A.T.T.I.L.I.O. - Attivisti Territoriali Terribilmente Incazzati Lievemente Inconsapevoli a Oltranza
« Precedenti Successivi »
 

Note dal ritiro: due o tre cose che vorrei sapere da chi si candida alla guida del Pd del Lazio

Nel sottoscala l'umidità continua e la tastiera nuova che mi ha datto peggiora la situazione. Microsoft è quasi peggio di Minzolini, altera la realtà.Noto, comunque con disappunto, che il dibattito sul Pd del Lazio non decolla. Da una parte chi dice che è impeganto a salvare il Pd del Lazio, dall'altra chi lancia appelli all'unità…
 

Note dal ritiro: sul Pd e la formazione dei gruppi dirigenti

Mentre anche nel sottoscala della Pisana è arrivato l'inverno e l'umidità ti entra nelle ossa, mi accingo a partire per un fine settimana e Londra, ben contento di avere una ragione incontestabile (il biglietto prenotato) per non partecipare all'assemblea regionale di sabato.Però, facendo parte - ormai mio malgrado - di quella comunità politica, mi arrivano…
 

Note dal ritiro: a proposito delle elezioni nel Lazio

Sono due giorni, qua negli scantinati della Pisana dove continua il mio ritiro spirituale, che si odono fragorosi e colpi. L’aria è lacerata da deflagrazioni improvvise, il silenzio dei campi è rotto da boati assordanti. E noi negletti dell’ufficio stampa ci siamo lungamente interrogati sulla natura dei suddetti colpi. Non è uno dei cantieri infiniti…
 

Due o tre cose sulla Regione e sul PD del Lazio

Da alcune settimane ho deciso di chiudermi in un profondo ritiro spirituale, in seguito alla nomina del gruppo dirigente romano. La verità è che mi sono stancato di fare il grillo parlante in un partito in cui non solo nessuno ti dà retta, ma in cui le persone libere vengono emarginate e messe forzatamente a…
 

E adesso facciamo il Pd

Open publication - Free publishing - More roma
 

Nomina assessore X Municipio: le decisioni carbonare del Pd

Dichiarazione congiunta di Flavia Leuci e Marco Ciarafoni, della direzione regionale del Pd “Così è, se vi pare: occorre scomodare Pirandello per commentare la decisione carbonara assunta dai vertici del Pd del X municipio, in accordo con quelli romani, che hanno chiesto ed ottenuto la nomina di Piero Latino ad Assessore ai lavori pubblici del Municipio…
 

Pd Roma, fra il dire e il fare...

Ho riflettuto molto se scrivere o meno di questa vicenda, primo perché mi riguarda direttamente, almeno in parte, secondo perché forse servivano altre prese di posizione, più autorevoli, che al momento tardano ad arrivare.Alla fine ho deciso di spiegare come la vedo, perché credo sia emblematica rispetto alla situazione del nostro partito, ma anche perché…
 

Figli di un giornalismo minore

Premetto che in questo periodo non ho molto da fare, qua a Pisanopoli il consiglio regionale è sciolto tranne che per marchette elettorali e sistemazione dirigenti, amici, amanti e parenti vari. Noi del secondo sottoscala a destra, ufficialmente aiuti addetti stampa, in pratica venditori di un prodotto invendibile, siamo impegnati soltanto in ansiose partite via…
 

Perché dico: finalmente le primarie

1) Cuius regio, eius religioQuesta espressione latina sintetizza, di fatto, il concetto di religione di stato. Ebbe grande rilevanza ai tempi della riforma protestante: vuol dire in sintesi che il popolo doveva avere la stessa religione del signore locale. E che c’entra con il Pd, il congresso e via dicendo? C’entra perché siamo un partito…
 

Vogliamo il confronto fra i candidati

 

« Precedenti Successivi »