IN MY SHOES - Date a una donna le scarpe giuste, e conquisterà il mondo. Marilyn Monroe
« Precedenti Successivi »
 

Un conto è la vita che imposta il suo gioco. Un conto è averlo capito

 Mi capita sempre così. Vedo un ragazzino che corre sulla spiaggia e penso.Penso chissà che uomo sarà, chissà che padre, chissà che dirigente d’azienda, che pasticcere, che medico, chissà che marito.Chissà se dovrà affrontare delle difficoltà, o se la vita gli sorriderà come solo a pochi fortunati.Chissà se studierà, o se i suoi genitori dovranno…
 

A parte che i sogni passano se uno li fa passare- lavori in corso

Ho voglia di tornare qui.Di cambiare tutti i colori di questo blog, e di ricominciare a scrivere.Ne ho un gran bisogno.C'è che una volta avevo sogni, progetti e idee, e li sapevo esprimere.Chi è questa qui che si tiene tutto dentro, che non sa più quello che vuole e che ormai non se lo chiede…
 

Chiudi gli occhi e tieni il tempo e sarà quasi fatta dai

  E' passato già un anno, dall'ultima volta. Non mi ricordo quasi più come si fa, ma oggi ho inspiegabilmente voglia di scrivere.Un anno intero, è passato.E’ stato un anno come tanti, un anno senza lode e senza infamia, uno di quelli che, a ripensarci, ti risulta insignificante, passato senza portare novità.Eppure, se ci penso, non è…
 

Un'altra volta qui

 E poi all’improvviso, così, dal niente, sento una irrefrenabile voglia di scrivere.Forse perché, in fondo, si torna sempre a casa, forse perché mantengo un debito di riconoscenza verso questo blog che ha custodito tante sensazioni, che mi ha aiutata ad asciugare tante lacrime, a crescere, a riflettere e a diventare quella che sono oggi. Riaprire queste…
 

L'effetto farfalla

Dicono che una farfalla batte le ali in un punto. E da un’altra parte, nel mondo, provoca un uragano. Ci ho pensato spesso, a questa cosa, ultimamente. Credo che lo stesso principio si possa applicare anche ai comportamenti umani, o almeno ai miei sicuramente.Perché a volte, un avvenimento apparentemente insignificante, forse perché recepito in un…
 

...nel mezzo del cammin?

 Oggi sono 35.E tutto il resto è noia... come disse il maestro Califano...
 

si fa presto a dire AZZURRO

Mettiamo che una bella sera ti presentano un tipo. Amico di amici di amici. Questa è una città piccola, i giri e rigiri son sempre gli stessi, chi frequenta quale posto pure, ci si vede una volta, due, poi si organizza qualcosa insieme, si chiacchiera, lui ti chiede il numero con una scusa banale, tu…
 

ma Paolo Fox l'aveva detto!

Poi, non ho ancora ben capito come, ti svegli una mattina e ti sembra che non ti manchi proprio niente. È una splendida estate e mi sento bene come non mi capitava da tanto tempo. Improvvisamente mi sembra che tutte le tessere del mosaico siano al loro posto, e ho la netta impressione di aver…
 

DI RIFLESSIONI E DI TEORIE

Stamattina, mentre Marco Galli chiacchierava on air dagli studi di Radio 105, mi sono trovata a riflettere su una certa teoria.Quella che, con le mie amichette Sex&theCity, amiamo definire la TEORIA DELL’USATO SICURO.Ovvero, sesso con l’ex. Un tempo, fragile com'ero, l'avrei condannata a priori, senza nemmeno dare il beneficio di elencare i pro e i contro.…
 

a parte che gli anni passano per non ripassare più

E’ tanto tempo che non scrivo quassù. Forse troppo. Tanto che mi sono dimenticata come si fa a tradurre in parole gli stati d’animo, ammesso che si possa riuscire a fare una cosa del genere. Mi riempio gli occhi e le giornate di amici, di cose da fare, di foto, di chat, di sensazioni, mi…
 

« Precedenti Successivi »