che fanno sentire attraverso il loro verso,la loro esistenza.

Che mondo meraviglioso e la vita,quando stai nel bosco,ogni secondo che ci passi,scopri una cosa nuova,ed e anche una nuova esperienza personale…mi piace tutto ciò!!!

Bene ora vi lascio,augurandovi di trascorrere un Buon Lungo Weekend,assieme a chi amate e volete bene.

Vi abbraccio forte

 
 
 

Tutto o niente...

Post n°306 pubblicato il 28 Aprile 2009 da Volpina81
Foto di Volpina81

E proprio vero, prima non avevo tutti questi impegni nella mia vita,ma da quando ho ripreso ad andare in auto...e ho riniziato a lavorare come giardiniera,la mia vita e tutto un movimento..senza pace e serenità, si corre da mattina e sera...solo durante il weekend si respira un attimo...vabbè lasciamo stare,non bisogna lamentarsi per ogni cosa..anzì forse e meglio cosìho la mente occupata e non penso alle solite paranoie che mi faccio.

Buon Pomeriggio a tutti!

Vi abbraccio forte.... ^______^ 

 
 
 

Auguro a tutti i visitatori del mio blog...Buona Settimana!!

Post n°305 pubblicato il 28 Aprile 2009 da Volpina81

 
 
 

VIDEO DEDICATO A MAURO

 

POESIA PER MAURO

 

Occhi blu,

sguardo penetrante

anima tormentata

non emarginarmi dalla tua vita e quotidianità,

poichè voglio esserci sempre per te

sia nel bene sia nel male.

Acciglimi dentro te e

 insieme guardando

nella stessa direzione

affrontiamo con coraggio,tenace e determinazione

questo mondo apparentemente ostile.

 

 

SONO COME MIKI DI MARMELADE BOY!

Come la vera protagonista di questo manga sei impulsiva, realista e combattiva. A volte, però, è facile ferirti in ciò a cui tieni molto.Ti arrabbi facilmente quando ti stuzzicano, ma sei sicura di te e determinata a raggiungere i tuoi obiettivi. Ma per farlo non metti mai i piedi in testa a nessuno, perché vuoi essere leale. Questa è una cosa che chi ti conosce apprezza molto di te. Cerca solo di riflettere di più prima di parlare e agire...

 

BENVENUTI NEL MIO MONDO! BUONA LETTURA!!

 

POESIA PER MAURO

Siamo scintille e fuochi d'artificio

che si scontrano e si incontrano

per poi non non afferrarsi mai.

Siamo come anime disperse

che incontrandosi e conoscendosi

si sono intrecciate l'una all'altra

senza chiedere il permesso a nessuno

e che senza saperlo si appartengono da sempre.

Siamo l'altra metà mancante

come la luna si intreccia con il sole

come la notte si intreccia con il giorno

come la donna si intreccia con l'uomo

dove insieme formano una coppia solida e potente

contro le avversità della vita,

mentre soli,sono individui singoli e incompleti.

Siamo come amanti segreti

in un mondo vuoto e imperfetto

in cui vita,sentimenti,dolori e valori morali

si amargano formando un vortice di emozioni.

Siamo partenze,allontanamenti,

separazioni e rincontri 

di noi stessi non sapendo bene cosa vogliamo.

 

IO ADORO I GATTI

 

AREA PERSONALE

 

VIDEO DEDICATO A MAURO

 

TEST VIAGGIO NEL DESERTO(LEI/ LUI)

FANTASMINI MINO E MINA....

 

FACEBOOK

 
 

SEI IL MIO CALCIATORE PREFERITO DELL'INTER

 

 

UNA CANZONE ROMANTICA E MODERNA...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

LA CANZONE SULL'INTER

 

LA MIA SQUADRA PER LA VITA č .... L'INTER!!....

 

UNA CANZONE CHE FA RIFLETTERE MOLTO...

 

NON SERVE PARLARE...MA FARE GIUSTIZIA!!

 

FRASE VERITIERA

Bisogna vivere ogni attimo

della nostra vita senza rimpianti

sia nei momenti belli che brutti

senza scoraggiarsi mai,

guardando sempre avanti e mai in dietro

per assaporare meglio il presente e

l'imminente futuro.

 

IL MIO ATTORE PREFERITO! :-P

George Clooney  

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963