Pace e Bene - Siamo tutti delle stelle che brillano a formare la costellazione dell'Amore. Ma la nostra Luce si vede solo quando è notte. Questo è il momento per brillare ancor di più per essere da giorno per le stelle più deboli
« Precedenti Successivi »
 

Cambio Blog

Mi dipiace, ma il fatto che questo blog non permetta i commenti ai non iscritti mi costringe a cambiare il blog.Lo troverete all'indirizzo:http://www.vostrofratello.splinder.com/vi aspetto!!! Pace e Bene
 

I discepoli di Emmaus

Leggete questo passo e per favore ditemi che cosa vi dice.       Ed ecco in quello stesso giorno due di loro erano in cammino per un villaggio distante circa sette miglia da Gerusalemme, di nome Emmaus, e conversavano di tutto quello che era accaduto. Mentre discorrevano e discutevano insieme, Gesù in persona si accostò e camminava…
 

Ho il cuore pieno

Da dove cominciare?Non lo so,. quel che è certo è che ci sono tante cose che porto dentro e che dovrei metter fuori, ma non so proprio da dove cominciare.Innanzitutto la Quaresima... tempo di preparazione e di conversione. Quanta ce ne vuole! Alle volte mi guardo (capita raramente) e mi accorgo dello squarcio che si…
 

Intervento Assemblea Sinodale

Il mio intervento non riguarda un argomento specifico dell’area Ecclessiale che abbiamo affrontato in questa terza sessione sinodale, ma semplicemente per esprimere delle proposte generali maturate da alcune esperienze vissute nel mio seppur breve cammino.Innanzitutto, penso sia doveroso precisare che io sono di Corato e come tanti giovani della diocesi ho vissuto la Missione Giovani…
 

LE TOPPE NON RISOLVONO

Il digiuno che Gesù accettaè quello che nasce dal doloredella lontananza da lui:il digiuno del Venerdì Santoche ravviva il dolore del distacco,ma, contemporaneamente,rafforza il desiderio diincontrarlo di nuovo risorto
 

E' giunto al termine!!!

Dopo diverso tempo si è conclusa la fase principale del Sinodo dei Giovani della "mia" diocesi (Trani - Barletta - Bisceglie). E' stata un'esperienza tutto sommato bella e costruttiva, durante la quale ci siamo confrontati su alcuni temi sui quali si troveranno spunti per la pastorale giovanile della diocesi dei prossimi anni. Una costante però…
 

La Forza del Suo Amore

Per Te che hai il cuore straziato dal dolore di aver perso la Sua Fiducia...Per Te che ti credi di non meritare il Suo Amore...Per Te che credi che non ce la farai a vincere te stesso...Per Te che ti credevi di aver capito tutto ed invece ti ritrovi nell'angoscia di non sapere dove ti…
 

Una bella sorpresa

tra le mani una lettera, di una ragazza di catechismo. Sono contento perchè ha un cuore tenero e penso si stia innamorando di Gesù... cosa rara oggi per la sua età. Spero tanto che il Signore la protegga. A breve le risponderò ma ancora non so bene cosa le dirò, preghiamo il Signore che si…
 

EMMAUS ????

Si farà! Ancora non so quando ma si farà... Il placet è giunto. Ora bisognerà sminuzzare il passo del Vangelo e poi organizzare questa giornata carica di Amore.Tenetevi pronti...Ma perchè non farlo ogni giorno?Vedremo, ma questo deve essere l'obbiettivo, siamo piccolini ed è giusto partire piano... Le grandi opere sono fatte da piccoli gesti ordinati…
 

Rieccomi

Solo poco tempo per dirvi che ancora non sono morto... Bisognerà aspettare, e lo faremo.E' passato davvero molto tempo emi rendoo conto di aver sbagliato non foss'altro perchè ho tenuto per me quei bagliori di Luce e non solo senza condividerli con voi. Già la condivisione... mettere in Comunione... quanto è difficile, ma pian piano…
 

« Precedenti Successivi »