IN MY SHOES - Date a una donna le scarpe giuste, e conquisterà il mondo. Marilyn Monroe
« Precedenti Successivi »
 

"che il brutto tempo non è sempre un temporale" B. Antonacci

Qualche pomeriggio fa, nell’aria immobile di un caldo afoso insolitamente fuori stagione, il rumore di un tuono ha squarciato il silenzio del cielo, da lontano.Così, all’improvviso, senza nessun preavviso di nuvole che si avvicinano pian piano. Il vento mi ha spalancato le finestre accostate, ed è piovuto di gusto. Con tutta la forza dirompente di…
 

Eh... già

 Grazie di cuore a tutti voi che passate ogni giorno di qui per un saluto, una parola, un abbraccio, un sorriso, che saranno anche virtuali, ma che sono tra gli affetti più reali e concreti che ho in questo periodo.Mi sento quasi in colpa a non raccontare niente di me per tanti giorni.E' che in questi giorni…
 

Riflessione (amara)

Così adesso so esattamente che cos’è la solitudine.So che la solitudine non è una cosa astratta, non è una sensazione, al contrario, è una cosa molto concreta, è una situazione ben precisa, è qualcosa di tangibile. La solitudine è il giorno di Pasqua, il tuo cane ormai quindicenne che sta male, che non si alza…
 

Avvocati

Mi chiedo solo...Ma un collega che, alla mia semplice domanda "Come stai?", fatta ovviamente per gentilezza e buona creanza, poco prima di iniziare una udienza penale dove siamo controparti, con tanto di testimoni e consulenti tecnici, così assolutamente sganciato da ogni contesto, mi risponde, e cito testualmente: "... tra un pò mi cade il pisello per prescrizione!",…
 

e' un nastro che gira su un mondo che gira di più...

Ogni giorno passo di qui, leggo i blog. E li leggo con attenzione, con interesse, con calma. Leggo di storie d’amore che nascono, che si evolvono, di sentimenti che crescono, leggo di storie quotidiane, di lavoro, della vita che scorre veloce e che cambia le cose, le persone, le idee. E mi sembra di aver…
 

Pensieri nascosti

Non certamente i miei. E’ che ieri sera Giovanni Allevi, la mia grande passione, suonava a Bologna.E io sarei anche riuscita a rimediarmi un biglietto, e avrei tanto gradito sentire la sua Pensieri Nascosti, una delle mie preferite, quella che mi calma, che mi commuove, che mi emoziona, che mi rilassa, suonata dal vivo, con…
 

Sono diventata questa senza neanche accorgermene

E’ come quando, al cambio di stagione, tiri fuori un paio di scarpe, e ti sembra che abbiano troppa punta, poco tacco, o che siano semplicemente vecchie, o di un colore ormai fuori moda.Non ci si può fare niente, e non importa quando tu le abbia adorate, quante volte tu le abbia messe. Son dell’anno…
 

Peccato... non avevo la tutina da Elastigirl!

Ieri mi sono sentita un supereroe. No, anzi, mi hanno fatta sentire un supereroe. È andata più o meno così: dovevo prendere il treno per Bologna e mi sono fermata al bancomat della stazione per prelevare. Ora di punta, una gran fila e minuti contati.  Finalmente tocca a me. Entro, e mi accorgo che il tipo davanti…
 

sto così

Sono giornate più o meno serene. Intense ma tutto sommato gradevoli, che scivolano sotto le dita senza grandi scossoni e senza troppi ostacoli. Le lunghe o rapide trasferte per le udienze si alternano al meritato e tanto atteso relax nel fine settimana, così come le giornate di sprint e voglia di fare e progetti si…
 

che nessuno mai è pronto quando c'è da andare via

Se n’è andato così, Enrico. Dicono che è morto nel sonno, durante il riposino di una domenica pomeriggio di inizio primavera, dopo aver pranzato allegramente con la sua famiglia. Dopo aver scherzato, sistemato i suoi fiori in giardino, dopo la solita partita a carte con gli amici del bar. Io non l’ho mai conosciuto, se…
 

« Precedenti Successivi »